Come rimanere in un colpo solo senza batterie...
eagle (autore)
- 1/35
Prima che lo raccontino Van e Lampuga ecco come sono riuscito ad azzerare la carica di due batterie contemporaneamente.....penso che ci sia riuscito solo io.....
Premetto che ho due batterie da 80 amperes collegate in parallelo ed un deviatore.
La scorsa settimana ho chiuso il gommone un po di fretta dimenticando nell'ordine di:
Posizionare il deviatore su off lasciandolo su both (2 errori in uno)
Lasciare il frontalino dell'autoradio inserito (3° errore)
Lasciare l'autoradio accesa in posizione aux (4° ed ultimo errore. La radio non emetteva alcun suono ma nel frattempo assorbiva corrente....)
In una settimana ho prosciugato le 2 batterie.
Ho chiesto aiuto a Van, ho preso i cavi ed ho collegato la batteria ma la sezione dei cavi era troppo piccola e non riusciva a trasferire l'amperaggio necessario.
Alla fine Van ha smontato la sua batteria ed ho messo in moto.
4 gravi errori in un solo colpo, ho battuto tutti i record del settore
Premetto che ho due batterie da 80 amperes collegate in parallelo ed un deviatore.
La scorsa settimana ho chiuso il gommone un po di fretta dimenticando nell'ordine di:
Posizionare il deviatore su off lasciandolo su both (2 errori in uno)
Lasciare il frontalino dell'autoradio inserito (3° errore)
Lasciare l'autoradio accesa in posizione aux (4° ed ultimo errore. La radio non emetteva alcun suono ma nel frattempo assorbiva corrente....)
In una settimana ho prosciugato le 2 batterie.
Ho chiesto aiuto a Van, ho preso i cavi ed ho collegato la batteria ma la sezione dei cavi era troppo piccola e non riusciva a trasferire l'amperaggio necessario.
Alla fine Van ha smontato la sua batteria ed ho messo in moto.
4 gravi errori in un solo colpo, ho battuto tutti i record del settore
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
The Doctor
- 2/35
eagle ha scritto:Prima che lo raccontino Van e Lampuga ecco come sono riuscito ad azzerare la carica di due batterie contemporaneamente.....penso che ci sia riuscito solo io.....
Premetto che ho due batterie da 80 amperes collegate in parallelo ed un deviatore.
La scorsa settimana ho chiuso il gommone un po di fretta dimenticando nell'ordine di:
Posizionare il deviatore su off lasciandolo su both (2 errori in uno)
Lasciare il frontalino dell'autoradio inserito (3° errore)
Lasciare l'autoradio accesa in posizione aux (4° ed ultimo errore. La radio non emetteva alcun suono ma nel frattempo assorbiva corrente....)
In una settimana ho prosciugato le 2 batterie.
Ho chiesto aiuto a Van, ho preso i cavi ed ho collegato la batteria ma la sezione dei cavi era troppo piccola e non riusciva a trasferire l'amperaggio necessario.
Alla fine Van ha smontato la sua batteria ed ho messo in moto.
4 gravi errori in un solo colpo, ho battuto tutti i record del settore
Ma, con i cavi ti sei collegato alla batteria di Van? Se sì, che rischio, potevi fottere la batteria di Van, poco male così non eri da solo a piedi
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
VanBob
- 3/35
Avesse scaricato la mia ne avevo un'altra pronta, inoltre abbiamo fatto la prova con il mio motore acceso e infine per essere sicuro che non ci fosse passaggio eccessivo di corrente da me a lui ho fatto la prova con il morsetto cercando di vedere quanto era forte la scintilla al momento di collegarlo. Se fosse stata troppo forte non l'avrei fatto.
In ogni caso avevo già notato la sezione dei cavi di emergenza... sarebbero andati bene FORSE per il mio tagliaerba... ieri invece hanno funzionato da perfetta resistenza shunt.
In ogni caso avevo già notato la sezione dei cavi di emergenza... sarebbero andati bene FORSE per il mio tagliaerba... ieri invece hanno funzionato da perfetta resistenza shunt.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Giorgio Frongia
- 4/35
.......mitico... così impari a voler ascoltare la musica anche andando per mare
P.S.: ovviamente scherzo eh..
P.S.: ovviamente scherzo eh..
The Doctor
- 5/35
VanBob ha scritto:Avesse scaricato la mia ne avevo un'altra pronta, inoltre abbiamo fatto la prova con il mio motore acceso e infine per essere sicuro che non ci fosse passaggio eccessivo di corrente da me a lui ho fatto la prova con il morsetto cercando di vedere quanto era forte la scintilla al momento di collegarlo. Se fosse stata troppo forte non l'avrei fatto.
In ogni caso avevo già notato la sezione dei cavi di emergenza... sarebbero andati bene FORSE per il mio tagliaerba... ieri invece hanno funzionato da perfetta resistenza shunt.
Da te Van non me lo sarei mai aspettato, è come misurare la tensione infilando due dita nella presa
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
VanBob
- 6/35
Guarda... il perfetto diportista della domenica... stereo a cannone e tutti a ballare sui tubolari!
Lui dice che lo fa per la pace... la sua! Così quando è in caletta scappano tutti gli altri e lui rimane in pace!
Lui dice che lo fa per la pace... la sua! Così quando è in caletta scappano tutti gli altri e lui rimane in pace!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
The Doctor
- 7/35
Sai che la stessa cosa succede anche nelle baiette in Croazia? Deve essere una tecnica consolidata
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
eagle (autore)
- 8/35
The Doctor ha scritto:Sai che la stessa cosa succede anche nelle baiette in Croazia? Deve essere una tecnica consolidata
E' falso....
E' tutto falso!
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
The Doctor
- 9/35
Eagle mi sembra di vederti, con il tuo mezzo che arrivi in baietta con lo stereo a tutto volume con Mario Merola in alternativa a Lando Fiorini
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
La capitana
- 10/35
The Doctor ha scritto:Sai che la stessa cosa succede anche nelle baiette in Croazia? Deve essere una tecnica consolidata
SI si si si ................
Non sempre..... ma ci capita di ballare la salsa sul gommone
8) 8)
P.S.: datemi dell'esagerata fin che volete, ma io ho due batterie da 100 più una terza..... sempre da 100 di rispetto
Argomenti correlati