Meccanici o ladri? [pag. 2]

Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 11/36
Aggiungo che l'intervento di accensione,mappature varie... è stato eseguito dal capo officina direttamente al rimessaggio dove tengo la barca per lo stesso prezzo del ladrone di Nettuno,anzi mi sono state regalate due tanichette di olio XD50.....
In oltre, per un problema che mi si è creato poco dopo l'acquisto, ho portato la barca in officina dove è stata effettuata la riparazione in garanzia con prova a mare a costo zero!
Giudicate voi, entrambi meccanici ufficiali Italmarine e trattamenti diversi...
Riccardo
2° Capo
manuxx.flr
Mi piace
- 12/36
lo scorso anno tagliando, girante installazione filtro decantatore, sostituzione pompa c e acrburazione del mio datato 737.......650€€€
ok e' verissimo che il vecchio proprietario era anni che faceva bricolage su quel motore ma stavo per rinunciare alle ferie dalla gastrite nervosa che mi sono preso.
Ciaoo
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 13/36
manuxx.flr ha scritto:
lo scorso anno tagliando, girante installazione filtro decantatore, sostituzione pompa c e acrburazione del mio datato 737.......650€€€
ok e' verissimo che il vecchio proprietario era anni che faceva bricolage su quel motore ma stavo per rinunciare alle ferie dalla gastrite nervosa che mi sono preso.
Ciaoo


Ok, sicuramente hai pagato parecchio, ma per tagliando cosa intendi? Gli anodi e vari zinchi sono stati verificati, il termostato....dipende che tipo di tagliando è stato fatto.
Riccardo
Ammiraglio di divisione
mauro70
Mi piace
- 14/36
Tutto sommato, il fatto che BRP subentri ad Italmarine potrebbe anche essere un fatto positivo, se poi si prenderà effettivamente la briga di inquadrare i concessionari/meccanici. Anche se poi, in realtà, ogni meccanico ragiona con la propria testa e ci saranno sempre quelli onesti e quelli disonesti.

Lo dico solo perchè l'attuale assistenza tecnica Evinrude (stile boutique) non piace neanche a me; e mi dispiace doppiamente perchè se dovessi cambiare motore, propenderei nuovamente proprio per un e-tec... UT
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 15/36
mauro70 ha scritto:
Tutto sommato, il fatto che BRP subentri ad Italmarine potrebbe anche essere un fatto positivo, se poi si prenderà effettivamente la briga di inquadrare i concessionari/meccanici. Anche se poi, in realtà, ogni meccanico ragiona con la propria testa e ci saranno sempre quelli onesti e quelli disonesti.

Lo dico solo perchè l'attuale assistenza tecnica Evinrude (stile boutique) non piace neanche a me; e mi dispiace doppiamente perchè se dovessi cambiare motore, propenderei nuovamente proprio per un e-tec... UT


Dovrò fare a breve il tagliando, hai idea di quanto possa costare e che cosa fanno?
Riccardo
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 16/36
Seppiarolo ha scritto:

...lo stesso prezzo del ******* di Nettuno.....

Attento seppiarolo, che sei esposto al pubblico e passibile di querela. Passi dalla ragione al torto Wink Wink
2° Capo
le pinne (autore)
Mi piace
- 17/36
Meccanico
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il meccanico è una persona impiegata nel settore terziario come riparatore o accomodatore di macchine o automobili. Può affiancare alla sua attività la rivendita di carburante e gonfiatura ed equilibratura delle gomme. Esso può svolgere la propria attività come proprietario o dipendente di un'officina.
Nel corso degli ultimi decenni l'attività di riparazione degli autoveicoli, di pari passo con l'evoluzione tecnica, si è notevolmente modificata e il meccanico è divenuto, più che un riparatore, un sostitutore del particolare usurato o danneggiato per cui è diventato anche rivenditore del pezzo di ricambio che acquista con sconti altissimi e con tali margini di guadagno da far passare in secondo piano l'utile derivante dalla manodopera. Ne consegue che il meccanico è oggi l'ultimo anello della catena della distribuzione di ricambi ed è quello che più pesa nel prezzo applicato all'utente finale. Interessante a tal proposito una lunga e accurata indagine del Financial Times del 1996 in cui gli autori concludono domandandosi come sia possibile accettare un prezzo del ricambio da 5 a 6 volte superiore di quello alla produzione. Sad

Seppiarolo ha scritto:
Ad un mio amico gli ha chiesto €1500,00 per il gruppo trim di un 737, problema risolto con € 37,00 sostituendo in autonomia i Relè!


ocramx ha scritto:
per me è la norma farmi tutto da solo,anche quando non so e non conosco,mi informo studio e poi mi avventuro (spesso prima mi avventuro e poi studio!!)dovremmo essere sempre di più col fai da te!

alla luce di ciò se i signori meccanici si degnassero di sporcarsi le mani e chiedessero il giusto, comprensivo di professionalità, credo che aumenterebbero i loro guadagni Rolling Eyes
Tenente di Vascello
gbpan
Mi piace
- 18/36
Io dividerei gli utenti della nautica in due grandi gruppi: quelli che già sono stati imbrogliati e quelli che lo saranno... io e tanti altri siamo già nel primo gruppo...
Tenente di Vascello
HDSEVEN
Mi piace
- 19/36
ho letto il racconto, sono allibito, ma nello stesso tempo penso che la professionalità di ogni categoria si sia azzerata, io lavoro nel settore dell'edilizia e vi assicuro che anche qui se ne vedono delle belle, prezzi triplicati per lo stessa prestazione artigianale, cose turche.... Sad
...fino a che parla lo sciocco...il saggio tace....
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 20/36
Non ve la prendete con la categoria......qua si parla di persone disoneste, che purtroppo stanno in ogni tipo di attivita artigianale specialmente.....
tornado al fatto, se non danno i ricambi per quella pompa, non puoi pretendere che se li inventi, o giri tutto il mondo per trovare i pezzi che servono......magari se ti capitava di inverno, ci avrebbe provato a rimediarli, ma in questo periodo non puo' permettersi di perder tempo e non consegnare barche agli altri clienti.
Attenzione, non sto difendento il tizio, che non conosco, ma dato che sono del settore (non nautico), mi permetto di intervenire a suo favore Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Sailornet