Gonfiatore bravo e manometro...qualcosa non torna [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
mAXXON83
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- 11/28
Funziona benissimo..grazie delle informazioni.
Comune di 1° Classe
silvio65
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- 12/28
Scusa l'ignoranza........ ma con il classico compressore non si può gonfiare lo stesso?
Sottocapo
federikk
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- 13/28
Ciao,
il gonfiatore volumetrico(quello col rumore che sembra un battito che parte dopo) è fondamentalmente un motore elettrico:
Non essendoci un vero e proprio manometro, con la manopola del manometro regoli la corrente di massima.
Tu regoli la corrente di massima(di stacco) e la tensione è una costante che viene dalla batteria ; tensione per corrente uguale potenza e tu muovendo la corrente regoli a tensione costante la potenza del motore elettrico, quindi la prevalenza della pompa, quindi la pressione di gonfiaggio. Tutto questo è vero a tensione costante, ma se la tua batteria ha una pensione atipica( ad esempio bassa perchè vecchia e scarica o alta perche sotto carica del motore) cade l ipotesi di tensione costante e la precisione del manometro.
Vi consiglio di fare riferimento alla tensione di alimentazione del gonfiatore: se 14,4v va utilizzato a motore acceso, se 12 a motore spento e batteria buona; comunque le differenze non dovrebbero essere mai abissali.



Saluti
Ps in realta il tutto sara probabilmente materialmente fatto con una resistenza in serie al motore....
Resistenza bassa all aumentare della corrente la ddp resta ai capi del motore che continua a girare, resistenza alta appena aumenta la corrnte la ddp si concentra ai capi della stessa e ferma il motore..
Pps senza accenti e apostrofi sono dal cellulare
Saluti
Fede
Guardiamarina
leonardo75
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- 14/28
Buonasera a tutti,riapro questo topic per non aprirne un altro,dato che sempre del gonfiatore bravo si parla.
Acquistato ieri,oggi lo attacco alla batteria del gommo...parte con un fracasso metallico....e l'aria che emette e poco piu di un soffio...secondo voi è normale??
Contrammiraglio
spettacolare
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- 15/28
Strano che il rumore sia metallico, dato che gli ingranaggi ed il pistone sono di plastica.
Comunque se sono partiti i pistoni è normale che l'aria sia poca dato che ha molta pressione, se parte la ventola invece l'aria deve essere tanta, ma gonfia fino a bassa pressione.
Ti ha comunque portato il gommo A pressione?
Guardiamarina
leonardo75
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- 16/28
dopo 10 minuti lo spento perche era molto caldo,calcola che il gommone era leggermente sgonfio,qualcosina ha gonfiato,ma leggendo nei topic del sito,avrebbe dovuto portarlo in pressione in quel tempo..
ciao Leonardo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
guidoprince21
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- 17/28
Ciao, noi abbiamo un Bravo bst 12 (fornito di serie col gommone) e siamo pienamente soddisfatti del prodotto. La prima volta che l'abbiamo usato quando si è commutato sulla funzione a pistoni l'abbiamo subito spento UT pensando ad un malfunzionamento a fronte del rumore.
Lo utilizziamo visto che è dotato di morsetti collegandolo direttamente ad una delle due batterie (110 ampere) con motore spento.
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 18/28
leonardo75 ha scritto:
Buonasera a tutti,riapro questo topic per non aprirne un altro,dato che sempre del gonfiatore bravo si parla.
Acquistato ieri,oggi lo attacco alla batteria del gommo...parte con un fracasso metallico....e l'aria che emette e poco piu di un soffio...secondo voi è normale??

Sarebbe utile sapere che modello hai di bravo, inoltre dal momento che l'apparecchi e nuovo, se questo e guasto, dovrebbe essere sostituito dal venditore, altrimenti contatta la ditta Scopegra che distribuisce il bravo, la quale so per certo essere molto seria, in quanto ha sostituito prodotti, anche dopo un anno dalla sua vendita. Thumb Up
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Guardiamarina
leonardo75
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- 19/28
l'apparecchio e il bravo 12
Contrammiraglio
spettacolare
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- 20/28
Quindi è quello piccolino solo a pistoni, penso sia un po sottodimensionato per il tuo gommo, comunque come ti hanno detto la scoprega è molto seria e se si rompe te lo cambiano se in garanzia, ma scordati di gonfiare il gommo da zero perché ti si brucia, dovrebbe stare troppo tempo acceso.
Sailornet