Swell 4.70 : Sostituzione serbatoio [pag. 3]

Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 21/23
Sul mio mezzo ho messo in un secondo tempo il serbatoio inox sotto il piano di calpestio.
A tal proposito trovi un topic dedicato.

Sollevando un pannello esistente sul piano di calpestio che era avvitato e siliconato ho avuto accesso allo spazio.
Per il galleggiante mi sarei trovato nella tua medesima condizione se non avessi aperto sotto la seduta di guida un opportuno boccaporto di ispezione che mi da la possibilità di accedere al galleggiante ed eventualmente sostituirlo.

Il boccaporto è el tipo stagno ed è costato pochi euro
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Guardiamarina
FAVATI
Mi piace
- 22/23
lo farei anch'io un boccaporto di ispezione, ma non so dove forare il piano di calpestio, perché non sò dov'è il serbatoio Sad

frankbg
come si chiama il post?
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 23/23
il topic è questo. https://www.gommonauti.it/ptopic25101_modifiche_capelli_cap_500.html?highlight=

un po' carente di immagini, ma se fai caso alla foto vedi i due rialzi per avvitare la seduta. in quella posizione sul piastrone di copertura ho fatto il foro per l'ispezione che resta esattamente al centro della seduta spostata sul lato destro.

Aprendo il boccaporto ho visione e manipolazione perfetta del galleggiante.
I tubi di carico e sfiato invece restano sotto la consolle dei comandi e tutto sommato appaiono come nella tua foto.
Il tubo di presa invece va direttamente nel gavone di poppa dove ho il filtro decantatore.

Per vedere come hai posizionato il serbatoio potresti utilizzare lo strumento che usano certe officine per i motori.
E' una sorta di endoscopio abbastanza sottile per entrare a fianco dei tubi di carico e darti una visione chiara dell'assieme
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Sailornet