Swell 4.70 : Sostituzione serbatoio [pag. 2]

Comune di 1° Classe
IO76 (autore)
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- 11/23
il bocchettone di imbarco del carburante sta nel gavone di prua, da li entra dentro la controstampata e sparisce, salvo riapparire nel gavone di poppa per andare poi al motore.

Buona l'idea dello strumento per rilevare i tubi sotto i muri, potrei tentare con quello.
Site Admin
VanBob
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- 12/23
Prima di sfondare tutto mi preoccuperei di non avere danni al tubo di imbarco.
Per verificarlo è forse sufficiente svuotare la controstampata e poi riempire il serbatoio tramite un tubo di gomma, di diametro inferiore a quello che c'è nell'imbarco, di lunghezza sufficiente ad arrivare all'interno del serbatoio "saltando" in questo modo il tubo di imbarco e tutte le giunte.
Poi fai un bel giretto e al ritorno vedi se trovi ancora benzina in controstampata. Se non la trovi è probabile che ci sia un danno nel solo tubo che raccorda il bocchettone al serbatoio.
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Tenente di Vascello
lario 380
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- 13/23
Embarassed Quoto Van! Ma poi siamo sicuri che sia un serbatoio in inox? Se hanno veramente resinato il tutto avrei dei dubbi Rolling Eyes
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

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Comune di 1° Classe
IO76 (autore)
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- 14/23
Grazie a tutti dei consigli

Anche se fosse il manicotto di imabrco, per ripararlo dovrei comunque accedere al vano serbatoio visto che lo spezzone di manicotto visibile è in perfette condizioni.
Guardiamarina
FAVATI
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- 15/23
riprendo questo vecchio post, perché all'incirca anche io ho lo stesso problema, devo trovare il galleggiante del serbatoio perché non funziona l'indicatore,ho smontato la consolle e ci sono 2 fori sul piano di calpestio per far passare i tubi, non c'è accesso al sebatoio.
intanto qualcuno può dirmi che cosa è questo:
re: Swell 4.70 : Sostituzione serbatoio
Guardiamarina
FAVATI
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- 16/23
il sensore con il filo intendo
Capitano di Vascello
frankbg
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- 17/23
Da sinistra a destra dovrebbero essere

- il tubo che va allo sfiato
- il tubo di carico carburante
- il tubo di "presa" del carburante con adeguata elettrovalvola di intercettazione.

Mi sembra un impianto fatto con buon senso, l'elettrovalvola consente il flusso del carburante solo chiave motore su posizione di ON.
E' bene però sapere che questa è installata perchè nel caso di problemi al flusso di carburante occorre indagare il buon funzionamento della stessa.
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Guardiamarina
FAVATI
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- 18/23
grazie frank quindi il galleggiante è sul serbatoio, che chi sa x quale motivo hanno deciso di imprigionare e di non potervi accedere...mah!!! roba da ricovero!!! Confused
Capitano di Vascello
frankbg
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- 19/23
Il galleggiante di tipo tradizionale è sul serbatoio normalmente lo trovi sottoi un boccaporto d'ispezione.

Se hai strumenti evoluti potresti avere un sensore di flusso, ma dalla tua immagine postata mi sembra proprio solo un'elettrovalvola.

Per toglierti il dubbio verifica il tipo di cablaggio che arriva svitando la vite diel coperchio a forma di parallelepipedo posto sopra: se sono due fili "tradizionali" è solo un'elettrovalvola, se c'è un filo schermato annegato nella resina potrebbe essere un sensore di flusso.
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Guardiamarina
FAVATI
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- 20/23
Ok frankbg, provo a svitarla, comunque il produttore del gommone mi ha detto che quel modello in quell'anno non aveva un accesso al serbatoio, quindi ho taglio il piano di calpestio o una bella stagnino da 20 lt Sad
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