Varo e alaggio dal carrello
Lucasub (autore)
- 1/6
Volevo una vostra opinione: varando e alando ogni volta dal carrello sullo scivolo il gommone, il golfare di prua può subire sollecitazioni che danneggino la carena?
Credo che dovrebbe essere tutto correttamente dimensionato, ma sentire le esperienze dirette di chi lo fa o lo prova sulla sua pelle mi darebbe maggiore certezza.
Grazie
Credo che dovrebbe essere tutto correttamente dimensionato, ma sentire le esperienze dirette di chi lo fa o lo prova sulla sua pelle mi darebbe maggiore certezza.
Grazie
maurino
- 2/6
no, non crea nessun problema al golfare.
più che altro ne può risentire il cavo del verricello, infatti và spesso controllato e nel
caso di danneggiamenti, sostituirlo.
ciao
più che altro ne può risentire il cavo del verricello, infatti và spesso controllato e nel
caso di danneggiamenti, sostituirlo.
ciao
Cab 870 + 2 yamaha 250
Anto9
- 3/6
DanGun
- 4/6
Se tutto e' fatto a regola d'arte non ci dovrebbero essere problemi di nessun genere. Di che gommone stiamo parlando? Peso?
Se hai paura puoi sempre smontare il golfare di prua e crare una piastra in acciaio inox 316 da fissare all'interno del gavone di prua per distribuire lo sforzo una superficie maggiore.
Se hai paura puoi sempre smontare il golfare di prua e crare una piastra in acciaio inox 316 da fissare all'interno del gavone di prua per distribuire lo sforzo una superficie maggiore.
Flyer 575 + Honda 90cv -> tutto fighissimo!
coala
- 5/6
Lucasub ha scritto:Volevo una vostra opinione: varando e alando ogni volta dal carrello sullo scivolo il gommone, il golfare di prua può subire sollecitazioni che danneggino la carena?
Credo che dovrebbe essere tutto correttamente dimensionato, ma sentire le esperienze dirette di chi lo fa o lo prova sulla sua pelle mi darebbe maggiore certezza.
Grazie
Ho cambiato 5 gommoni in oltre 20'anni da gommonauta , sempre con varo e alaggio a mano ,
dal rimorchio , unica cosa che può cedere . . . a volte ...... la forza delle braccia
...... per il resto penso che tu possa appendere il gommone per il golfare di prua .
Lucasub (autore)
- 6/6
Grazie delle risposte ragazzi, cmq il gommone è un Nuova Jolly 475 motorizzato yamaha 25/50 con pilotina. La carena è del 93-94 (quella a sbalzo) i tubolari sono stati rifatti nel 2005 da gommonautica, quindi il peso dovrebbe essere sempre quello originale di circa 200 + circa 60 di motore e qualche accessorio, quindi non credo più di 300kg
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