Quale tra questi gommoni naviga meglio? [pag. 4]

Tenente di Vascello
lomac
Mi piace
- 31/41
c'è qualcuno che mi aiuta ad organizzare questo evento??
lomac 460 club-selva dorado 40/60 xs efi- carrello ellebi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Carontepg
Mi piace
- 32/41
alcione ha scritto:
per quello che si può vedere al passaggio sull'onda a me sono piaciute le carene dello zodiac e dell'avon

Ciao sono Salvatore .
Se posso intromettermi, sono daccordo saltano poco è sono molto stabili .
Scusate vi scivo da Perugia
Carontepg
Capitano di Corvetta
gesposx
Mi piace
- 33/41
Quoto, e dico la mia come brainstorming:
Ad occhio pari merito NORTSTAR ZODIAC
LOMAC quasi imbarazzante.

Poi alcune considerazioni:
manico del pilota, condizioni del mare, angolo di traversamento della scia, livello di trim del motore e potenza, dislocamento pesi, persone a bordo, sono tutti elementi non quantificabili a priori e condizionanti per una valutazione obiettiva

Ciao
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Sottotenente di Vascello
Acqua Azzurra
Mi piace
- 34/41
Buona sera a tutti secondo il mio parere di questa prova non si può tener conto della prova ddell'attraversamento di scia perchè i vari gom possono aver preso la scia sia a una altezza diversa o un angolo diverso e comunque quelli più scaltri magare con il trim in negativo rispetto agli altri.
Secondo il mio parere bisogna tener in considerazione quando tutti i gommoni sono uno accanto all'altro, questa è la condizionew più veritiera, bisogna vedere a parità di lunghezza quello che tende a delfinare meno.
questa è la mia classifica.
1° avon
2 ° zodiac visto che era anche uno dei più corti
3° lomac anche se sono un po di parte
4°nortstar Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Carontepg
Mi piace
- 35/41
Acqua Azzurra ha scritto:
Buona sera a tutti secondo il mio parere di questa prova non si può tener conto della prova ddell'attraversamento di scia perchè i vari gom possono aver preso la scia sia a una altezza diversa o un angolo diverso e comunque quelli più scaltri magare con il trim in negativo rispetto agli altri.
Secondo il mio parere bisogna tener in considerazione quando tutti i gommoni sono uno accanto all'altro, questa è la condizionew più veritiera, bisogna vedere a parità di lunghezza quello che tende a delfinare meno.
questa è la mia classifica.
1° avon
2 ° zodiac visto che era anche uno dei più corti
3° lomac anche se sono un po di parte
4°nortstar Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Alla fine per essere sicuri lunica cosa da fare e essere lì.
E i pesi a bordo dove li mettiamo?
E' comunque come già detto il manico del nocchiere fa la sua parte.
Carontepg
Contrammiraglio
Supercazzola
Mi piace
- 36/41
Scusate ma oltre al northstar c'erano altri gommoni Sbellica Sbellica Sbellica ?????
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Sottotenente di Vascello
Acqua Azzurra
Mi piace
- 37/41
Supercazzola ha scritto:
Scusate ma oltre al northstar c'erano altri gommoni Sbellica Sbellica Sbellica ?????


certo lomac
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Carontepg
Mi piace
- 38/41
Acqua Azzurra ha scritto:
Supercazzola ha scritto:
Scusate ma oltre al northstar c'erano altri gommoni Sbellica Sbellica Sbellica ?????


certo lomac

Un bel mezzo ho visto il tuo profilo.
Io ancora lo devo ritirare.
sei nuovo nel mondo della nautica?
Io avevo uno scafo di marca Boston e poi dopo tanti anni sono passato al gommone.
Conosco i preggi,ma i costi erano sempre un pò elevati per fare il passo.
Porto il figlio a letto e torno a dopo o a domani.
Un saluto dalla città dei Baci.
Carontepg
Contrammiraglio
savix2 (autore)
Mi piace
- 39/41
branchia ha scritto:
Giusto jumbe .....molto , per quello che vedo io ...e' il manico ...piu' che la carena ...... Mad Mad Mad

Il nortstar...sembrerebbe il migliore ....ma'.......


.....mà.....????Continua Branchia, continua!
Contrammiraglio
savix2 (autore)
Mi piace
- 40/41
Io francamente ho notato che la prova è stata fatta con masse più o meno uguali.
Il Nortstar ad esempio che pesa di più viaggia con il singolo pilota.
Il Lomac che pesa di meno ne viaggia con tre, quasi a compensare il peso del gommone con i passeggeri?
Inoltre la carena del nortstar confronto le altre è più voluminosa ed accentuata!
Sailornet