Vorrei comprare un gommo 7,50 e cabinarlo...[consigli?] [pag. 3]

Sottocapo
scrittore1967 (autore)
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- 21/23
brux75 ha scritto:
Anto9 ha scritto:
guarda un po questo, che ne dici??? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
https://www.subito.it/gommone-master-33-diving-con-2x330-t-d-nannidiesel-lecce-10922637.htm
Penso che come prezzo dovresti farcela con qualche centinaio di euro....
Comunque, a parte gli scherzi, la tua è una bella idea.... tienici informati!!
In bocca al lupo Felice

Il gommone è ottimo per tale scopo,ma come prezzo non credo che voglia spendere tutti quei quattrini,comunque sentiamo che dice scrittore1967!!!!!!!!!!


Ciao brux, effettivamente con i soldi dell'acquisto di quel gommo, ne compro uno nuovo già cabinato FeliceFeliceFeliceFeliceFeliceFeliceFelice
Capitano di Corvetta
Francesco79
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- 22/23
Se prendi un gommone ante CE non hai problemi con i controlli, a meno che tu non lo voglia immatricolare o tenere immatricolato se lo compri già immatricolato, ovviamente le persone trasportabili scenderanno, poichè non potrai più avvalerti del certificato di conformità del cantiere costruttore, ma dovrai basarti sulle tabelle della capitaneria in funzione della lunghezza.
Se invece lo compri già marcato CE (post 1996) è un problema, perchè perderesti l'omologazione ed omologarlo come esemplare unico ti costerebbe molto salato.
Hai già pensato al problema di come ancorare la parte superiore dei tubolari alla nuova sovrastruttura?a quanto deve essere resistente per incassare le sollecitazioni trasmesse dei tubolari?
Grosso casino anche ancorare la sovrastruttura alla coperta originale e prevedere un rialzo del calpestio della zona di poppa per poter avere la visuale libera mentre si timona.
Hai intenzione di demolire e poi rifare anche la stampata del piano di calpestio di prora per collegare le ossature originali a quelle che supporteranno il ponte rialzato e le paratie laterali?
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Sottocapo
scrittore1967 (autore)
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- 23/23
Francesco79 ha scritto:
Se prendi un gommone ante CE non hai problemi con i controlli, a meno che tu non lo voglia immatricolare o tenere immatricolato se lo compri già immatricolato, ovviamente le persone trasportabili scenderanno, poichè non potrai più avvalerti del certificato di conformità del cantiere costruttore, ma dovrai basarti sulle tabelle della capitaneria in funzione della lunghezza.
Se invece lo compri già marcato CE (post 1996) è un problema, perchè perderesti l'omologazione ed omologarlo come esemplare unico ti costerebbe molto salato.
Hai già pensato al problema di come ancorare la parte superiore dei tubolari alla nuova sovrastruttura?a quanto deve essere resistente per incassare le sollecitazioni trasmesse dei tubolari?
Grosso casino anche ancorare la sovrastruttura alla coperta originale e prevedere un rialzo del calpestio della zona di poppa per poter avere la visuale libera mentre si timona.
Hai intenzione di demolire e poi rifare anche la stampata del piano di calpestio di prora per collegare le ossature originali a quelle che supporteranno il ponte rialzato e le paratie laterali?




Ciao, in effetti mi hanno detto le tue stesse cose proprio oggi dopo ulteriore mia richiesta...per quanto riguarda dell'ancoraggio della struttura sui tubolari ho pensato ad un doppio ancoraggio in neoprene sia interno che esterno alla struttura su tutta la superficie del tubolare e ovviamente anche il calpestio, verrebbe demolito per rinforzare la struttura e alzare la posizione della timoneria e con la demolizione del calpestio, si poserebbe anche l'impianto per il bagno...insomma, le idee ci sono e sembra che siano realizzabili per quello che concerne il progetto, ora bisogna trovare il gommo e farlo Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Sailornet