Problemi con 737
![Comune di 1° Classe Comune di 1° Classe](/img/gradi1.webp)
toby6969 (autore)
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 1/21
Buongiorno a tutti
Ieri mentre ero fuori in mare il mio Johnson 737 ha avuto il seguente problema: non va più oltre i 2500 giri/min.
Sembra quasi che il motore vada in protezione ma nessuna delle spie di allarme (acqua, olio) si accende.
Riuscite a darmi qualche suggerimento sulla possibile causa?
Grazie
Ieri mentre ero fuori in mare il mio Johnson 737 ha avuto il seguente problema: non va più oltre i 2500 giri/min.
Sembra quasi che il motore vada in protezione ma nessuna delle spie di allarme (acqua, olio) si accende.
Riuscite a darmi qualche suggerimento sulla possibile causa?
Grazie
![Capitano di Vascello Capitano di Vascello](/img/gradi11.webp)
![](images/avatars/95782590247874349565a6.jpg)
Enzino86
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 2/21
Se hai staccato i cavi del miscelatore VRO e fai miscela da solo nel serbatoio della benzina, senza aver cambiato la pompa, questa è una buona causa!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
![Comune di 1° Classe Comune di 1° Classe](/img/gradi1.webp)
toby6969 (autore)
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 3/21
I cavi del VRO non li ho staccati (non faccio miscela nel serbatoio).
Ho il dubbio che i cavi del VRO si siano staccati accidentalmente magari a causa delle vibrazioni.
La cosa strana è che non c'è nessuna spia di malfunzionamento accesa.
Ho il dubbio che i cavi del VRO si siano staccati accidentalmente magari a causa delle vibrazioni.
La cosa strana è che non c'è nessuna spia di malfunzionamento accesa.
![Capitano di Vascello Capitano di Vascello](/img/gradi11.webp)
![](images/avatars/95782590247874349565a6.jpg)
Enzino86
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 4/21
A regola dovresti avere delle gabbiette di metallo ke tengono uniti i connettori, cmq dubito che si siano staccati da soli, verifica cmq se il problema è questo! Andando x passi dovremmo trovare la soluzione.
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
![Tenente di Vascello Tenente di Vascello](/img/gradi8.webp)
argosirius83
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 5/21
controllino a tutta l'alimentazione da serbatoio fino ai carbu
![Utente allontanato Utente allontanato](images/banned2.gif)
Dolcenera
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 6/21
Sarà mica che va semplicemente ad un solo cilindro, vero?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
![Comune di 1° Classe Comune di 1° Classe](/img/gradi1.webp)
toby6969 (autore)
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 7/21
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Non credo vada ad un cilindro: il funzionamento è regolare fino a 2500 giri / min appena passato questo regime se provo ad accelerare il motore non vapiù su di giri e sembra ci sia qualche cosa che taglia l'alimentazione o l'accensione (presumo che il motore entri in protezione).
Anche la messa in moto è regolare: va in moto al primo colpo.
Non fuma in maniera strana e l'uscita acqua di raffreddamento è regolare.
Non credo vada ad un cilindro: il funzionamento è regolare fino a 2500 giri / min appena passato questo regime se provo ad accelerare il motore non vapiù su di giri e sembra ci sia qualche cosa che taglia l'alimentazione o l'accensione (presumo che il motore entri in protezione).
Anche la messa in moto è regolare: va in moto al primo colpo.
Non fuma in maniera strana e l'uscita acqua di raffreddamento è regolare.
![Tenente di Vascello Tenente di Vascello](/img/gradi8.webp)
argosirius83
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 8/21
ciao
il motore superati i 2500 tira il fondo schiena in dietro o proprio non va su come se fosse limitato come se fosse al max dei giri possibili
il motore superati i 2500 tira il fondo schiena in dietro o proprio non va su come se fosse limitato come se fosse al max dei giri possibili
![Capitano di Corvetta Capitano di Corvetta](/img/gradi9.webp)
![](images/avatars/69720199246001597aeb96.gif)
gommo 70
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 9/21
Il diffetto si manifesta solo a motore caldo?
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
![Comune di 1° Classe Comune di 1° Classe](/img/gradi1.webp)
toby6969 (autore)
![Mi piace Mi piace](/img/emo1.gif)
- 10/21
Arrivato a 2500 giri se continuo ad accelerare il motore non va su di giri e inizia a vibrare.
Il difetto si è manifestato a motore caldo
Il difetto si è manifestato a motore caldo
Argomenti correlati