Cantiere Marshall

Ammiraglio di divisione
The Doctor (autore)
Mi piace
- 1/7
Certo che dopo aver letto quanto scritto tempo fa da Donno

donno ha scritto:
Di fronte ad un altro tentativo di usare a proprio vantaggio il forum (importante) ed il mio nome (secondario) per meschini antagonismi da “bazar” tra produttori intervengo per dare le informazioni di cui dispongo e per ricordare a certe persone che in questo che, pur virtuale, è un gradevolmente imparziale “agorà” mettersi in gioco è anche farsi riconoscere per quello che si è senza possibilità di poter barare, o barare a lungo, sulle proprie intenzioni e capacità.

Nel bene e nel male, naturalmente.

1 - Il sig. Wittamer fu rivenditore Marshall per il Belgio e quando sostituito da altra organizzazione passò a vendere, mi pare con poco successo, Lomac.
Lo stesso sig. Wittamer non ha mai posseduto quote societarie, non ha fatto parte di consigli di amministrazione della marshall srl. e non ha mai avuto partecipazione in alcun tipo di fatto decisionale tecnico o commerciale dell’azienda stessa.
2 - Come giudicato da una sentenza del tribunale di Bruxelles ha registrato il nome ed il logo marshall (creato da me e del quale da qualche parte ho ancora gli originali con visto notarile) in “mauvaise foi” (in malafede) cioè senza autorizzazione della marshall stessa, credo approffittando di una ingenuità dei soci della stessa (Anessi, Perego A. e C., Crippa, Riva) che non lo avevano registrato o non lo avevano registrato adeguatamente.
La Marsea dovrebbe avere copia di questa sentenza. Potrebbe postarla.
3 - Contrariamente a quanto afferma nei siti Internet non è e non è mai stato in alcun modo o cosa socio mio o di DonnoDesign e non ha mai avuto alcun tipo di collaborazione progettuale, tecnica o quant’altro con me.
4 - Vedo che, forse per non perdere l’abitudine, usa anche l’acronimo AWAD (All Weather All Duty) che fu creato dal dott. Franco Castoldi per uno scafo modulare progettato da me. Vedi disegni.

Cantiere Marshall


5 - La marshall è stata acquistata dalla Lomac con il relativo materiale produttivo e in un certo limitato senso sarebbe l’unica (non Wittamer) a poter vantare qualche cosa su quel nome che invece ha cambiato, incomprensibilmente, in Marsea cambiando anche quello che era il “marshall-concept” che è andato perso.
Questo comprensibilmente.
Certe cose sono un’attitudine e nello specifico un qualcosa che avevo creato e cercato di mantenere con cura e tenacia, un qualcosa che non si può comprare o surrogare.
6 - Mi dicono che Wittamer sta producendo qualcosa, che le stampate le fa o fa produrre in Romania usando, almeno in parte, carene ex marshall e che per i tubi fa fare qualcosa a terzisti in Italia.
Queste sono voci che mi hanno riferito e che vi riferisco.
Per quanto possa valere come informazione in queste produzioni io non ho niente a che fare ne progettualmente ne in altro modo.

“Last but not least” voglio pubblicamente fare un elogio a “Pericle-Van Bob” (per riallacciarmi all’agorà) che ha messo la cosa “in piazza” senza preoccuparsi se questo poteva creare fastidi a qualcuno o qualcosa ma preoccupandosi solo di fare informazione e per questo "imponendomi" di informare a vantaggio di tutti su quello che sapevo.
“buon vento” a tutti.
Franco.


e poi trovare in rete il sito della marshall che dice questo..... ha dell'incredibile UT

https://www.marshall.fr/benvenuti%20sul%20sito%20marshall%20internationale.htm
Capitano di Corvetta
emmegi
Mi piace
- 2/7
Beh, se fanno gommoni come scrivono... Rolling Eyes


E TOTALMENTE FALSO CHE MARSHALL NON ESITE PIU !!! noi siamo la prova !
E oggi, con una testa sola = + di rigore, + di qualita, + di technologia, + di securezza, + 4 tempi upgraded, + di valore di rivendita,
meno costi di utilisazione , etc .
oggi si trova bene per la dura navigazione sulla nostra mare del nordo
DIRE CHE MARSHALL NON ESITE PIU corresponde non a una solo a una publicita falsa,
ma anche della concorrenzia leale ! Bravo lei qui si dicce o si fa dire "grande"!!!
FALSO, anche, IL "JOINT-VENTURE fra Lomac e il "noto"(grazie !) marca Marshall
falso que gli mar sea sono dei marshall quando sono lomac, accessori lomac, novamarine RH?
e ..... calcune vecchi carene di piu di 15 anni !!! e ancora, non sicura di nostra qualita?
e di più in pocco tempo qui (si niente cambia)
Solo gli idioti non hanno dubbi!
Ne sei sicuro?
Non ho alcun dubbio!
Tenente di Vascello
manolo2005
Mi piace
- 3/7
quindi anche se e' un vecchio post c'e' qualcuno in europa che costruisce gommoni marshiandoli Marshall? e quali modelli ha fatto? e chi li vende?
Contrammiraglio
stik58
Mi piace
- 4/7
Ragazzoni, sono CHICCA e sto scrivendo dal PC di Stick..., gia' due anni fa ho scritto dell'ipotesi di costruzione di Whittamer dopo averci parlato per telefono, se fate una ricerca sul forum leggerete e vedrete quello che fu il dialogo.., a prescindere da sterili polemiche, io amo il vecchio M* ..., e con questo concludo.
Felice
C
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Tenente di Vascello
manolo2005
Mi piace
- 5/7
se esistesse un nuovo m 40 lo comprerei ad occhi chiusi
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
Mi piace
- 6/7
Wittamer è un furbacchione.
Quello schifo di sito sta li da anni ed ha i link fasulli.
Si basa sul fatto che qualche pollo non ha letto il forum nostro e le precisazioni di Donno.
Inoltre, continua a tenere in piedi una cosa per la quale è già stato condannato: com'è la sentenza? Truffa?

Ho avuto conferma diretta dell'acquisizione di Lomac di tutto quello che è stato Marshall. Per loro scelte, oggi, quello che era il concetto Marshall è stato portato "dietro le quinte" dando luce a MarSea che ha assunto un altro tipo di target. Se ho ben capito, anche Lomac ha carene ispirate dal Marshal concept.

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 7/7
TheGiangi ha scritto:
Ho avuto conferma diretta dell'acquisizione di Lomac di tutto quello che è stato Marshall.


Lomac ha ceduto Marsea ad altri ( Princi Invest, proprietario anche del cantiere Fire Wake ) se non sbaglio l'anno scorso.
Sailornet