Motore per Marshall M90 [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 21/23
xbaldox ha scritto:
si, ma questi limiti sono rivolti all'obbligo della patente .....mi pare...
perchè credo che se avessi un gommone di 9 metri, magari con un 200 cavalli, e magari motorizzabile anche con 2 da 150, perchè non potrei mettere l'ausiliario che vorrei?
non so se mi sono spiegato......., solo a titolo di curiosita'...


La norma dice solo che fino al 20% è motore principale+ausiliario, oltre il 20% è considerata doppia motorizzazione con somma delle potenze. Rimanendo entro i limiti dell'omologazione dello scafo si può fare quello che si vuole, patente a parte.
Tenente di Vascello
xbaldox (autore)
Mi piace
- 22/23
quindi sommando 25 + 15 rientrerei comunque dentro i "non patentati"...

sempre se sul top 700 ci sia scritto sul libretto "25".


giusto?
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 23/23
xbaldox ha scritto:
quindi sommando 25 + 15 rientrerei comunque dentro i "non patentati"...

sempre se sul top 700 ci sia scritto sul libretto "25".


giusto?


La norma sulla patente dice che devono essere rispettate contemporaneamente 2 condizioni: potenza e cilindrata.
Sono sicuro che le potenze dei due motori vengono sommate, probabilmente anche le cilindrate ma non te lo posso giurare, nelle norme non c'è scritto....
Sailornet