Motore per jokerboat 470 [pag. 5]

Capitano di Fregata
glucasub
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martyn ha scritto:
poco fa ho telefonato alla joker boat per togliermi tutti dubbi a riguardo .Specificando la motorizzaione massima e il peso del motore in quistione .Mi hanno risposto che il peso non era un problema ma devo solo rispettare i 55kw


OT
guarda ti rispondo e poi chiudo il discorso perchè non intendo polemizzare , allora preciso che non ti ho detto che sei incoscente, ma ho detto ,dici che fai cose che potrebbero essere emulate perche ' considerate normalita' da altri , hai fatto bene a precisare che la distanza che impiegni non e' da terra ma da punto di partenze( ma non era chiarissimo quello che si legge) e entro le 6 miglia che comque poco cambiano considerata la zona in termini di "rischio" pero' visto che sei pratico sono sicuro che hai valutato , il discorso verte nel montare un motore che secondo me al di la delle esperinze anche positive di altri nel caso ventilato di incidente o altro chi lo ha fatto avrebbe seri problemi perche' i periti di parte es assicurazione si attaccherebbero a qualsiasi cosa pur di non risarcire e far ricadere o rivalersi verso il proprietario questo e' secondo me il discorso , poi per i discorso del cantiere ,sempre da valutare cosa esattamente hanno risposto ,ribadisco ,vorrei vedere se un battello in garanzia rientra in fabbrica per problemi sullo specchio altro dovuto dal peso se si rendono disponibili a intervenire o se ti dicono ,bello hai messo troppo peso il problema e' questo pertanto garanzia ciao ciao e ti paghi il danno, anche perche visto che se lo regge, il peso e visto, e che praticamente i 70 hp 4t di oggi sono oltre il peso consentito potrebbero tranquillamente fare una modifica all'omologazione per essere in regola tutti .
Detto questo fai quello che preferisci e ti aggrada mica devi chiedere a me , ma visto che hai chiesto qui , basta che sia a te' che da altri che leggono e che si fanno opinioni e idee tramite il forum sia chiaro che la cosa non e' senza problemi .
cordialita'
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Ammiraglio di divisione
gosbma
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Senza entrare nel merito del discorso normativo e dando per scontato che il motore che proponi sia compatibile con i dati di omologazione del tuo gommone, fossi in te valuterei con attenzione il fatto che 50 Kg in più collocati sullo specchio di poppa di un gommone di quasi 5 mt non sono un aspetto trascurabile dal punto di vista del bilanciamento complessivo del mezzo, oltre ad aumentare di molto lo stress e il carico a cui viene sottoposta la parte terminale del battello con il rischio di cricche o lesioni della VTR.
Se avere una riserva di potenza in caso di mare formato (finalità più che giusta) comporta poi il rischio di avere un mezzo apoppato, con la conseguenza di snaturare e peggiore le doti di navigazione del tuo gommone, non faresti un grande passo avanti ....... a meno di non usare un 70 2t tradizionale come già altri ti hanno suggerito ....
Guardiamarina
modenet
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comprato l'anno scorso un yamaha 40/60, ottimo sia per consumi che resa (55kmh se non ricordo male, chiaramente da solo e scarico di peso e con elica originale)

ciao
Sailornet