Esperienze lomac 540 in lx

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Acqua Azzurra (autore)
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- 1/21
Felice Buona sera volevo sapere se qualcuno ha un gommone come il mio per dividere le esperienze visto che ho qualche problemino di assetto 8)
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tommaso 52
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- 2/21
...che problemi di assetto hai??...
io posseggo un 500 della stessa serie ed anche se più piccolo del tuo come assetto è ok!!
..attualmente, senza gommone.
Ammiraglio di divisione
erlampuga
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- 3/21
tommaso 52 ha scritto:
...che problemi di assetto hai??...
io posseggo un 500 della stessa serie ed anche se più piccolo del tuo come assetto è ok!!


tommaso,è una carena differente,tra la serie OK e la serie In,la tua è più filante,la serie in è più larga e stabile ma meno marina e patisce i sobbalzi.

Se potessi tornare indietro anche io prenderei il 540 al posto del 510,quei 30 cm di carena in più rendono il mezzo più stabile.

Riguardo le prestazioni del 540,se precisi meglio i tuoi problemi ne parliamo,qui ci sono Lupetto di Mare e Fusibile 2000 che sono esperti possessori di quel gommone.

Le mie impressiono sono ottime riguardo agli spazi di coperta,il passaggio di poppa verso il pozzetto,un bel prendisole a prua e un altro ottenibile a poppa.
La carena è un po' ballerina suol mosso,ma è una scelta ben precisa che predilige la stabilità alla fonda piuttosto che le prestazioni marine.
Va bene per la famiglia in gita giornaliera,se vuoi attraversare spesso le Bocche di Bonifacio allora cerca una carena adatta... Wink

Usa il tasto "cerca " e troverai letteratura gommonautica al riguardo.
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Capitano di Fregata
antoniot67
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- 4/21
Ho il 520 OK,non e' il massimo con mare formato,ci sono diversi post sull'argomento.
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tommaso 52
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- 5/21
erlampuga ha scritto:
tommaso 52 ha scritto:
...che problemi di assetto hai??...
io posseggo un 500 della stessa serie ed anche se più piccolo del tuo come assetto è ok!!


tommaso,è una carena differente,tra la serie OK e la serie In,la tua è più filante,la serie in è più larga e stabile ma meno marina e patisce i sobbalzi.

Se potessi tornare indietro anche io prenderei il 540 al posto del 510,quei 30 cm di carena in più rendono il mezzo più stabile.

Riguardo le prestazioni del 540,se precisi meglio i tuoi problemi ne parliamo,qui ci sono Lupetto di Mare e Fusibile 2000 che sono esperti possessori di quel gommone.

Le mie impressiono sono ottime riguardo agli spazi di coperta,il passaggio di poppa verso il pozzetto,un bel prendisole a prua e un altro ottenibile a poppa.
La carena è un po' ballerina suol mosso,ma è una scelta ben precisa che predilige la stabilità alla fonda piuttosto che le prestazioni marine.
Va bene per la famiglia in gita giornaliera,se vuoi attraversare spesso le Bocche di Bonifacio allora cerca una carena adatta... Wink

Usa il tasto "cerca " e troverai letteratura gommonautica al riguardo.


...pensavo che si differenziassero solo per la lunghezza!! Rolling Eyes
..attualmente, senza gommone.
Sottotenente di Vascello
Acqua Azzurra (autore)
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- 6/21
tommaso 52 ha scritto:
...che problemi di assetto hai??...
io posseggo un 500 della stessa serie ed anche se più piccolo del tuo come assetto è ok!!



Ciao guarda non riesco andare veloce max 25 nodi da solo a 6000 giri motore appena supero con il trim la posizione di neutro cercando di andare in positivo incomincia a cavitare.
Volevo cambiare il motore adesso ho un honda 40/50 4 tempi e vorrei isntallare un suzuki 80 hp ma ho paura che col peso maggiore del fuoribordo vado a peggiorare.
Grazie
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tommaso 52
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- 7/21
antoniot67 ha scritto:
Ho il 520 OK,non e' il massimo con mare formato,ci sono diversi post sull'argomento.


...dipende comunque da come lo assetti!!..io a prua ho un serbatoio da 25lt che tengo sempre pieno per bilanciare i pesi ed utilizzo quello di poppa che mam mano si svuota migliora le condizioni di navigazione.
certo poi dipende da che mare affronti!
..attualmente, senza gommone.
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 8/21
Acqua Azzurra ha scritto:
tommaso 52 ha scritto:
...che problemi di assetto hai??...
io posseggo un 500 della stessa serie ed anche se più piccolo del tuo come assetto è ok!!



Ciao guarda non riesco andare veloce max 25 nodi da solo a 6000 giri motore appena supero con il trim la posizione di neutro cercando di andare in positivo incomincia a cavitare.
Volevo cambiare il motore adesso ho un honda 40/50 4 tempi e vorrei isntallare un suzuki 80 hp ma ho paura che col peso maggiore del fuoribordo vado a peggiorare.
Grazie


...non è che per caso hai il motore troppo alto e l'elica rimane in superfice??
..attualmente, senza gommone.
Sottotenente di Vascello
Acqua Azzurra (autore)
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- 9/21
tommaso 52 ha scritto:
Acqua Azzurra ha scritto:
tommaso 52 ha scritto:
...che problemi di assetto hai??...
io posseggo un 500 della stessa serie ed anche se più piccolo del tuo come assetto è ok!!



Ciao guarda non riesco andare veloce max 25 nodi da solo a 6000 giri motore appena supero con il trim la posizione di neutro cercando di andare in positivo incomincia a cavitare.
Volevo cambiare il motore adesso ho un honda 40/50 4 tempi e vorrei isntallare un suzuki 80 hp ma ho paura che col peso maggiore del fuoribordo vado a peggiorare.
Grazie


...non è che per caso hai il motore troppo alto e l'elica rimane in superfice??

Ciao Tommaso io ho gia controllato e la pinna aticavitazione del motore è un centimetro sopra al filo sotto della carena con il motore trim neutro poi ho chiesto all'installatore e mi ha detto che è corretto
Ciao adesso vado a lavorare ci sentiamon stasera
Ammiraglio di divisione
erlampuga
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- 10/21
Acqua Azzurra ha scritto:
Ciao guarda non riesco andare veloce max 25 nodi da solo a 6000 giri motore appena supero con il trim la posizione di neutro cercando di andare in positivo incomincia a cavitare.
Volevo cambiare il motore adesso ho un honda 40/50 4 tempi e vorrei isntallare un suzuki 80 hp ma ho paura che col peso maggiore del fuoribordo vado a peggiorare.
Grazie


Confused mmhhhhh.....ho appena controllato il peso del Suzuki,quel motore pesa 155 Kg.,almeno una quarantina in più del mio...in effetti sarebbe ottimale come motorizzazione,ma i pesi..non so,comunque è dato per una potenza max di 125 cv,oggi per quella potenza è difficile avere motori meno leggeri,soprattutto se si vuole optare per un 4T.

Secondo me se chiami la Lomac ti rispondono subito.

Riguardo il tuo motore,credo che a livello di velocità le prestazioni siano in linea con quella potenza,che comunque rimane troppo bassa per far tirare fuori al mezzo tutte le sue doti.

Se poi vogliamo fare le pulci,allora dicci che elica monti e cominciamo col regresso ecc... Book
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
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