Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Il mio gommone... quando la nautica è passione

Il più famoso forum italiano sui gommoni e la nautica da diporto

Gommonauti.it
Registrati
 Username

Password

Registrati

Password dimenticata?
Rispondi
Marche di gommoni quale scegliere???
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

Condividi su Facebook
Ciao a tutti!
Scrivo questo post in quanto fino ad oggi sono stato possessore di barche e mai gommoni.
Gradirei ricevere da voi che sicuramente siete piu' esperti, qualche consiglio in merito al tipo di gommone che un neofita come me potrebbe acquistare.
La lunghezza che mi interesserebbe puo' variare dai 5 ai 7 metri.
Vorrei anche capire approssimativamente quali sono le marche migliori di gommoni che ci sono in circolazione.
Grazie mille!!!!!!

ProfiloTrova tutti i messaggi di bartolomeopalmisTrova tutti i messaggi di bartolomeopalmis in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: Marche di gommoni quale scegliere???
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Condividi su Facebook
e qui "si scatenerà l'inferno"

SELVA EVOLUTION D490 motore SELVA DORADO 40 EFI rimorchio TRAILER Simacar 750 cf
gps/eco GARMIN 521 S vhf COBRA HH330 flt eu
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"

EV pacific 420 Yamaha 25 nmo
ProfiloTrova tutti i messaggi di alcioneTrova tutti i messaggi di alcione in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Re: Marche di gommoni quale scgliere???
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

Condividi su Facebook
bartolomeopalmis ha scritto:
Ciao a tutti!
Scrivo questo post in quanto fino ad oggi sono stato possessore di barche e mai gommoni.
Gradirei ricevere da voi che sicuramente siete piu' esperti, qualche consiglio in merito al tipo di gommone che un neofita come me potrebbe acquistare.
Vorrei anche capire approssimativamente quali sono le marche migliori di gommoni che ci sono in circolazione.
Grazie mille!!!!!!

Bella domanda dipende che cosa pretendi, che necessità hai, che metorizzazione vuoi etc. Dalla lunghezza che sei interessato parrebbe che tu sia patentato e allora hai molta più scelta.

Nuova Jolly King 670 Suzuky 175 carrello ellebi 1220 GPS Garmin 720S
ProfiloTrova tutti i messaggi di misterpinTrova tutti i messaggi di misterpin in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

Condividi su Facebook
Sarebbe un argomento molto utile, se trattato con "maturità"... Wink

Cerchiamo, in base alle ns. esperienze, di analizzare tutti i gommoni. Very Happy Very Happy Io da Ex possessore di Novamarine, dico che mi sono trovato molto bene, ottima carena. Very Happy Very Happy Very Happy

ProfiloTrova tutti i messaggi di PieropTrova tutti i messaggi di Pierop in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

Condividi su Facebook
Pierop ha scritto:
Sarebbe un argomento molto utile, se trattato con "maturità"... Wink

Cerchiamo, in base alle ns. esperienze, di analizzare tutti i gommoni. Very Happy Very Happy Io da Ex possessore di Novamarine, dico che mi sono trovato molto bene, ottima carena. Very Happy Very Happy Very Happy

Già che ci sei se inserisci modello e motorizzazione sarebbe meglio perchè un modello potrebbe andare in maniera diversa da un altro della stessa marca o addirittura solo per un motore diverso

Nuova Jolly King 670 Suzuky 175 carrello ellebi 1220 GPS Garmin 720S
ProfiloTrova tutti i messaggi di misterpinTrova tutti i messaggi di misterpin in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

Condividi su Facebook
Mi sa che hai posto la domanda in modo troppo generico, ti conviene cercare sul mecato qualche cosa che a te potrebbe andare bene e poi chiede suggerimenti e osservazioni altrimenti è come ricreare praticamente la parte dedicata ai gommoni a carena rigida.

Ricorda che come dicono a Napoli Ogni scarrafone è bell e mamma sua. Non me ne vogliano i napoletani se ho scritto male la citazione

ProfiloTrova tutti i messaggi di andreascintiTrova tutti i messaggi di andreascinti in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Condividi su Facebook
nel forum si parla e si è parlato di gommoni di tutte le marche (o quasi) conosciute scegli quello-i che ti piacciono di + poi funzione "cerca" e leggi il leggibile e quando credi di averlo-i individuato-trovato-i non hai altro che da porre la domanda fatidica "quale dei...scelgo?"
in linea di massima se hai intenzione di carrellarlo scegli chiglia in VTR e fino a c.ca 5 metri riesci a stare nei "senza patente" oltre ci vuole un motore con + di 40 hp e quindi...buona ricerca.

SELVA EVOLUTION D490 motore SELVA DORADO 40 EFI rimorchio TRAILER Simacar 750 cf
gps/eco GARMIN 521 S vhf COBRA HH330 flt eu
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"

EV pacific 420 Yamaha 25 nmo
ProfiloTrova tutti i messaggi di alcioneTrova tutti i messaggi di alcione in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Condividi su Facebook
andreascinti ha scritto:
Mi sa che hai posto la domanda in modo troppo generico, ti conviene cercare sul mecato qualche cosa che a te potrebbe andare bene e poi chiede suggerimenti e osservazioni altrimenti è come ricreare praticamente la parte dedicata ai gommoni a carena rigida.

Ricorda che come dicono a Napoli Ogni scarrafone è bell e mamma sua. Non me ne vogliano i napoletani se ho scritto male la citazione

Ti aiuto io: Ogni scarrafone è bell pà mamma soja!! (il pà significa "per" e soia sta per "sua". Per la pronuncia esatta di sò-ja devi usare la prima "o" della parola "sotto" ) Divertiti Exclamation

Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
ProfiloTrova tutti i messaggi di luinunziTrova tutti i messaggi di luinunzi in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Condividi su Facebook
Scusate ma mi è partito il dito....

In giro per il forum troverai molto su tanti gommoni. imho è un terreno minato nel senso che ti verranno dati tanti consigli ma senza sapere tu cosa vuoi davvero. Ogni gommone come sai ha delle caratteristiche sia di carena che della coperta. Quindi ti consiglio di fare una richiesta più precisa (es. coperta con prendisole ampio ant o post, rollbar in VTR, motore EFB o FB ecc. ) solo cosi otterrai delle risposte utilizzabili ai fini della tua scelta. Diversamente saranno pareri che hanno un range eccessivamente ampio.

Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
ProfiloTrova tutti i messaggi di luinunziTrova tutti i messaggi di luinunzi in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Re: Marche di gommoni quale scgliere???
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra

Condividi su Facebook
bartolomeopalmis ha scritto:
Ciao a tutti!
Grazie mille!!!!!!

E dici niente? Senza altre informazioni c'è tutto il panorama gommonaro Italiano.
Calcolando (stando molto sullo stretto) una quarantina di cantieri e ogni cantiere, partendo dalla misura minima (5 m) per arrivare ai 7 m, ha in listino almeno 6 modelli... in tutto sono 180 gommoni da valutare.

E visto che non è la prima volta che navighi, non ho capito se stai pigliando tutti per il fondoschiena.

In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
ProfiloTrova tutti i messaggi di The DoctorTrova tutti i messaggi di The Doctor in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Marche di gommoni quale scegliere???