Ecoscandaglio, come posizionarlo su piccolo gommone?

Guardiamarina
orbetto (autore)
Mi piace
- 1/3
ecco, ormai è deciso, mi compro l'ecoscandaglio “EAGLE Fishmark 320” ed un semplice GPS portatile GARMIN 72. Felice
Sad ma come potrei collocarlo sul mio gommetto da 3,50 m con paramezzale, ho pensato di sagomare (tipo maniglie) 4 striscie di PVC ed incollarle sui due lati più lunghi del serbatoio per poter incastrarci le gambe di un mini tavolino removibile di legno ancora da costruire posto sopra il serbatoio , sul tavolino ci avviterei la base dell'ecoscandaglio col monitor, gli costruirei anche una sorta di protezione dagli spruzzi in legno o vetroresina.
Mi hanno detto che il trasduttore è bene che stia al meno a 40cm dal motore, penso di dover fare una prolunga perché posso metterlo solo sullo specchio di poppa e la batteria in un contenitore stagno che ho già visto che vendono, questo però è un altro discorso.
Chi ha già avuto esperienza con un ecoscandaglio simile può darmi qualche consiglio su come posizionarlo? Sopra il serbatoio penso che sia anche abbastanza comodo per vederlo ma se ci sono idee migliori. Datemi qualche idea o esperienza in merito,ma non ditemi di cambiare gommo Sbellica voglio mettere l'ecosc..
premetto che sono un pescasub eper me lo spazio è vitale
ecco il mio gommino 350 Wink
Ecoscandaglio, come posizionarlo su piccolo gommone?
Lomac 350 - evinrude 15 cv
Canadian 420 - jonhson 9.9 cv
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 2/3
Montai l' eco su uno scatolo in legno, sul cui coperchio superiore fissai la basetta con i relativi cablaggi. in questo modo avevo la possibilità, una volta smontato, di posizionarloall' interno della scatola. Li posizionavo anche il trasduttore montato su di una staffa amovibile. Mi dispiace ma non ho più le foto. ti posso garantire che era molto comodo e funzionale.
FRANCESCO DE BLASIO
Capitano di Vascello
mattiaa46
Mi piace
- 3/3
Nel mio piccolo gommo ho una panca centrale, l'eco l'ho inserito tra la panca e il tubolare con una sottilissima staffa in acciaio, la batteria l'ho fissata sotto la panca e il trasduttore monatato sullo specchio di poppa con una ventosa.
Sailornet