Sacs 680 vs Led 680 [pag. 4]

Ammiraglio di squadra
MaxM100
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branchia ha scritto:
Nessun tranello ....secondo me ..questa carena batte da matti .


wav
Capitano di Fregata
Ambripiotta
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- 32/37
Chiarissimo, grazie. In effetti il gommone è molto largo a prua, e questo, associato ad una carena abbastanza stretta comporta inevitabilmente la conformazione che avete descritto. Però mi domando, io che faccio un altro lavoro trovo il vostro ragionamento ovvio, possibile che uno che progetta e costruisce gommoni da 30 anni commetta un errore del genere ? Quella carena nasce per quel gommone, non è un adattamento preso in prestito da un altro modello, non penso che progettarla più larga e profonda avrebbe cambiato i costi, quindi... Mi sa che mi mancano un po' di nozioni...

PS. Comunque, di botte clamorose vi assicuro che non se ne prendono, nonostante quella carenaccia. Sarà il manico... Felice

Ciao, Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
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VanBob
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- 33/37
Bisogna distinguere quello che è un errore da quello che commercialmente si riesce a fare con un solo stampo. Wink
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Capitano di Fregata
Ambripiotta
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- 34/37
Mi interesserebbe però approfondire sta cosa perchè, come ho scritto in precedenza, a dispetto di quanto suggerirebbe la logica, il gommone sul mosso ha un comportamento più che discreto, e, specialmente con l'onda al mascone (andatura che odio), non si avverte mai la classica botta piatta contro la carena (forse proprio per l'azione del tubolare ?!). "Difetto" che ho ad esempio riscontrato con il BWA Sixfifthy di un mio amico, che ha una carena molto diversa dalla mia e i tubolari molto più alti. Boh, non saprei cosa dire, se da un lato sono persuaso dalle vostre autorevoli affermazioni, dall'altro l'esperienza mi dice che le cose non stanno proprio così...
Chi mi chiarisce le idee ?

Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Ammiraglio di divisione
racing
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- 35/37
sono di parte ....
comunque il led aveva difettucci che non sottovaluterei , la poca distanza tra la seduta a poppa e il poggiareni (scomodo passare dietro al timoniere in navigazione) , a cui fra l'altro hanno cambiato le porte di accesso , sul depliant sono sul lato posteriore , sul gommone esposto erano contromarcia, poi una tendenza che abbiamo riscontrato su tutti i gommoni è che i portelli di ispezione gavoni, sono tutti a filo del piano di calpestio con guarnizione ( che potrebbe avere infiltrazioni.....). mi è piace di più il 580 , che fra l'altro ho visto navigare (di mottanta )

il sacs 680 non è che il famoso ghost
sono anni che è in produzione e se ne vede in giro una quantità enorme (almeno dalle mie parti ) non naviga male , certamente ha un design oramai "datato" ma sembrerebbe che la sacs stia curando un pochino di più le rifiniture estetiche (poco ma almeno è qualcosa) resta la solidità del mezzo che però richiede un bel motore (il gommone fà 900kg.), sul fatto di motorizzarlo con l'e-tec beh c'è chi lo vende con yamaha........
ah per inciso "il gradino" l'ha anche il sacs.....
Comune di 1° Classe
varamac
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ciao, posseggo anche io un LED 680...
il problema delle aperture della consolle di guida esiste...cosi come quello del poggiareni.
il gavone di poppa è "una casa"...considera che io ho anche trovato un wc marino (l'ho comprato così) che occupa una bella porzione del gavone, ma ancora c'è spazio
la tenuta di mare del battello è molto buona.
x il motore... da 150 cv a salire

Laughing Idea
Capitano di Fregata
Davidepieve
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Rispolvero un attimo la discussione, non riesco antrovare informazioni relative al led 680, nel senso, leggo qui di questi gavoni ecc ma sapete se per caso sono stati fatti aggiornamenti della coperta del gommone o altro?
A vedere dalle foto non sembrerebbe tanto vicino la seduta al poggiareni(con tavolo usato come divano, logico)

re: Sacs 680 vs Led 680
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