Free whale

Sottotenente di Vascello
Amedeo (autore)
Mi piace
- 1/5
Buongiorno a tutti i presenti,su subito.it ho trovato questa marca di gommone free whale,qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?Grazie!!!!! Felice Felice Felice
Comune di 1° Classe
Alex_Alex
Mi piace
- 2/5
di nuovo buongiorno e di nuovo qui ad apportare chiarimenti che riguardano l'azienda che dirigo.
Free-whale e tutte le aziende correlate non comprendono la Mar-co o sue controllate e viceversa, Free whale opera prevalentemente in Cina dove commercializza anche prodotti italiani di vario genere, tra cui gommoni finiti. Nel caso specifico della foto inerente un pannello raffigurante gommoni Mar-co (dove in cinese era scritto made in Italy) relativi alla fiera di Shanghai 2008, tale manifestazione è stata supportata da Free Whale col chiaro intento di promuovere il made in Italy da un lato ed il made in China con altri prodotti e marchio dall'altro, con differenti obiettivi commerciali, non capisco come si potesse fraintendere, ma ancor di più non capisco perchè questa cosa debba essere tema di discussione in un forum di barche e divertimento, se non altro concedetemi di percepire parecchia malafede, che ha strumentalizzato la discussione verso una polemica inesistente, da parte di chi ha potuto pensare a giochi meschini o plagio e nel contempo pubblica e-mail private (regolamentate anche in Italia da una legge apposita di cui le diciture in termini di privacy a tergo della mail stessa sono state rimosse) senza autorizzazione e con la sfacciataggine di dichiarare tutta la sua noncuranza nel rispetto del mio tempo e del mio lavoro.

fatte le precisazioni alle quali meno tenevo, è mio piacere parlare di tematiche più mirate al tema di discussione:

-il RIB 18 da voi simpaticamente denominato "sottiletta" ha uno scafo con angolo costante di 18°
-il filmato inerente il free whale 28 l'ho portato alla vostra attenzione in risposta alla frase:"vorrei vedere cosa succede ad un free whale in una virata di quella portata" in quanto mi sembrava abbastanza affine, lungi da me voler pretendere di convincervi della bonta di un progetto in modo coatto.
-in merito ai materiali ed alle tecniche utilizzate per la produzione e/o progettazione converrete che sia più snello e decisamente meno noioso parlarne per argomentazione specifica.
Pertanto vi invito a propormi le vostre curiosità, se l'atmosfera sarà invitante non sono di certo restio a fare la vostra conoscenza, anzi ritengo il forum un importante strumento per confronti tecnici e soprattutto una considerevole "valvola di sfogo" per un italiano che vive all'estero e che non ha occasioni ricorrenti per dilettarsi in discussioni tipiche per un "Club del gommone". Spero che questa mia ultima frase sia accettata come un complimento e che non abbiate nessuna prevenzione nei confronti dei club del gommone.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/5
Alex_Alex ha scritto:
...non sono di certo restio a fare la vostra conoscenza, anzi ritengo il forum un importante strumento per confronti tecnici

Lasciatemi dire che non è la prima volta che addetti ai lavori vengono a dirci che considerano il forum uno "strumento di confronto". La realtà, purtroppo, è una sola: gli addetti considerano un forum così altamente frequentato uno "strumento di propaganda" gratuito!
Ebbene, le nostre regole sono chiare da sempre: qualsiasi addetto ai lavori cerchi di celare pubblicità gratuita dietro il presunto confronto tecnico si vedrà bloccare l'accesso. Se è interessato ad eventuali spot e banner potrà richiedere in privato le tariffe per gli inserzionisti.

Da ora in poi limiterò i miei interventi in questa discussione a quello che la mia figura su gommonauti.it impone. Buon proseguimento.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Comune di 1° Classe
Alex_Alex
Mi piace
- 4/5
in questo forum si parla dei gommoni Free Whale, si dicono cose assurde, si da spazio a pubblicazioni contrarie le leggi sulla privacy (mi riferisco ad una e-mail pubblicata senza autorizzazione del mittente) ed illazioni esplicitamente di sola attinenza diffamatoria, che nulla centra con la tematica proposta dal creatore della discussione. Ma ancora più assurdo fuori luogo ed non attinente ai gommoni Free whale, date spazio ad una sorta di campagna pubblicitaria denigratoria che coinvolge un'altra azienda italiana che nemmeno centra con la tematica iniziale.

Dopo tutto questo, convinto della buona fede e con l'intento di spiegare il mal inteso, intervengo esponendomi in prima persona (che più garanzia di questa al fine di non rischiare di essere inteso quale occulto promotore) per dimostrare l'inconsistenza delle affermazioni e mi si dice che sto facendo pubblicità?

Sono costernato per le tante e tali cattive maniere. Questa non è una discussione che fà onore alla passione per la gommonautica e ne sono molto rammaricato.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 5/5
Le assicuro che il rammarico è il nostro.
Onde evitare storie e incomprensioni faremo come abbiamo fatto già in altri casi simili: blocchiamo la discussione, ne eliminiamo i contenuti e il nome Free Whale non apparirà mai più su questo forum.

Grazie per il suo prezioso e disinteressato intervento su gommonauti.it.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet