... E se uno il Vhf se lo trova sulla barca usata che acquista?
Wildgoose (autore)
- 1/10
... E se uno il VHF se lo trova sulla barca usata che acquista? Che deve fare?
Grazie fin d'ora per le risposte.
Grazie fin d'ora per le risposte.
Twas for this the wild geese fled...
Akhenaton69
- 2/10
Per logica direi che hai 2 possibilità: 1) richiedi le certificazioni necessarie per il suo utilizzo agli organi competenti così come trattato in altra discussione; 2) smonti tutto e buonanotte al secchio!!
stefano5665
- 3/10
Akhenaton69 ha scritto:Per logica direi che hai 2 possibilità: 1) richiedi le certificazioni necessarie per il suo utilizzo agli organi competenti così come trattato in altra discussione; 2) smonti tutto e buonanotte al secchio!!
octopus112
- 4/10
Se ti interessa utilizzarlo devi regolarizzare la documentazione come ti hanno suggerito!!
TheGiangi
- 5/10
Ti devi comportare come se lo avessi acquistato. Nuovo o usato che sia.
Dovresti avere i documenti (come si chiamano...omologazione e conformità?) del VHF insieme a quelli del motore e gommo. Oltre a dotarti di licenza limitata RTF tu, devi inviare il modulo per la licenza di esercizio di detto apparato. Quello precedente, è collegato ad altra licenza RTF e quindi non più valido.
Il tutto è debitamente spiegato in altri topic.
Se non lo usi, come detto sopra...smontalo.
G
Dovresti avere i documenti (come si chiamano...omologazione e conformità?) del VHF insieme a quelli del motore e gommo. Oltre a dotarti di licenza limitata RTF tu, devi inviare il modulo per la licenza di esercizio di detto apparato. Quello precedente, è collegato ad altra licenza RTF e quindi non più valido.
Il tutto è debitamente spiegato in altri topic.
Se non lo usi, come detto sopra...smontalo.
G
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
ULTIMO1964
- 6/10
Akhenaton69 ha scritto:Per logica direi che hai 2 possibilità: 1) richiedi le certificazioni necessarie per il suo utilizzo agli organi competenti così come trattato in altra discussione; 2) smonti tutto e buonanotte al secchio!!
quando intende buona notte al secchio ,vuol dire che e l'unico posto dove puoi buttarlo
poiché non puoi ne venderlo ne usarlo a rischio di gravi sanzioni
ULTIMO1964
gorax
- 7/10
Aggiungo: anche se decidi di fare tutta la documentazione necessaria per tenerlo, dal momento che tra la domanda e il rilascio dei documenti passa circa un mesetto, in questo periodo"transitorio" devi comunque smontarlo, oppure non usare il natante.
Leggi italiane.......
Leggi italiane.......
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
VanBob
- 8/10
Comunque sia il venditore è tenuto a darti insieme al VHF anche il certificato di conformità senza il quale non potresti metterti in regola.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
gorax
- 9/10
.....a meno che........non navighi.........ma non in mare............
Oppure fotocopi.........
Oppure fotocopi.........
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
Marco4x4
- 10/10
gorax ha scritto:Aggiungo: anche se decidi di fare tutta la documentazione necessaria per tenerlo, dal momento che tra la domanda e il rilascio dei documenti passa circa un mesetto, in questo periodo"transitorio" devi comunque smontarlo, oppure non usare il natante.
Leggi italiane.......
A parte questo giusto suggerimento, perché in questo le nostre leggi sono davvero assurde...
Tempo fa ho avuto un colloquio con un funzionario territoriale del Ministero e fra le tante cose che ci siamo detti ce n'è stata una proprio riguardo agli apparati usati trovati su natanti od imbarcazioni usate.
Bene, in quel caso bisogna che il vecchio proprietario abbia dato la disdetta, al Ministero, della licenza su quell'apparato.
Solo dopo la disdetta, allora il nuovo proprietario può ottenere una nuova licenza.
Ciao
Marco
Solemar Oceanic 26 + 2x150 Yamaha
Argomenti correlati