[M80] acqua in controstampata, Yanez fa il bagnetto.....falso allarme

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo (autore)
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- Ultima modifica di bobo il 07/09/09 10:00, modificato 2 volte in totale
si è risolto tutto in un falso allarme, era condensa esterna...
Embarassed


Salute da parte di Yanez,
che tornato dalle ferie ha scoperto di avere il moccio al naso, pardon, alla carena....
ebbene sì, anche lui è entrato di diritto a far parte della nutrita schiera dei marshall con l'impianto di irrigazione incorporato, e devo risolvere il problema.
Situazione:
comprato con gambo corto, gli è stata avvitata sullo specchio di poppa una piastra (prima indiziata)
ombrinali di poppa con silicone vecchio, così come scaletta e golfari...
fori delle viti della consolle originale di dubbia natura (passanti o no?) che non tengono più bene (spanati)
nessuna apprezzabile via d'acqua ulteriore in opera morta.

In carena: stuccatura di una sbeccatura al centronave fatta da me con stucco bicomponente, che adesso sul carrello trasuda lentamente gocce salate

Studiate le varie opzioni sui vecchi topic in argomento, ritengo di dover fare 4 fori sul piano di calpestio dai quali aspirare l'acqua presente
(i 4 fori nelle 4 sezioni della struttura sottostante, dico giusto? immagino che delle 6, le 2 traversine di prua vadano a tangere con la parte di carena a prua del portancora, dove e' tutto a posto... e quindi rimangano "solo" 4 comparti allagati o allagabili)
dopodichè ripassare TUTTE le possibili vie d'acqua...
infine rimettere a posto per benino la carena...
per ora niente foto, soprattutto del rabberchio da me fatto in opera viva, ma tanto per attirare l'attenzione basta così, per ora....

Oh, non mi lasciate a piedi, che un amico mi ha detto: se ami yanez come Calimero ti sputo in un occhio se lo abbandoni....

E IO OBBEDISCO!!!!
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 2/23
Personalmente interverrei con resina epossidica e nient'altro. Sia per stuccare (utilizzando apposite microsfere) sia per incollare e sia per ricostruire e proteggere le parti danneggiate una volta riportate al grezzo.
The Original Nicasta.... Diffidate delle imitazioni
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo (autore)
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- 3/23
Ciao Pinocchio, Salutami Nic quando lo vedi Sbellica
Senti, digli anche una cosa da parte mia: cosa sono le microsfere? son simili a quelle che mi giran tra le zampe? o è altra roba?
Razz
Capitano di Vascello
lux
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- 5/23
Prepara un pò di FRESE A TAZZA!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Ammiraglio di divisione
racing
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- 6/23
hai già detto tu quasi tutto , verifica la tenuta del calpestio dopo averlo svuotato , e poi ripassa le tenute degli ombrinali e piastre varie per la carena se di li "smoccola" beh io sono dell'idea che se esce ,"poesse" che entra pure ; ma fino dove?

.....e certo che ci devi aggiornare .....

p.s. le tue di "micro sfere" non sono abbastanza micro.... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica e poi sono suscettibili di rotazione incontrollabile.....
Site Admin
VanBob
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- 7/23
Tieni presente che lo hai tenuto a mollo continuativamente per un mese...
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Ammiraglio di squadra I.S.
bobo (autore)
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- 8/23
Nikky, posso riportare qua il tuo MP???
Guardiamarina
nikky
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- 9/23
beh il mio pm lo metto io ...

la mia risposta a questo post:


Sbellica Sbellica Sbellica

caro bobo,
ti conosco bene ... il fai da te ti piace tanto per costruire, non per accomodare ... Embarassed

non ti mettere a trapanare yanez che se no finisce come per la scatola comandi (stendiamo un velo pietoso... ) UT
per info sappi che non ho bisogno di uno scolapasta nuovo ... Rolling Eyes


rimane il fatto che yanez è un sogno, una macchia rossa all'interno di un capannone impolverato pieno di barche e gommoni.
Veronica
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 10/23
ciao bobo
il mio secondo gommone era un solemar ; questi gommoni avevano il difetto di avere acqua sotto il piano di calpestio. feci un foro ed installai un tappo di scarico ed ogni tanto scaricavo l'acqua presente. in questa maniera eviti di fare i fori nel piano di calpestio sempre che i compartimenti siano comunicanti.
Sailornet