Riparazioni tubolari dall'interno [pag. 2]
ralf_87
- 11/18
Supercazzola ha scritto:Se il foro è piccolo puoi iniettarci dentro della colla con una siringa con un ago un po' grande. Se il gommone è in hypalon neoprene utilizza colle bicomponenti apposite, se è in PVC può andar bene anche dell'Attak gel. Quando "operi" i tubolari devono essere gonfi in modo che la pressione dell'aria spingerà per bene la colla verso il foro tappandolo.
Se invece di un foro c'è uno strappo occore mettere una pezza. Comunque io poi una pezza esterna la metterei in ogni caso, sia col buchetto, sia con lo strappo.
Comunque bisogna avere una siringa con il becco lungo perchè se il "foro" è distante dalla valvola come arrivi?
Supercazzola
- 12/18
ralf_87 ha scritto:Supercazzola ha scritto:Se il foro è piccolo puoi iniettarci dentro della colla con una siringa con un ago un po' grande. Se il gommone è in hypalon neoprene utilizza colle bicomponenti apposite, se è in PVC può andar bene anche dell'Attak gel. Quando "operi" i tubolari devono essere gonfi in modo che la pressione dell'aria spingerà per bene la colla verso il foro tappandolo.
Se invece di un foro c'è uno strappo occore mettere una pezza. Comunque io poi una pezza esterna la metterei in ogni caso, sia col buchetto, sia con lo strappo.
Comunque bisogna avere una siringa con il becco lungo perchè se il "foro" è distante dalla valvola come arrivi?
Ralf l'ago va infilato nel foro non nella valvola
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
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ralf_87
- 13/18
Supercazzola ha scritto:ralf_87 ha scritto:Supercazzola ha scritto:Se il foro è piccolo puoi iniettarci dentro della colla con una siringa con un ago un po' grande. Se il gommone è in hypalon neoprene utilizza colle bicomponenti apposite, se è in PVC può andar bene anche dell'Attak gel. Quando "operi" i tubolari devono essere gonfi in modo che la pressione dell'aria spingerà per bene la colla verso il foro tappandolo.
Se invece di un foro c'è uno strappo occore mettere una pezza. Comunque io poi una pezza esterna la metterei in ogni caso, sia col buchetto, sia con lo strappo.
Comunque bisogna avere una siringa con il becco lungo perchè se il "foro" è distante dalla valvola come arrivi?
Ralf l'ago va infilato nel foro non nella valvola
gommoa
- 14/18
Alson527 ha scritto:SE sei alla "fine" per non dire peggio ... e in piu' non hai piu' soluzioni ... USA IL poliuterano espanso ... sfondi le valvole con un trapano e fai 10/12 buchi sui tubolari come ho fatto io e RIEMPI RIEMPI RIEMPI, ti ritroverai con un coso che non ha piu' la parvenza di un gommone, non galleggia piu' di tanto, non va', MA AVRAI UNA COSA UNICA ...che fara' parlare di te (in male) ...
ti consiglio pero' di farlo solo se non hai alternative, ciaooooooooooooooooooooo
hai delle foto? mi piacerebbe vedere come è il tuo gommo...poi cosa intendi con "non galleggia più di tanto" e "non va"? non sei più in sicurezza?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
checco6 (autore)
- 15/18
Alson527 ha scritto:SE sei alla "fine" per non dire peggio ... e in piu' non hai piu' soluzioni ... USA IL poliuterano espanso ... sfondi le valvole con un trapano e fai 10/12 buchi sui tubolari come ho fatto io e RIEMPI RIEMPI RIEMPI, ti ritroverai con un coso che non ha piu' la parvenza di un gommone, non galleggia piu' di tanto, non va', MA AVRAI UNA COSA UNICA ...che fara' parlare di te (in male) ...
ti consiglio pero' di farlo solo se non hai alternative, ciaooooooooooooooooooooo
vabbè viste le alternative ci sto facendo un pensierino xò prima cerco bene qualche alternativa...vi farò sapere
P.S. hai delle foto del tuo gommone dopo l'operazione??? vorrei capire quello che succede!!!
Grazie ciao
ILGOMMONE
- 16/18
checco6 ha scritto:ciao mi sono sempre chiesto se esiste un prodotto che serva a riparare i tubolari dall'interno, entrando dalle valvole al posto della classica "toppa" o "pezza" o i suoi successivi sviluppi. il concetto è quello del prodotto che si usa per i pneomatici delle auto e moto. ne conoscete qualcuno?? sapete se esistono??
ciao
CIAO LA RISPOSTA E NO E NON AREASCOLTO A QUESTE AGIANATE E NE TANTOMENO USARE COLLE NON ADATTE
TI CONSIGLO DI FARE UAN TOPPA A MASCHERA MAGARI RINTAGLIARE UN SIMBOLO NON SO UNA STELLA UNA FRACCIA O ALTRO SE POI LA SUPERFICE A GRANDE CIOE NON TANT PERDITE FAI UNA FASCIA GRANDE GRANDE QUANTO LA META' DELLA CIRCONFERENZA DEL TUBOLARE O MAGARI PUOI USARE LE STRISCE GRIGIE O NERE CHE SI VEDONO SUI GOMMONI CHE USANO I SUB PR CAPIRCI
OVVIAMNETE DA ENTRAMBE I LATI DEL GOMMONE
TI SALUTO E BUON LAVORO
alex58
- 17/18
interessante come topic molto meno scrivere in stampatello equivale a gridare dai una riletta al regolamentoILGOMMONE ha scritto:checco6 ha scritto:ciao mi sono sempre chiesto se esiste un prodotto che serva a riparare i tubolari dall'interno, entrando dalle valvole al posto della classica "toppa" o "pezza" o i suoi successivi sviluppi. il concetto è quello del prodotto che si usa per i pneomatici delle auto e moto. ne conoscete qualcuno?? sapete se esistono??
ciao
CIAO LA RISPOSTA E NO E NON AREASCOLTO A QUESTE AGIANATE E NE TANTOMENO USARE COLLE NON ADATTE
TI CONSIGLO DI FARE UAN TOPPA A MASCHERA MAGARI RINTAGLIARE UN SIMBOLO NON SO UNA STELLA UNA FRACCIA O ALTRO SE POI LA SUPERFICE A GRANDE CIOE NON TANT PERDITE FAI UNA FASCIA GRANDE GRANDE QUANTO LA META' DELLA CIRCONFERENZA DEL TUBOLARE O MAGARI PUOI USARE LE STRISCE GRIGIE O NERE CHE SI VEDONO SUI GOMMONI CHE USANO I SUB PR CAPIRCI
OVVIAMNETE DA ENTRAMBE I LATI DEL GOMMONE
TI SALUTO E BUON LAVORO
donato
- 18/18
ciao vorrei sapere dove posso trovare le strisce nere che usano i sub.... o quelle strisce che si mettono ai bordi dei gommoni.
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