Considerazioni su Saver Manta 6.20 cabin [pag. 2]

Capitano di Corvetta
RiccardoLT
Mi piace
- 11/17
Dopo tutto quello che c'ho fatto anche io, posso dire che non si rompe.
Considera che l'ho fatta decollare (col motore in fuorigiri) diverse volte per divertimento... unico inconveniente un po' di ragnatele sul gelcoat... ma niente di più!!!
RiccardoLT
----------------------------------------
Sottotenente di Vascello
mdb.dna
Mi piace
- 12/17
Il nuovo modello l'ho posseduto per 3 anni e devo dire che la carena non era niente male. Navigava abbastanza bene e anche a velocità intorno ai 25 28 nodi (mare calmo s'intende). Cmq la carena del vecchio modello era decisamente diversa, con un V molto meno pronunciata.
Il mare... che passione!
Capitano di Corvetta
RiccardoLT
Mi piace
- 13/17
La carena del modello 2008 e del modello 2005 mi risulta identica, cambia solo qualche cosa nell'opera morta, piu che altro abbellimenti e ammodernamenti, e comunque sfido a trovare due Manta 620 che navighino allo stesso modo... ne ho provate tante...
Mi risulta invece che la carena dei modello con gli oblò laterali squadrati, il modello di 10 anni fa circa, aveva la carena più corta di 27 centimetri e un pattino di sostentamento in più che arrivava fino allo specchio di poppa, che sul mio e sull'ultimo modello era interrotto a metà carena, forse per evitare che uscisse troppo la poppa dall'acqua.
RiccardoLT
----------------------------------------
Sottocapo
meno72
Mi piace
- 14/17
ciao a tutti , sto valutando l'acquisto di un saver manta del 2002 il modello con oblo' rotondi e panca laterale sx inclinata, ma non riesco a capire quale sia la categoria di progettazione, a me risulta essere di cat . "C" ma trovo qualche annuncio in rete dove dicono che quel modello di saver manta è di cat "B". le cose non mi tornano qualcuno puo' illuminarmi. grazie
Sottotenente di Vascello
kekko31r
Mi piace
- 15/17
Ciao,
sto per acquistare una saver manta 620 vecchio modello e dovrei anche prendere un carrello dove tenerla l'inverno, e percorrere 40 km all'anno (casa - cantiere e viceversa)
sapete dirmi qual'è il suo peso a secco??? La potrei trasportare su un carrello Satellite da 12 quintali???
Sundek 26 (2007) - 2x150 Yamaha
Aquamar 24 2x150 Yamaha(2019-2021)
Saver 650 Cabin (2009)-Yamaha 150 4T(2016-2019)
Saver Manta 620 (2010)-Optimax 135(2014-2016)
Saver Manta 620 (2001)-Yamaha 115 4T(2010-2014)
Maena 535-Mercury 40 xr(2009-2010)
Capitano di Corvetta
RF Saver750
Mi piace
- 16/17
Esperienza personale, con 620 e motore da 115 ho fatto la prova a fine rodaggio portando il motore a 6000 giri e viaggiavo in due a 34 nodi, mare normale, dietro al promontorio del Circeo. Adesso con elica analoga viaggio in crociera a 4500 giri e circa 23/24 nodi nella tratta Circeo/Ponza, e a oltre 5000 giri arrivo a 28/29 nodi anche con carena non pulitissima (agosto/settembre). Occhio alla distribuzione dei pesi e al trim! Incidono tantissimo essendo la barca piccolina....
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Ammiraglio di squadra
ropanda
Mi piace
- 17/17
RF Saver750 ha scritto:
. Adesso con elica analoga .................


scusami la insistenza , ......puoi dire di che elica parli Felice
grazie
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Sailornet