Opinioni su Lomac 400 open [pag. 2]

Sergente
marinots (autore)
Mi piace
- 11/16
Risposta per Nelson&Johnson,allora con il gommone ho fatto finora solo un paio di uscite in 2 persone pieno di benzina due brandine (perchè vado sulle isole in Croazia e la moglie deve stare comoda),ombrellone,borsone,frigo pieno di bibite,panini,serbatoio da 20Lt pieno ecc .....và in planata con poco + di 1/4 di gas,non ho idea della velocità che può raggiungere ma penso che sia attorno ai 25/28 nodi sicuramente,ti dico solo questo,rispetto a quello che avevo prima un Hondawave 350 smontabile con paglioli in alluminio per andare su una determinata isola stavo 25 minuti abbondanti,con questo neanche 15 minuti ed è tutto un altro navigare.
Sergente
marinots (autore)
Mi piace
- 12/16
pisani ha scritto:
Complimenti Marino, ottimo gommone. Anch'io tempo fa avevo buttato l'occhio su questo gommo.
E' facile da varare con il carrello?
Auguri!!!

Ho un carrello Sacar basculante ed è facilissimo varare, neanche 5 minuti,anche da solo.
Comune di 1° Classe
Frangio
Mi piace
- 13/16
nicks-1971 ha scritto:
Ciao, anch'io provengo da un LOMAC di 4m, stiamo parlando del modello 2002, ovvero 3.98 di lunghezza, primo gommone in chiglia rigida, comprato nel lontano 1983 e venduto il mese scorso, a parte qualche piccola toppa nessun problema con il cedimento dei tubolari, certo una pompatina al mese la dovevo dare, ma stiamo parlando di un mezzo che ha fatto 25 anni di mare, carena ok, con il mercury 25CV in 4 andava come un missile, ma sulle onde si saltava parecchio, poi non avevo timoneria ne cuscini, tutti seduti sui tubolari...e salti chi può.
Però ci ho fatto veramente di tutto, e se andavo da solo o in due con mare piatto sembrava un off-shore!! Inoltre l'ho sempre caricato sul tetto della macchina e fatto anche lunghi viaggi.
Complimenti!

Salve, sono nuovo del forum e approfitto per salutare tutti i gommonauti. La tipologia del gommone la trovo molto interessante ma ho qualche dubbio sulla trasportabilità senza carrello. Per nicks-1971, potresti cortesemente fornire altre informazioni sul fatto che caricavi il gommone sul tetto della macchina, per esempio in quante persone eseguivi l'operazione, la posizione del gommone sul tetto, se risulta essere una operazione facile e se c'è bisogno di una struttura posizionata sul tetto adatta a sostenere in modo stabile il gommone. Grazie e saluti
Tenente di Vascello
nicks-1971
Mi piace
- 14/16
Ciao Frangio
l'operazione richiede tre persone, le barre sul tetto le mettevo agli estremi dei mancorrenti (ho una audi A4 avant), uno poi solleva la prua e la appoggia sulla barra posteriore, due da dietro lo tenevano sollevato e poi lo spingevano in avanti.
Per piccole percorrenze mettevo il gommone con la carena sopra le barre, se invece il viaggio era lungo preferivo mettere il gommone sotto sopra, con la carena verso l'alto, in modo che in curva non si spostava.
Per facilitare la sistemazione avevo comprato il telo della lomac per il gommone sgonfio.
ex LAROS PIRELLI + Johnson 9.9
ex LOMAC 2001 + Mercury 25
ex LOMAC 540in + Mercury Lightining 40XR
Sacs 530it + Evinrdure etec 115
Comune di 1° Classe
Frangio
Mi piace
- 15/16
nicks-1971 ha scritto:
Ciao Frangio
l'operazione richiede tre persone, le barre sul tetto le mettevo agli estremi dei mancorrenti (ho una audi A4 avant), uno poi solleva la prua e la appoggia sulla barra posteriore, due da dietro lo tenevano sollevato e poi lo spingevano in avanti.
Per piccole percorrenze mettevo il gommone con la carena sopra le barre, se invece il viaggio era lungo preferivo mettere il gommone sotto sopra, con la carena verso l'alto, in modo che in curva non si spostava.
Per facilitare la sistemazione avevo comprato il telo della lomac per il gommone sgonfio.

Grazie mille per la tua risposta.
In questo momento sto decidendo se prendere uno pneumatico o passare a uno con carena in VTR ma che deve essere molto leggero, dato che il mio bombard C3 con cui mi trovavo abbastanza bene ha ceduto di schianto Evil or Very Mad per i noti problemi di incollaggio (noti dopo che mi è successo il guaio e mi sono documentato, anche grazie a questo forum, dato che prima dell'evento non avevo idea dell'esistenza del PVC hypalon neoprene e chi più ne ha ...)
Saluti
Sottocapo
Maurican
Mi piace
- 16/16
Quanto hai pagato per il gommone lomac 400?
Il gommone utilizza il motore a gambo lungo o corto?
Ho visto sul sito che esistono due modelli con le stesse misure.
Grazie.
Sailornet