Consiglio incollaggio

Sottocapo di 1° Classe Scelto
enzoo66 (autore)
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- 1/9
Ciao a tutti sono nuovo ho un problema sul mio gommo che tipo di intervento posso e come farlo?
grazie enzo

Consiglio incollaggio
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 2/9
Dalla foto non sembra una cosa difficile,secondo la mia opinione dovresti pulire bene i due lati da incollare abrasivarli bene con della tela smeriglio sgrassare bene le due parti delimitare la zona di incollaggio con carta gommata da carrozzeria spalmare le due parti con colla bicomponente e quando non appiccica più far combaciare le parti e pressare con qualcosa di arrotondato.Ricordati di gonfiare bene il lato del gommone dove devi operare.Comunque nel forum c' è qualcuno molto più professionale di mè che sicuramente ti darà degli ottimi suggerimenti Wink
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Sottocapo di 1° Classe Scelto
enzoo66 (autore)
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- 3/9
Ciao gommo grazie per la tua risposta questo week-endci provo

ciao Razz
Site Admin
VanBob
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- 4/9
Soprattutto utilizzare la colla adeguata!!!
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Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 5/9
VanBob ha scritto:
Soprattutto utilizzare la colla adeguata!!!


adamprene bicomponente. la trovi sul catalogo Osculati a Pag. 663.
Per la tua riparazione è sufficiente la confezione piccola in tubetto.

Questo è il link dellla parte del catalogo Osculati da dove eventualmente prendere il codice prodotto.

L'adamprene la trovi sia per tessuti in neoprena, sia per PVC. Quella che occorre a te è per neoprene. (cod. 66.236.00)


https://www.osculati.com/catalog/66/66_it.pdf

Buon lavoro. Wink
Capitano di Corvetta
Pogo
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- 6/9
gommo 70 ha scritto:
Dalla foto non sembra una cosa difficile,secondo la mia opinione dovresti pulire bene i due lati da incollare abrasivarli bene con della tela smeriglio sgrassare bene le due parti delimitare la zona di incollaggio con carta gommata da carrozzeria spalmare le due parti con colla bicomponente e quando non appiccica più far combaciare le parti e pressare con qualcosa di arrotondato.Ricordati di gonfiare bene il lato del gommone dove devi operare.Comunque nel forum c' è qualcuno molto più professionale di mè che sicuramente ti darà degli ottimi suggerimenti Wink


confermo , ed a lavoro eseguito , passa uno straccetto imbevuto con un po' di nitro per eliminare i residui di colla di quella freccia nera fatta con il nastro isolante ... Sbellica Sbellica

P.S. scherzi a parte ... prima di incollare tieni il gommo gonfio ma morbido , poi dopo l'incollaggio gonfialo a " tamburo " in modo da stirare l'incollaggio ... Wink
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Capitano di Corvetta
ilcanotto
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- 7/9
Il gommone prima e doppo l'incollagio deve rimanere alla stessa pressione, l'indomani da asciutto lo puoi gonfiare. ti consiglio la colla catalizzata.
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
Sottocapo di 1° Classe Scelto
enzoo66 (autore)
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- 8/9
Ma quanti consigli, grazie ancora.

enzo66
Site Admin
VanBob
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- 9/9
enzoo66 ha scritto:
Ma quanti consigli, grazie ancora.

E speri di cavartela così?????

Sono 5 euro (a consiglio), grazie!

SbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellica
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