Passeggiata S.Marinella - Giglio e ritorno

Capitano di Corvetta
clipper (autore)
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- 1/21
La scorsa settimana, insieme a Zikiki, avevamo deciso di raggiungere, in auto e gommone al seguito, gli amici gommonauti di stanza all'Argentario. In seguito ci è venuta la "malsana" idea Idea di provare ad effettuare la passeggiata via mare. Verso la fine della settimana si è aggregato, con immenso piacere, anche Sacs 475RM.
Dopo aver verificato le previsioni, che davano mare piatto per l'andata e mare mosso, con vento da scirocco, decidiamo di partire lo stesso.
L'appuntamento e alle ore 07,00 al porto di S.Marinella e qui iniziamo ad effettuare, dopo aver effettuato una buona colazione a base di cornetti, bombe e ciambelle, il varo.
Purtroppo le foto, effettuate da Sacs 475RM, della partenza non mi sono pervenute ma spero che Enrico riesca ad inserirle prossimamente.
Il giorno prima avevo tracciato la rotta :
Passeggiata S.Marinella - Giglio e ritorno

per un totale di circa 59 miglia.
Bene, torniamo alla partenza, dopo aver effettuato il pieno, 95 litri, alle 08,10 finalmente lasciamo il porto Odescalchi di S.marinella.
Il gommone ha il pieno di benzina, 95 lt., più 30 litri in taniche di riserva, 30 litri di acqua per la doccietta e siamo in tre con i nostri bagagli da spiaggia.
La passeggiata procede liscia, anche perchè il mare è una tavola, velocità di crociera 25 nodi a 4500 giri con consumo indicato dallo strumento analogico/digitale Suzuki 17 lt/h, almeno fino ad Ansedonia dopo di chè il mare comincia ad incresparsi.
Passeggiata S.Marinella - Giglio e ritorno

Prima di entrare al porto di cala Galera, erano le 09,45, effettuiamo la chiamata, ch.09, per l'autorizzazione ad entrare per effettuare il rifornimento di carburante e ricevuto l'autorizzazione ci dirigiamo alla banchina del benzinaio.
Passeggiata S.Marinella - Giglio e ritorno

Dopo una sosta dietro l'isolotto per rinfescarci
Passeggiata S.Marinella - Giglio e ritorno

e in attesa che gli amici gommonauti si svegliassero, ci dirigiamo verso Giglio porto.
Durante il percorso vediamo 4 gommoni che procedono, a circa 2 miglie sulla nostra dritta, ebbene sono i nostri cari amici.
Finalmente ci incontriamo
Passeggiata S.Marinella - Giglio e ritorno

e ci dirigiamo verso Campese per ancorarci ed effetuare il meritato riposo.
Passeggiata S.Marinella - Giglio e ritorno

Alle 16,30 decidiamo di ripartire per S.marinella, anche perchè il vento stava aumentando.
Passeggiata S.Marinella - Giglio e ritorno

Il percorso programmato era uguale a quello dell'andata ma purtroppo ci siamo dovuti ridossare quanto più possibile per cercare qualche riparo.
Passeggiata S.Marinella - Giglio e ritorno

Passeggiata S.Marinella - Giglio e ritorno

Dopo aver attraversato il canale, giglio - Argentario, cerchiamo di stare a ridosso dell'Argentario ma purtroppo il vento viene da SE e quindi non ci sono dei ridossi validi e quindi prima di Porto Ercole ci dirigiamo direttamente verso la Formica di Burano e dopo la foto con Zikiki sul pulpito di prua
Passeggiata S.Marinella - Giglio e ritorno

ci dirigiamo verso Montalto di Castro e poi verso Civitavecchia, con il mare di prua
Passeggiata S.Marinella - Giglio e ritorno
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Passato il porto di Civitavecchia, il mare comincia a calare
Passeggiata S.Marinella - Giglio e ritorno
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Alle ore 20,30 finalmente entriamo al porto di S.marinella e ci accingiamo ad alare il gommone
Passeggiata S.Marinella - Giglio e ritorno

Dopo aver lavato gommone , carrello e motore, riposizioniamo il carrello al suo posto e provvediamo a svuotarlo di tutte le nostre cose e lo copriamo con il telo.
A questo punto Sacs 475RM deve tornare subito a Roma, turno di notte come avrà fatto !!, mentre io e Zikiki dopo una bella doccia e panino torniamo a Roma, ore 24,00 circa.
Devo dire che è stata una stupenda passeggiata che mi ha permesso di testare il gommone nuovo ed il motore che si sono comportati egregiamente, certo alla fine eravamo esausti e con vari fdoloretti, che siamo portati per tutto il giorno dopo.
In totale abbiamo percorso circa 118 miglia e penso di aver consumato circa 119 litri di benzina, penso perchè sono arrivato al porto di S.marinella in riserva (rosso fisso) ma non so con precisione quanto carburante ancora ci sia nel serbatoio.
Spero che anche gli altri componenti intervengano per integrare le mie considerazioni.
Un ringraziamento va a tutti gli amici che abbiamo incontrato e che ci hanno supportato, sia con chiamate sul canale 72 e sia con chiamate sul cellulare, e precisamente Sacs 670, Racing, poveraccio e per ultimo Chicca che ci ha visto sfecciare da lontano poco prima di Capo Linaro .
Flyer F19, Suzuki DF115, Geonav 6 Sunshine, Eco Lowrance X515 DF. VHF Cobra 75 e carrello LBN 1222
Contrammiraglio
CK6
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- 2/21
clipper ha scritto:
La scorsa settimana....

Grazie!
Che bel racconto!!!

BRAVI !!!
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
Capitano di Corvetta
Malimo
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- 3/21
La solita banda di fancazzisti....... 8) Razz
E stò a scherzà!!!!!!!
Che bello!!!!!
Complimenti per tutto Applause
Bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 4/21
@ clipper grazie l'uscita con te al giglio mi ha permesso di allungare il mio gommone da sacs 640 a sacs 670 Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Utente allontanato
Poveraccio
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- 5/21
bel rientro Clipper, mandaci le foto e i filmati, ottima giornata confermo,

aggiungo che con sacs640 abiamo dato uno sguardo sotto la calanndfra del mio barracuda per capire perchè non andavo sopra i 5000 giri e vualà, un tuicino di 4 era staccato dal suo alloggio, lasciati campese ho felicemente notato che il mio gommo usciva molto prima dall'acqua ed il mo contagiri segnava oltre 5500 giri senza trim e con mare oltre 25 nodi per di + il motore aveva cambiato rumore piu aggressivo
poi vi farò sapere
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
Capitano di Corvetta
clipper (autore)
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- 6/21
sacs640 ha scritto:
@ clipper grazie l'uscita con te al giglio mi ha permesso di allungare il mio gommone da sacs 640 a sacs 670 Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


Sorry, eppure mi sembrava molto più grande di quello di racing Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Flyer F19, Suzuki DF115, Geonav 6 Sunshine, Eco Lowrance X515 DF. VHF Cobra 75 e carrello LBN 1222
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 7/21
comunque massimo è stata una bella giornata ( per fortuna mi sono ricordato del caffè altrimenti massimo mi avrebbe bucato il gommo) mi dispiace per il vento e il mare altrimenti vi avrei fatto da cicerone per il giglio .
sono contento che dopo diverse disavventure il tuo gommo è ok e si vedeva anche dalla tua faccia. Thumb Up Thumb Up Thumb Up
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 8/21
clipper ha scritto:
sacs640 ha scritto:
@ clipper grazie l'uscita con te al giglio mi ha permesso di allungare il mio gommone da sacs 640 a sacs 670 Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


Sorry, eppure mi sembrava molto più grande di quello di racing Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


racing non fa testo il suo è una piattaforma Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica .

mi dispiace che non si sia potuto aggregare van
Capitano di Corvetta
Malimo
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- 9/21
Poveraccio ha scritto:
un tuicino di 4 era staccato dal suo alloggio,


Question Question Question

Bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 10/21
Malimo ha scritto:
Poveraccio ha scritto:
un tuicino di 4 era staccato dal suo alloggio,


Question Question Question

Bye
Felice

aveva un tubicino del depressore staccato che non permetteva all'arricchimento della benzina in fase di massima potenza
Sailornet