Marlin boat 26'efb [pag. 2]

Tenente di Vascello
Yago18.66
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- 11/19
teomat ha scritto:
sinceramente lo zar 75 non l'ho considerato per tre motivi:
1-non ha nessun vero prendisole
2-assenza della possibilità di montare i motori entrobordo
3-la linea non mi fa impazzire.

sempre convinto sul marlin, cerco ancora qualche concorrente di pari categoria da confrontare...

ciao
Matteo


Anche se credo ormai avrai deciso per il marlin, hai preso in considerazione il Mar.co TwentySix, ne ho visto uno domenica scorsa motorizzato con un Yamaha 350cv, forse non c'è la versione EFB,ma mi è sembrato un gran bel battello. Il costo con FB penso sia simile al marlin.
Ciao Felice
[img]Sicilia occidentale Ex Mar.co66
Capitano di Corvetta
jacksely
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- 12/19
teomat ha scritto:
rieccomi,
visto che sono sempre più convinto di comprare il marlin 26 di cui sopra cerco ancora qualche informazione o consiglio da qualche "marlinista" riguardo alle doti di navigazione dei modelli marlin.
personalmente ne ho visti in paio al Lago di Garda ma non ho ben capito l'andamento della carena.
vedendoli fermi sembrano molto stabili sull'acqua..però in movimento mai visti..

ciao
Matteo


Ciao Matteo, i Marlin sono delle ottime barche.. un pò laboriosi i piedi poppieri... io ci ho navigato molto bene, carena magnifica.

Jacksely Kid
ambiente e turistico ricettivo
Sottocapo
teomat (autore)
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- 13/19
della mar.co ho visto il 23 da vicino e mi è parso molto bello.
non sapevo che facesse anche gommoni più grandi, ora approfondisco...grazie
Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 14/19
teomat ha scritto:
si, no ho avuto ancora tempo di creare la mia pagina, comunque abito a Crema, ma la mia barchetta soggiorna al lago di Garda....fortunata lei...
per il carrello la motrice sarebbe una BMW X5, con un carico massimo tranabile di 3000kg..quindi ci starei a pelo.


Sei sicuro ????
La mia traina 2750 kg ..............
Sottocapo
teomat (autore)
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- 15/19
traina 3000kg, è il modello attuale ed è quello che riporta il libretto
Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 16/19
teomat ha scritto:
traina 3000kg, è il modello attuale ed è quello che riporta il libretto


Se è l'ultimo modello ok Smile
Sottocapo
teomat (autore)
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- 17/19
visto che oramai, anche in assenza di alternative con stesse dimensioni e prezzo....credo che il mil subconscio abbia oramai deciso che il marlin è quello giusto.
visto l'esperienza con il mio mini-ferro da stiro ed il suo motorino da 60cv, ho deciso per il nuovo 26 di fare le cose in grosso e di metterci un bel MERCRUISER 496 MAG HO DTS con trasmissioni BRAVO XR da 425cv...cosa ne pensate??bilanciamento e velocità massima??
ciao
Matteo
Comune di 1° Classe
ilzaratino
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- 18/19
Ciao Teomat,
ho letto adesso il tuo ultimo post del 25/8 scorso e sono curioso di sapere perchè hai deciso per un gommone con l'efb. Sto accingendomi anch'io all'acquisto di un gommone (max 7 mt, per problemi di posto barca) ma, con l'esperienza che ho di barche a motore, opterò sicuramente per un motore fb. Nell'estate del 2000, mentre navigavo con il mio Cranchi Giada 29+2 volvo 150 TD, davanti a Bol -isola di Brac dopo Spalato- ho rotto una valvola del motore destro. A questo punto il racconto sarebbe molto lungo e non voglio tediarti.
A te può interessare sapere solo che ho dovuto smontare tutto il pozzetto della barca per sbarcare il motore e ripararlo (pensa solo come posso essermi sentito nel vedere la barca praticamente sventrata). Considera che metà della spesa è andata solo per sbancare e rimontare il motore nella barca. Ora può darsi che per gli entrobordo sui gommoni la cosa sia molto più semplice (per es. come sulle vele dove il motore si estrae direttamente dal tambuccio) e che il sinistro capitatomi sia molto raro (per accertamenti eseguiti personalmente non credo sia così raro) ma sicuramente io non acquisterò più mezzi con propulsione efb. Saluti da Claudio
Capitano di Fregata
luinunzi
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- 19/19
ilzaratino ha scritto:
Ciao Teomat,
ho letto adesso il tuo ultimo post del 25/8 scorso e sono curioso di sapere perchè hai deciso per un gommone con l'efb. Sto accingendomi anch'io all'acquisto di un gommone (max 7 mt, per problemi di posto barca) ma, con l'esperienza che ho di barche a motore, opterò sicuramente per un motore fb. Nell'estate del 2000, mentre navigavo con il mio Cranchi Giada 29+2 volvo 150 TD, davanti a Bol -isola di Brac dopo Spalato- ho rotto una valvola del motore destro. A questo punto il racconto sarebbe molto lungo e non voglio tediarti.
A te può interessare sapere solo che ho dovuto smontare tutto il pozzetto della barca per sbarcare il motore e ripararlo (pensa solo come posso essermi sentito nel vedere la barca praticamente sventrata). Considera che metà della spesa è andata solo per sbancare e rimontare il motore nella barca. Ora può darsi che per gli entrobordo sui gommoni la cosa sia molto più semplice (per es. come sulle vele dove il motore si estrae direttamente dal tambuccio) e che il sinistro capitatomi sia molto raro (per accertamenti eseguiti personalmente non credo sia così raro) ma sicuramente io non acquisterò più mezzi con propulsione efb. Saluti da Claudio


Quoto. Questa estate è successo una cosa simile ad un mio amico e per fare la riparazione hanno dovuto fare dei salti mortali. Alla fine per una riparazione paghi molto di più di manodopera. Comunque speriamo non accada mai....incrociamo le dita. Ciao
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Sailornet