Il mio gommonautica g43 [pag. 4]
giorgioarditi
- 31/45
complimenti
hai fatto un lavoro eccellente
io ho il tuo stesso gommo
è in condizioni migliori del tuo quando l'hai comprato
ma è meno sfavillante del tuo restaurato
insomma mostra gli anni ma è efficiente
cosa hai passato sui tubolari per renderli così abbaglianti 8) 8)
e a cosa servono quei due pianetti di legno rigato che hai aggiunto a poppa
ciao
hai fatto un lavoro eccellente
io ho il tuo stesso gommo
è in condizioni migliori del tuo quando l'hai comprato
ma è meno sfavillante del tuo restaurato
insomma mostra gli anni ma è efficiente
cosa hai passato sui tubolari per renderli così abbaglianti 8) 8)
e a cosa servono quei due pianetti di legno rigato che hai aggiunto a poppa
ciao
ilcanotto (autore)
- 32/45
Le due plancette le ho dovute mettere per 3 motivi: 1 per tuffarsi mio nipotino,mi limitano l'ingresso dell'acqua a poppa in retromarcia perche come vedi lo specchio e basso (corto),limita molto lo spruzzo a poppa che creano quei coni lunghi e mi sono anche liberato degli spruzzi del trasdutore che a sua volta colpivano il coperchio del motore e entravano nello scafo e ero sempre a mollo.
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
G 26
borabora
- 33/45
Bravo complimenti anche da parte mia..Ma il tientibene in consolle l'hai saldato o è solo incastrato Poi l'hai zincato o verniciato
Ancora complimenti..
Ancora complimenti..
ilcanotto (autore)
- 34/45
Il tientibene lo ho zingato e poi e stato fissato alla console con bulloni in acciaio passanti.
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
G 26
borabora
- 35/45
Si scusami non mi sono spiegato bene..
Intendevo tra le curve in rame e il tubo..saldate o solo incastrate?
Grazie
Intendevo tra le curve in rame e il tubo..saldate o solo incastrate?
Grazie
ilcanotto (autore)
- 36/45
Purtroppo no avevo a portata di mano la piegha tubi e ho dovuto usare e saldare i gomiti.
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
G 26
kiangon
- 37/45
complimenti, bellissimo lavoro, come pochi san fare... una sola domanda però, la bussola non è troppo vicina al motore? le diviazioni residue si fanno sentire di più così...
è solo una curiosità niente da dire sul gommone
bravo
è solo una curiosità niente da dire sul gommone
bravo
nn sapevo esistesse anche questo, la rete è magnifica!!!!
kiangon
- 38/45
complimenti, bellissimo lavoro, come pochi san fare... una sola domanda però, la bussola non è troppo vicina al motore? le diviazioni residue si fanno sentire di più così...
è solo una curiosità niente da dire sul gommone
bravo
è solo una curiosità niente da dire sul gommone
bravo
nn sapevo esistesse anche questo, la rete è magnifica!!!!
pigreco73
- 39/45
Ciao, essendo in procinto di portare a casa un g43 (il mio primissimo gommone) e volendo dilettarmi anche al suo miglioramento, trovando moollltoooo interessanti le modifiche da te apportate, avresti il tempo di spiegarmi come sia possibile realizzare e fissare:
- panca con schienale ribaltabile
- le plancette in compensato marino
- il gavone con seduta davanti alla plancia
- il tavolino pieghevole
Grazie per i suggerimenti che potrai e vorrai darmi
- panca con schienale ribaltabile
- le plancette in compensato marino
- il gavone con seduta davanti alla plancia
- il tavolino pieghevole
Grazie per i suggerimenti che potrai e vorrai darmi
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Grazia Deledda.
Grazia Deledda.
Lucasub
- 40/45
Ciao, i complimenti mi sembrano ovvi, hai fatto davvero un gran restauro, hai trasormato una "cosa" in un bel gommoncino per divertirsi!
Vorrei acquistare il mio primo gommone e mi è stato consigliato il tuo stesso modello, non ti nego che l'ipotesi di acquistarne uno in cattive condizioni e restaurarlo per risparmiare (non ho tanti soldi) mi alletterebbe non poco.
Sono molto bravo nei lavori manuali, so lavorare bene i metalli, il legno, rifinire, riparare e me la cavo un po' con vetroresina&co. ma sono all'asciutto di nozioni sulla riparazione dei gommoni.
Ho visto che più volte ti è stato posto il quesito di come hai rinnovato così bene i tubolari e ho notato che non hai risposto, se non è un procedimento segreto mi farebbe piacere conoscerlo.
Per avere un'idea e non per volerti fare i conti in tasca, quanto ti è venuto a fare indicativamente il restauro?
Vorrei acquistare il mio primo gommone e mi è stato consigliato il tuo stesso modello, non ti nego che l'ipotesi di acquistarne uno in cattive condizioni e restaurarlo per risparmiare (non ho tanti soldi) mi alletterebbe non poco.
Sono molto bravo nei lavori manuali, so lavorare bene i metalli, il legno, rifinire, riparare e me la cavo un po' con vetroresina&co. ma sono all'asciutto di nozioni sulla riparazione dei gommoni.
Ho visto che più volte ti è stato posto il quesito di come hai rinnovato così bene i tubolari e ho notato che non hai risposto, se non è un procedimento segreto mi farebbe piacere conoscerlo.
Per avere un'idea e non per volerti fare i conti in tasca, quanto ti è venuto a fare indicativamente il restauro?
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