Perchè la gente è cosi stupida?

Capitano di Fregata
squalo_1985 (autore)
Mi piace
- 1/32
Si è arrivati al punto in cui tutti hanno macchina,gommone,barca,scooter.
Il problema è la maleducazione o la stupidagine della gente.Come muovi un dito c è un pericolo o un fastidio immediato.
Io non riesco a spiegarmi come dovrebbe reagire una persona che il fine settimana cerca un po di relax,magari facendo una lenzatina sotto costa, e si trova una marea di imbecilli che ti sfrecciano affianco,max 20 metri di distanza, quando il mare è cosi vasto.Oh imbecille,perchè cavolo non passi piu distante invece di rompere i cosidetti a chi vorrebbe un po di tranquillita.
Se ne vedono di tutti i colori.Ma io quando vedo qualcuno ormeggiato o qualche pescasub,(io sono un pescasub)passo abbastanza a largo per non infastidire nessuno e questi imbecilli vogliono entrare dentro il tuo gommone, passano e guardano con un aria di sfida.Ca.......o vuoi?
Cavolo questo fine settimana mi è entrata un onda di due metri dentro il gommone, mentre facevo una lenzatina,un imbecille con uno yacth è passato a tutta velocità fianco costa.
Io ho 24 anni.Secondo me 30 anni fa le cose erano ben diverse.Il rispetto ora è un optional
Capitano di Fregata
presepista
Mi piace
- 2/32
il tuo sfogo è del tutto lecito una volta,mi trovai nelle tue stesse condizioni, bolentinavo assieme ad un amico in costiera Amalfitana ed ecco i figli di papà (ebbi questa senzazione)con un bolide di scafo sfracciarci di fianco facendoci imbarcare una marea d'acqua gli invitai ad avvicinarsi con un gesto che me ne vergogno e non avrei dovuto fare ma erano solo dei poveri godardi.
Ascolto molto chi parla poco.
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 3/32
Sei di Cagliari, vedo, come me.
Comprendo benissimo il tuo sfogo perchè le situazioni che hai segnalato sono purtroppo molto frquenti.
Sembra quasi che la stupidità sia direttamente proporzionale alla stazza dell'imbarcazione.
Vediamo di arricchire queasto post che inizia con la tua precisa denuncia per vedere cosa sentono di proporre gli amici.
Capitano di Fregata
squalo_1985 (autore)
Mi piace
- 4/32
Sardomar ha scritto:
Sei di Cagliari, vedo, come me.
Comprendo benissimo il tuo sfogo perchè le situazioni che hai segnalato sono purtroppo molto frquenti.
Sembra quasi che la stupidità sia direttamente proporzionale alla stazza dell'imbarcazione.
Vediamo di arricchire queasto post che inizia con la tua precisa denuncia per vedere cosa sentono di proporre gli amici.


Non dico che chi ha il barcone è piu stupido di uno in gommone da 4 metri.Anzi,la persona con il gommone da 4 metri passa veloce e vicino a te,perchè puo avvicinarsi molto alla costa,mentre la barca grossa non rischia,anche se passando vicina,naturalmente muove molta piu acqua.
Un semplice esempio.Sei ancorato a 20 metri dalla costa,ciò vuol dire che da una parte ci sono venti metri e dall altra ce il mare immenso.Loro dove hanno la brillante idea di passare?dove ce lo spazio di 20 metri.E poi ti guardano,tu che peschi e questi testoni che passano e guardano, passano e poi si girano per vedere se stai barcollando.Però sono sicuro che qualcuno stringerà le chiappe la prossima volta...
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 5/32
perchè la madre dello stupido è sempre incinta
Capitano di Corvetta
cucapetti
Mi piace
- 6/32
Io dal mio piccolo proporrei patente obbligatoria (anche se son consapevole che un pezzo di carta non faccia il "buon senso")per tutti ma seria non full immersion o addirittura "comprata per posta" con prove pratiche in mare, maggiori controlli e sanzioni più gravose, vedi sospensione delle patente o ritiro e fermo dell'imbarcazione stessa(e quindi non utilizzo per le ferie).
Ragazzi è vero che un "pò" d'acqua bagna solamente (oltre a rompere le Exclamation Exclamation ) ma possono succedere cose ben più gravi in mare (vedi boe sub non rispettate) il problema è che in mare non c'è la corsia di emergenza dove si mette le 4 freccie e si aspetta i soccorsi.
Dice bene squalo: "il rispetto è un optional" e io ci aggiungerei anche il buon senso lo è diventato
joker boat coasterII 470-mercury 40 efi-carrello ellebi LBN 520
Capitano di Vascello
BULLE II
Mi piace
- 7/32
domenica scorsa ero tranquillo in dislocamente lungo costa quando mi affianca un semicabinatino di 5 metri e mezzo e pensa bene di sorpassarmi e stringermi a prua a 2 metri di distanza accellerando e facendo una bell'onda ho suonato e loro niente tranquilli, dopo 20 metri si sono fermati e messi tranquillamente alla fonda. E lì mi sono venuti i capelli dritti (quei due rimasti) a quel punto ho chiesto spiegazioni e con molta arroganza hanno semplicemente risposto che c...vui?
allora lì ho iniziato a dirgli cosa pensavo esattamente senza lasciare alcun particolare, non potendo inventare più niente di creativo gli ho dett che era inutile che si scaldava perchè a una certa età fa male inc...si e che rischiava l'infarto alla fine mi a salutato consigliandomi di andare in un posto, ma nel GPS non l'ho trovato dove voleva che andassi? da allora ancora sono lì a pensarci Felice

Ve la racconto un'altra sabato noette ormeggianto in porto e sul molo c'erano dei ragazzi non proprio lucidi hanno urlato per due ore e non se poteva dormì, alla fine passando hanno pensato bene di dare un calcio sulla barca, sono uscito e ho semplicemente imbracciato l'estintore poi il buon senso a preso il sopravvento. Per sta volta Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Capitano di Corvetta
rosni
Mi piace
- 8/32
non posso altro che darti ragione Exclamation di c...ni in giro è pieno Exclamation e mi è capitata dverse
volte di trovarmi nella tua situazione di tranquillita e pultroppo arriva senpre
qualche inbecille che deve disturbare Exclamation
altra cosa che non sopporto sono quelli che mentre stanno navigando
ti tagliano la strada senza nemmeno voltarsi in dietro per accertarsi che lo spazio
per poter fare tale manovra sia abbastanza sufficente. Evil or Very Mad Twisted Evil
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
Guardiamarina
Lollipop
Mi piace
- 9/32
Dalla mia modestissima esperienza posso dire che un paio di imbecilli l'ho trovati pure io, il primo mi è passato a 20 metri con una specie di transatlantico (sul Garda? Bho). I due sul cassero, che sembravano padre e figlio, sono stati salutati con un omaggio alla mamma, con la mia speranza di prendere due piccioni con una fava. Ballo di san vito assicurato a bordo del mio guscio di noce.
Il secondo invece è arrivato a tutta birra con un'altra protesi peniena alle grotte di catullo, col risultato di alzare un'onda che ci ha fatto letteralmente decollare e che poi si è abbattuta sulle vicine spiaggette piene di bagnanti.
Altro ben udibile saluto alla mamma, nuovamente senza repliche (sono piuttosto robusto).
Tali comportamenti non sono dissimili da quanto si vede per strada, dove la macchina rappresenta l'autocelebrazione del proprio successo e l'esibizione del proprio status. E che i "piccoli" si attacchino al ...
Personalmente vedere al Garda certi mostri mi ha fatto un po' sorridere, considerando che con il mio guscio ho girato con una tanica da 10 litri di benzina.
Comunque, il sabato e la domenica per noi niente gommone. Semplicemente non siamo degni.
Capitano di Fregata
unipo
Mi piace
- 10/32
Quanto hai ragione squalo, il problema è che oggi molta gente, soprattutto giovani... perdonate la frase... "se ne sbatte di tutto e di tutti", le uniche cose che gli interessano sono quelle che lo coinvolgono e se ne fregano se danno fastidio a qualcun altro. Anzi di più, spesso fa "figo" fare le ca..ate o prendersi dei rischi per farsi belli con amici e conoscenti presenti, e questa è una tendenza preoccupante, non c'è patente o corso che tenga. Poi ci sono gli incoscienti, che pur conoscendo le regole agiscono senza pensare o rendersi conto delle conseguenze di ciò che si sta facendo (gente un po' così, che fa le cose alla leggera), e gli ignoranti (nel senso "buono") o incapaci, unica categoria per cui, secondo me, è utile la patente obbligatoria in mare. Bho, starò vaneggiando? Mad
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Sailornet