Saver 450 Open - Qualcuno la conosce - Vostre Opinioni

Sottocapo di 1° Classe Scelto
superzac (autore)
Mi piace
- 1/6
Qualcuno conosce il Saver 450 Open, vorrei sapere qualche opinione e/o impressione tecnica e pratica.

Grazie come sempre a tutti.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
superzac (autore)
Mi piace
- 2/6
Non lasciatemi con troppa suspense...
Sergente
paco67
Mi piace
- 3/6
Ciao Superzac,
allora .. da qualche giorno ho acquistato un open Saver 495 del 2001. A dire il vero l'ho provata soltanto una volta in mare. Il mio giudizio al momento è buono. Per quello che me ne posso intendere lo vedo uno scafo rubusto e nello stesso tempo "leggero" e stabile.
al momento lo sto rimettendo a posto, nel senso che l'ho sto lucidando, qualcosa ci cuscineria, lucidando le parti in acciaio.
C'è da dire che se avrai a che fare con la Ditta Saver , ti troverai molto bene. Pensa che chi mo l'ho venduto nn aveva i certificati ci omologazione e conformità, e loro (la Saver) da me contattata me li manderà direttamente a casa mia!!! questa nn è serietà? al giorno d'oggi per me E' SERIETA'.
Ti saluto e scrivimi quando vuoi.
Paco
Sottocapo di 1° Classe Scelto
superzac (autore)
Mi piace
- 4/6
Grazie Paco67,

ma a cosa servono i certificati di omologazione e di conformità???

A presto
Sergente
paco67
Mi piace
- 5/6
Ciao Superzac, allora ... fino a qualche giorno fa neanche io sapevo di documentazione.
Se devi comprare un usato accertati che il venditore ti dia il libretto ( o se il motore è stato immatricolato dopo del 2005 ) il "certificato di potenza del motore" . Il certificato di omologazione è un documento che comprova che il natante di quella marca e modello è stato omologato (quindi per es. detto cert. è uguale per tutti i natanti di quella marca e di quel modello). Diversamente il cert. di conformità è inerente al tuo scafo ... cioè comprova che il natante è "pronto" ad andare in acqua. Entrambi i cert. li rilascia il costruttore.
La normativa a mio avviso nn è chiara. Innanzi tutto bisogna vedere se il natante è CE o non CE. Ma per approfondire meglio il discorso vai su "cerca" e digita quello che hai poco chiaro.
Per quello che riguarda il "manuale del proprietario" nn ho ancora le idee chiare.

Adesso ti saluto a risentirci.
Ciao
Sottocapo di 1° Classe Scelto
superzac (autore)
Mi piace
- 6/6
Nessuno conosce questa barca?
Sailornet