Consiglio motorizzazione pholas 15 [pag. 3]

Capitano di Corvetta
predator 49
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- 21/25
colomb79 ha scritto:
i suoi 145 kg non credo si sentano molto di più sulla poppa del peso di un 40 hp 4 tempi...


52 Kg. in più UT
Mi riservo il diritto di cambiare idea.
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
https://www.gommonauti.it/ptopic18715_un_pomeriggio_in_abruzzo_ecco_come_poter_contribuire_concretamente_agli_aiuti.html?sp_pid=255934#255934
Tenente di Vascello
colomb79
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- 22/25
predator 49 ha scritto:
colomb79 ha scritto:
i suoi 145 kg non credo si sentano molto di più sulla poppa del peso di un 40 hp 4 tempi...


52 Kg. in più UT


Se sposti il serbatoio da 70 litri nel gavone di prua vai tranquillo...
Capitano di Corvetta
brio
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- 23/25
ogni gommone ......desidera il suo giusto peso a poppa, 15 cv in più di un etec, non giustificano secondo me l'aumento di peso che si crea su un gommone sotto i 5 metri. Se volessi andare a elevate velocità preferirei andarci con un gommone di gran lunga superiore ai 5 metri. E poi gli spostamenti di carburante nel gavone centrale (bisogna vedere se un gommone lo ha) non risolvano tutti i problemi, mi è capitato di vedere alcuni che per bilanciamenti audaci hanno messo il serbatoio nel gavone di prua, posizione ottimale per far "scecherare" la benzina.
Se tutto ciò non bastasse, si viene definitivamente affossati dal prezzo dell' e-tec 75, sicuramente un buon motore (io non lo conosco) ma molto molto caro.
Tenente di Vascello
mailoz
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- 24/25
Bobo scherzavo non ce' problema poi ai ragione ogni scaraf.... Kiss Kiss
Pholas 15 con Yamaha 40/70
Comune di 1° Classe
Tonino62
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- 25/25
Il 13 Giugno ho fatto il 1 varo del Pholas 15 ed essendo la mia prima esperienza il mio motore Honda 40 CV mi sembra il massimo...........sono soddisfattissimo.
Sailornet