Consiglio motorizzazione pholas 15 [pag. 2]

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- Ultima modifica di bobo il 11/05/09 19:43, modificato 1 volta in totale
certo che ha la patente. lo so. l'aveva già scritto.
ma non sopporto più il gusto perverso di molti del chiedere tanto per chiedere,
del non leggere, del non scrivere con pazienza, etc etc etc.
lo compra per tenerselo 4/5 anni? prenda il 60. solo se è un giocherellone che cambia per il gusto di cambiare, allora può valere la pena il 40 che così rivende meglio.
il 70? gli sbilancia il "trabiccolo" Wink. è pur sempre e solo un 490, non un 550...
l'80? peggio mi sento!
Contrammiraglio
lele 71
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- 12/25
bobo ha scritto:
certo che ha la patente. lo so. l'aveva già scritto.
ma non sopporto più il gusto perverso di molti del chiedere tanto per chiedere,
del non leggere, del non scrivere con pazienza, etc etc etc.
lo compra per tenerselo 4/5 anni? prenda il 60. solo se è un giocherellone che cambia per il gusto di cambiare, allora può valere la pena il 40 che così rivende meglio.
il 70? gli sbilancia il trabiccolo. è pur sempre e solo un 490, non un 550...
l'80? peggio mi sento!


comunque anche io nella sua situazione ci penserei prima di optare per un 60 vero....il gommone col 40/60 lo rivendi senza problemi, col 60 ufficiale è molto piu difficile..... anche se lo rivende tra 5 anni il discorso non cambia, sempre se non cambiano le leggi nel frattempo.....
comunque nessun problema, mi sei solo sembrato un po troppo duro...tutto qua Wink
un salutone e a presto Laughing il 30 s'avvicina Laughing
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 13/25
lele 71 ha scritto:
comunque anche io nella sua situazione ci penserei prima di optare per un 60 vero....il gommone col 40/60 lo rivendi senza problemi, col 60 ufficiale è molto piu difficile..... anche se lo rivende tra 5 anni il discorso non cambia, sempre se non cambiano le leggi nel frattempo.....

appunto, io invece dico che dopo 5 anni, scaduta la garanzia, il prezzo di rivendita (a concessionario) sarà più o meno quello.
dopo solo un paio invece è una mazzata, e nemmeno te lo ritirano, ti dicono di vendertelo da te, ma dopo 5 cominciano a riprenderlo e ti danno invece che 25/2800 22/2400... tutto lì
lele 71 ha scritto:
comunque nessun problema, mi sei solo sembrato un po troppo duro...tutto qua Wink
un salutone e a presto Laughing il 30 s'avvicina Laughing

giornate no....
Contrammiraglio
lele 71
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- 14/25
bobo ha scritto:
lele 71 ha scritto:
comunque anche io nella sua situazione ci penserei prima di optare per un 60 vero....il gommone col 40/60 lo rivendi senza problemi, col 60 ufficiale è molto piu difficile..... anche se lo rivende tra 5 anni il discorso non cambia, sempre se non cambiano le leggi nel frattempo.....

appunto, io invece dico che dopo 5 anni, scaduta la garanzia, il prezzo di rivendita (a concessionario) sarà più o meno quello.
dopo solo un paio invece è una mazzata, e nemmeno te lo ritirano, ti dicono di vendertelo da te, ma dopo 5 cominciano a riprenderlo e ti danno invece che 25/2800 22/2400... tutto lì
lele 71 ha scritto:
comunque nessun problema, mi sei solo sembrato un po troppo duro...tutto qua Wink
un salutone e a presto Laughing il 30 s'avvicina Laughing

giornate no....

non ti preroccupare che le giornatacce capitano a tutti.....un saluto
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Corvetta
predator 49
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- 15/25
Vai sul 40/60: è l'ideale per quel gommone.

Poi se vuoi giocare un po', divertiti a scegliere l'elica giusta Wink
Mi riservo il diritto di cambiare idea.
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
https://www.gommonauti.it/ptopic18715_un_pomeriggio_in_abruzzo_ecco_come_poter_contribuire_concretamente_agli_aiuti.html?sp_pid=255934#255934
Capitano di Corvetta
brio
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- 16/25
vai sul 4 cilindri da 995 di cilindrata che sviluppa 60 cv , è il miglior rapporto peso potenza per il pholas.
Poi per la scelta 40/60..........oppure 60 avendo la patente, io non avrei dubbi.
saluti
Sergente
Melu'
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- 17/25
Ciao ulisse ,posseggo il tuo stesso gommone ed e' motorizzato con un mercury xr 40 portato a 60 Laughing il GPS dice 31 nodi puliti puliti.
Entra in planata in breve tempo e ad una andatura costante i consumi sono onesti
Tenente di Vascello
mailoz
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- 18/25
ciao Ulisse io sul pholas ho l'honda 40cv portato a 50 e il miglior risultato e' stato 27 nodi a 5900 giri.Sto valutando per il prossimo anno di sostituirlo con lo yamaha 60 cv per avere un po' piu' di spinta .Avevo pensato anche al nuovo suzuki 70 cv ma sepur leggero (155kg) mi sembrano ecessivi per mezzo (non trabicolo) Sbellica
Pholas 15 con Yamaha 40/70
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 19/25
chiedo venia,Sad
"trabiccolo" voleva essere un termine "tosco-goliardico"
non abbastanza sottolineato da una faccina...
ora l'ho messa.
del resto, ogni scarraf(g)ommone è bello a..... e non è giusto criticarli a priori (anche se resto convinto che 155 chili sia troppi la' dietro)
Smile
Tenente di Vascello
colomb79
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- 20/25
ulisse 75 ha scritto:
..pholas 15 300 kg LFT 490 larghezza 230 cm,

la domenda e questa la sua motorizzazione massima e 80hp la consigliata e 40/60 potendo scegliere la motorizzazione massima quindi con un 80 mercury 4t o un 40/40 mercuri sempre 4 tempi le prestazioni cambierebbero molto???? varrebbe la pena spendere di più?????


Io ho avuto il pholas 15 con un tohatsu 40/50 2T; mi ero promesso che se lo avessi tenuto un altro anno gli avrei montato un e-tec 75 leggero e potente il giusto per un battellino che secondo me naviga prorpio bene; e poi i suoi 145 kg non credo si sentano molto di più sulla poppa del peso di un 40 hp 4 tempi...
Sailornet