Serbatoio carburante e indicatore. [pag. 2]
![Capitano di Corvetta Capitano di Corvetta](/img/gradi9.webp)
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coccos1224
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- 11/12
non è che per caso il galleggiante quando è montato va a sbatter con la parte alta del serbatoio senza che riesca a fare tutta l'escursione verso l'alto?se a mano funziona il problema non è il galleggiante ma sicuramente il modo in cui lavora da montato
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
![Sottocapo Sottocapo](/img/gradi2.webp)
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Armyceres
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- 12/12
strumento e galleggiante devono essere accoppiati; se la resistenza variabile del galleggiante non è quella prevista dallo strumento si hanno sempre indicazioni sballate.
va anche tenuto conto dell'ossido che si crea sul galleggiante che deforma il valore corretto, spesso segna metà, quando il serbatoio è quasi vuoto.....
dopo anni di tribulazioni io ho risolto così: Northstar Explorer F 210
una volta tarato con il quantitativo di benzina nel serbatoio, si sa sempre il quantitativo rimanente.
ottima l'indicazione del consumo in tempo reale, si riesce a tarare il trim del motore per consumare meno....
va anche tenuto conto dell'ossido che si crea sul galleggiante che deforma il valore corretto, spesso segna metà, quando il serbatoio è quasi vuoto.....
dopo anni di tribulazioni io ho risolto così: Northstar Explorer F 210
una volta tarato con il quantitativo di benzina nel serbatoio, si sa sempre il quantitativo rimanente.
ottima l'indicazione del consumo in tempo reale, si riesce a tarare il trim del motore per consumare meno....
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