Consiglio su fuoribordo selva [pag. 2]

Capitano di Corvetta
GRIZZLY
Mi piace
- 11/19
parole sante!!
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 12/19
scusate se mi intrometto e che dire dei "vecchi" tomos made in yugoslavia, il glorioso 4 cavalli raffreddato ad aria senza marce che ha motorizzato l'istria...certo dipende da cosa qualcuno cerca
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Capitano di Fregata
Ambripiotta
Mi piace
- 13/19
GRIZZLY ha scritto:
ciao ambripiotta, mentre scrivevo non avevo ancora letto il tuo messaggio di appoggio al selva, per cui e' doverosa una spiegazione per evitare che tu possa fraintendere: la battuta non era certo riferita a te! personalmente ritengo che tutte le cose posseggano un valore per quello che sono, il selva era certamente un motore piu' economico in tutti i sensi rispetto alla concorrenza straniera, pero' ne vedo ancora qualcuno che dopo oltre 20 anni fa' ancora la sua "porca" figura per cui ogni misura va' paragonata all'interno della sua categoria..... non mi sembra logico generalizzare come viene spesso fatto su questa marca. tanto dovevo


No no, nessun dubbio che non fosse riferito a me, è che proprio non avevo capito cosa volessi dire.
Hai chiarito benissimo il tuo punto di vista, e lo condivido in pieno.

Ciao.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Capitano di Fregata
Ambripiotta
Mi piace
- 14/19
alcione ha scritto:
scusate se mi intrometto e che dire dei "vecchi" tomos made in yugoslavia, il glorioso 4 cavalli raffreddato ad aria senza marce che ha motorizzato l'istria...certo dipende da cosa qualcuno cerca


Leggermente OT, il nostro amico chiedeva un parere sui Selva e ho espresso la mia opinione. Tutto qui.

Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Sottocapo
vilfredo.vai
Mi piace
- 15/19
Ciao, io posseggo un Selva Naxos 15 cv e devo dire (modestissima esperienza... la mia...) che va veramente bene. Parte sempre al primo colpo, tiene il minimo fin da subito e spinge il mio gommoncino da 3,80 m con grinta. E' un 2t percui un pò rumoroso e "vibrante" ma niente di ingestibile. Io mi sono veramente divertito e considerata la spesa... sono soddisfatto. Quest'anno si vedrà... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Capitano di Fregata
Ambripiotta
Mi piace
- 16/19
vilfredo.vai ha scritto:
Ciao, io posseggo un Selva Naxos 15 cv e devo dire (modestissima esperienza... la mia...) che va veramente bene. Parte sempre al primo colpo, tiene il minimo fin da subito e spinge il mio gommoncino da 3,80 m con grinta. E' un 2t percui un pò rumoroso e "vibrante" ma niente di ingestibile. Io mi sono veramente divertito e considerata la spesa... sono soddisfatto. Quest'anno si vedrà... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Mi sembra di rivivere il mio "esordio gommonautico", tutto identico ! Felice

PS: Quel motore del 1989 (non si chiamava ancora Naxos) ce l'ha ancora in cantina un mio amico che di tanto in tanto lo fa girare nel bidone, giusto per non farlo ammuffire, e, udite udite, funziona ancora benissimo.

Però qui con i pro e contro mi sa che non ne usciamo più...
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 17/19
Più che altro ai fini del topic servirebbe qualcuno che abbia i "piccoli" selva 4 t e che ci dica com vanno...
Hey Ho let's go!
Sottocapo
amplified
Mi piace
- 19/19
Il mio consiglio è di non fare il mio stesso errore: comprare un 4cv per poi cambiarmelo.
Quando uscirai in quanti sarete?
Perchè gia in due sara' un' impresa farlo planare.
Chiedi consiglio anche ad altri
Poi il mio consiglio riguardo ai selva è alquanto negativo.
Anche se per mare ne ho visti tanti andare benissimo io questo grande risparmio non lo vedo(100-200€risparmiati su 1500-2000€ in percentuale è poco).
Dalla mia esperienza personale rateizzandolo mi costava piu del Mercury(che per tutto aprile offre il tasso zero).
Quindi nel dubbio non rischiare.
P.S. prima di scegliere la marca fatti consigliare una giusta motorizzazione per le tue necessita'
Sailornet