Nuova carena HIS della Ranieri

Comune di 1° Classe
tomscag (autore)
Mi piace
- 1/78
Che ne pensate della nuova Voyager 19 della Ranieri e in particolare della nuova carena HIS,
qualcuno l'ha vista navigare? sul sito ranieri International ci sono delle belle foto.
L'ho prenotata con un motore Yamaha 115(la casa prevede motorizzazione massima 150)il mio dubbio è che s'inpoppi un tantino, ma il concessionario mi ha detto che se la casa costruttice ha omologato la barca per un motore addirittura superiore non dovevo preoccuparmi.
Non so quando mi arriverà, nel frattempo accetto consigli.
Capitano di Corvetta
Malimo
Mi piace
- 2/78
La vedo difficile che l'abbiano omologata per un potenza superiore ai 150 CV
Se non erro è 130 cv max.
In efetti devi stare attento ai pesi
Vedi la mia pag. personale
bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Sottotenente di Vascello
mixpix
Mi piace
- 3/78
Off Topic Malimo allora hai ordinato il nuovo suzu? Off Topic
Capitano di Corvetta
Malimo
Mi piace
- 4/78
piccolo OT
Si, è anche arrivato e lo devo solo far montare
diciamo metà aprile. fine OT
bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Sottotenente di Vascello
mixpix
Mi piace
- 5/78
Ultimo OT e poi smetto Sbellica
Mi raccomando un bel servizio con relative foto per "appoppamento" Sbellica
Capitano di Corvetta
Malimo
Mi piace
- 6/78
Thumb Up
bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Comune di 1° Classe
tomscag (autore)
Mi piace
- 7/78
Malimo, hai ragione la motorizzazione massima per la Voyager 19 è 130 cavalli, ma con il 115 siame sempre sotto la cavalleria massima con cui la barca è stata omologata, perchè dovrebbe appopparsi? tieni presente che non sono un esperto quindi le mie sono domande accademiche.
Se puoi mi darai consigli di come attrezzare la barca te ne sarò grato. Tieni presente che la userò solo d'estate per fare il bagno con la famiglia e qualche giretto lungo la costa. salvo eventuali passioni successive.

Ciao e grazie per eventuali consigli
Capitano di Vascello
seafox
Mi piace
- 8/78
mi sono fatto fare un preventivo dal concessionario suzuki di formia, e mi parlava di circa 14'500€ col 40\60. Il prezzo mi sembra davvero ottimo data la qualità dello scafo, e il dearise a poppa. Ma secondo voi, che possedete questa barca, il motore più idoneo qual'è? ma soprattutto i limiti di questa barca?
La mia barca, la mia isola
Utente allontanato
Bruno68
Mi piace
- 9/78
I limiti di quella barca non li so poiché non ne ho mai portata una sul mare grosso, posso solo dirti un difetto che ho notato ovvero che quando levi il gas velocemente la barca tende a mettere la prua in acqua..almeno con motori di 40 hp..poi secondo me quella è una barca che può dare una certa sicurezza con un motore da 100hp, di certo un motore 40 e nemmeno 4 cilindri non è idoneo per quello scafo. Poi che il suzuky 40 arrivi a 60hp forse lo dice solo il rivenditore. Che io sappia quel motore fa max 50hp. Ciao
Imbarcazione yacht & co 20 atlantic + 2 motori mercury 150 optimax. Alla prossima barca metto le ali!
Capitano di Vascello
seafox
Mi piace
- 10/78
no, il concessianorio mi da la barca ed il motore 40\60 lo porto io; il prezzo è venuto fuori sommando le due cifre.
Comunque se mi riesce la vorrei provare...perchè fin ora non ne ho vista nessuna con una motorizzazione grossa. Io se dovessi scegliere monterei il 90 suzuki, però poi ci allontaniamo dai 14'500

anche se il mio dubbio pricipale sorge in merito all'uso che ne faccio della barca; la mia(costruita in maniera artigianale) è del 2005, col motore del 2006, ed ha appena 4 estati alle spalle, e fin ora non mi ha deluso, anzi .
La mia barca, la mia isola
Sailornet