[regolazione freni] carrello a 2 assi

Sergente
zen (autore)
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Salve,oggi ho rimontato le ganasce nuove al carrello, (ellebi lbn 1420) volevo saprere come posso fara la regolazione per avere una frenata bilanciata su tutte le 4 ruote. Thanks
Coaster 650, evinrude 150
Capitano di Vascello
seafox
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io i miei freni(dx & sx)li regolo, avvicinando l'orecchio al tamburo, quando sento che il feroto non tocca il tamburo, ma lo sfiora allora stringo, e poi faccio un test, spingo il carrello nel vialetto di casa e poi tiro il freno a mano(tutto con delicatezza e senza correre).In alternativa potresti tirare il freno a mano al 60% e tendere i cavetti, poi molli il freno a mano e con l'udito verifichi che il feroto non strofini sul tamburo.Diciamo che per rendere la frenata omogenea è necessario un metro di misura comune, e cosa c'è di meglio del freno a mano?dato che appartiene allo stesso leveraggio che attiva i freni.
La mia barca, la mia isola
Sergente
zen (autore)
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seafox ha scritto:
io i miei freni(dx & sx)li regolo, avvicinando l'orecchio al tamburo, quando sento che il feroto non tocca il tamburo, ma lo sfiora allora stringo, e poi faccio un test, spingo il carrello nel vialetto di casa e poi tiro il freno a mano(tutto con delicatezza e senza correre).In alternativa potresti tirare il freno a mano al 60% e tendere i cavetti, poi molli il freno a mano e con l'udito verifichi che il feroto non strofini sul tamburo.Diciamo che per rendere la frenata omogenea è necessario un metro di misura comune, e cosa c'è di meglio del freno a mano?dato che appartiene allo stesso leveraggio che attiva i freni.
Ciao Seafox,grazie per i consigli domani provo,l'unico problema sara' fare il test. Wink
Coaster 650, evinrude 150
Contrammiraglio
coala
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zen ha scritto:
seafox ha scritto:
io i miei freni(dx & sx)li regolo, avvicinando l'orecchio al tamburo, quando sento che il feroto non tocca il tamburo, ma lo sfiora allora stringo, e poi faccio un test, spingo il carrello nel vialetto di casa e poi tiro il freno a mano(tutto con delicatezza e senza correre).In alternativa potresti tirare il freno a mano al 60% e tendere i cavetti, poi molli il freno a mano e con l'udito verifichi che il feroto non strofini sul tamburo.Diciamo che per rendere la frenata omogenea è necessario un metro di misura comune, e cosa c'è di meglio del freno a mano?dato che appartiene allo stesso leveraggio che attiva i freni.
Ciao Seafox,grazie per i consigli domani provo,l'unico problema sara' fare il test. Wink


Aggiungo , tra una regolazione e l'altra , tira a fondo e poi rilascia il freno a mano , questo per permettere alle ganasce di riadattarsi al tamburo . Confused
Sergente
zen (autore)
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coala ha scritto:
zen ha scritto:
seafox ha scritto:
io i miei freni(dx & sx)li regolo, avvicinando l'orecchio al tamburo, quando sento che il feroto non tocca il tamburo, ma lo sfiora allora stringo, e poi faccio un test, spingo il carrello nel vialetto di casa e poi tiro il freno a mano(tutto con delicatezza e senza correre).In alternativa potresti tirare il freno a mano al 60% e tendere i cavetti, poi molli il freno a mano e con l'udito verifichi che il feroto non strofini sul tamburo.Diciamo che per rendere la frenata omogenea è necessario un metro di misura comune, e cosa c'è di meglio del freno a mano?dato che appartiene allo stesso leveraggio che attiva i freni.
Ciao Seafox,grazie per i consigli domani provo,l'unico problema sara' fare il test. Wink


Aggiungo , tra una regolazione e l'altra , tira a fondo e poi rilascia il freno a mano , questo per permettere alle ganasce di riadattarsi al tamburo . Confused
Ok,grazie.
Coaster 650, evinrude 150
Sailornet