Motorizzare un BWA Six Fifty.

Comune di 1° Classe
dderm (autore)
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Salve a tutti. Ho deciso di acquistare un BWA Six Fifty Platinum Line e di motorizzarlo con un Evinrude E- Tec. Ho però il dubbio se applicare la potenza massima possibile di 200 cv oppure mettere il 175.
Qualcuno può darmi preziosi consigli?
Grazie ed a presto.
Sottotenente di Vascello
joker70
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- 2/9
ciao,
se non porti prevalentemente almeno 4 subacquei penso che sia più chew sufficiente il 175 hp per il bwa che hai scelto.
Io ho visto il 650 California di bwa con il 150 hp e va benissimo anche con sei persone a bordo (di peso normale .....non come il mio ....) Prova a fare il calcolo peso /potenza per conferma di quanto ti dico.....
Joker70
Tenente di Vascello
Yago18.66
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- 3/9
Ciao di recente ne ho visto uno usato che si vendeva motorizzato con un suzuki 140, che è la motorizzazione consigliata dal cantiere. Quindi io opterei per il 175, penso possa bastare, tranne che non hai esigenze particolari. Comunque avendolo visionato è un bel battello con un'ottima abitabilità.
Se non penso male da fermo bisogna abituarsi al rollio....
Ciao Felice
[img]Sicilia occidentale Ex Mar.co66
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VanBob
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Yago18.66 ha scritto:
Se non penso male da fermo bisogna abituarsi al rollio....

Se non ricordo male quello è uno dei 650 più larghi sul mercato. Se ciò è vero avrà rollio minore degli altri, inoltre necessita di potenze più basse perchè più piatto dei suoi concorrenti (maggiore velocità ma minor confort sul mosso).
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Tenente di Vascello
Yago18.66
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VanBob ha scritto:
Yago18.66 ha scritto:
Se non penso male da fermo bisogna abituarsi al rollio....

Se non ricordo male quello è uno dei 650 più larghi sul mercato. Se ciò è vero avrà rollio minore degli altri, inoltre necessita di potenze più basse perchè più piatto dei suoi concorrenti (maggiore velocità ma minor confort sul mosso).


Il problema è che i tubolari da fermo non poggiano bene sull'acqua, solo i coni toccano, e questo spostandosi da un lato all'altro del battello evidenzia il rollio. Questo è ciò che mi spiegava un ragazzo che l'ha avuto ed a cui ho chiesto di recente dei pareri. (passato a JB Clubman26)
Per il resto come detto li ritengo buoni battelli, con una larghezza 2,85 f.t. al di sopra della media.
[img]Sicilia occidentale Ex Mar.co66
Capitano di Corvetta
lemmo
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- 6/9
un amico aveva il modello per il diving con un mercury 150 2 tempi iniezione e viaggiava bene!
Marshall M 80 RT + Suzuki 40 4tempi+ Satellite mx070s.
Comune di 1° Classe
dderm (autore)
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Concordo con voi. Infatti volevo orientarmi sul 175 cv che ritengo sia già esagerato su six fifty. Ma, a parità di peso e caratteristiche dei due motori, ho pensato che per poche centinaia di euro in più potrei optare per il 200 che potrebbe essermi utile in caso di navigazione con 6/7/8 persone a bordo ed uno che fa sci. Ritengo inoltre che i consumi tra i due motori siano praticamente equivalenti.
Capitano di Corvetta
Carter
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dderm ha scritto:
Concordo con voi. Infatti volevo orientarmi sul 175 cv che ritengo sia già esagerato su six fifty. Ma, a parità di peso e caratteristiche dei due motori, ho pensato che per poche centinaia di euro in più potrei optare per il 200 che potrebbe essermi utile in caso di navigazione con 6/7/8 persone a bordo ed uno che fa sci. Ritengo inoltre che i consumi tra i due motori siano praticamente equivalenti.



Io sono del tuo stesso parere, se ci sono le possibilità è sempre meglio non risparmiare sulla cavalleria...

Meglio un pò di manetta in meno ed andare tranquilli con il motore a riposo...
Ma se serve, in caso di peso o di meteo che cambia... GAS!!!


Ciao da Patrizio.
Tenente di Vascello
Yago18.66
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dderm ha scritto:
Concordo con voi. Infatti volevo orientarmi sul 175 cv che ritengo sia già esagerato su six fifty. Ma, a parità di peso e caratteristiche dei due motori, ho pensato che per poche centinaia di euro in più potrei optare per il 200 che potrebbe essermi utile in caso di navigazione con 6/7/8 persone a bordo ed uno che fa sci. Ritengo inoltre che i consumi tra i due motori siano praticamente equivalenti.


Considerando (E-tec) che il peso del fuoribordo non cambia, e vuoi una buona riserva di cavalli, il 200
va bene. Considera che quel battello lì, nonostante le dimensioni (6.5x2.85) per avere prestazioni brillanti non necessita di tanti cavalli.
Con 200 cavalli penso che i 45 li passi facilmente........e poi ogni tanto un affondo (manetta) è permesso Felice
Se la differenza di prezzo è poco e per te non è un problema............ ma si punta al 200cv (se parliamo di E-tec)
Ciao Felice
[img]Sicilia occidentale Ex Mar.co66
Sailornet