BSC 650: qualche consiglio per un possibile acquisto?? [pag. 2]

Sergente
ESMIRYAM
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- 11/15
Quando ho montato il 175 ho provveduto a spostare le batterie nel gavone centrale sotto la seduta guida, unitamente al serbatoio idroguida, non ho fatto altre modifiche (conto che il mio è un 61 del 2002, sono al massimo della motorizzazione, ora è addirittura inferiore il tetto, credo sia 150 cv); l'assetto è rimasto valido, ed anche la risposta sull'onda è pressochè invariata.
Prova ad insistere con il concessionario per il 175, con questi chiari di luna non è poi così facile trovare gente che investe 33.000 euri.......................... 8)
Su una cosa ti metto in guardia per i BSC, non essendo molto diffusi non sono facilmente rivendibili, e poichè non son molto conosciuti si svalutano un pò Evil or Very Mad
Di colore lo prendi? il mio è bianco, molto molto carino, ma anche tanto delicato. In ogni caso pur essendo anzianotto il mio tiene benissimo, i tubolari sembran nuovi, devi solo avere l'accortezza di lavarlo spesso, proteggerlo con la cera e coprirlo con il telo. Purtroppo il precedente proprietario gli aveva passato l'antivegetativa anche sui tubolari Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad , ma l'anno scorso ero in darsena accanto ad un 61 nuovo, e non si notava la differenza d'età.
Bsc 61, Suzuki 175 4t
Capitano di Vascello
maurino
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- 12/15
@ machod


...no,no... il prezzo è molto buono...
se vuoi un gommone nuovo a pari lunghezza difficilmente ne trovi un'altro a quel prezzo.....e con quel motore..
è solo che............bho...forse perchè 33 mila euro per un bsc...per mè sono tanti...però
questo è un mio modesto parere... Wink
se fossi in tè prima di prenderlo me lo farei provare ( sempre se è possibile)...magari un bsc 65
che hanno già lì...
...cosi, visto che lo zar 61 lo hai già provato, lo confronti con il bsc 65....e trai le tue conclusioni... Wink

ciao
Cab 870 + 2 yamaha 250
Sergente
machod (autore)
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- 13/15
ESMIRYAM seguirò il tuo consiglio e vediamo finchè cede...tentar non nuoce!! Il colore è il classico bsc bianco e grigio. Si lo sò che è un pò delicato e che se ne deve avere molta cura, io con il PVC arimar ne sò qualcosa di cura per i tubolari. Tu che cosa usi e che trattamento fai durante il periodo estivo in cui il gommone è a mare?? Grazie ancora
Sergente
ESMIRYAM
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- 14/15
Per il lavaggio uso il marsiglia chantecler, con una spazzola morbida. Ti conviene farlo spesso, perchè tendono ad annerirsi. Una volta all'anno uso un decapante, ma più per scrupolo, ha lo stesso effetto del marsiglia, solo un pò più veloce. Della cera non ricordo la marca, ma mi tocca il trattamento prossimo we, per cui....... ti scrivo. Io lo lavo con acqua dolce una volta al mese amche quando è rimessato, e passo la cera "profonda" ogni 3 mesi (in verità quando lo lavo una botta di cera veloce la passo, oramai fra lavaggio e ceratura mi van via massimo 2 ore).
Nel periodo di non utilizzo passo anche un prodotto sugli acciai, che lascio lì fino alla primavera, oltre a pulirli li lucida e protegge.
Ti aggiorno nel we Rolling Eyes
Bsc 61, Suzuki 175 4t
Sergente
machod (autore)
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- 15/15
Ho capito...anch'io ho usato il decapante solo per motivi di velocità, può essere molto comodo.
Ti ringrazio, ti aspetto per il we allora!! Felice
Marco

P.S. Che prodotto utilizzi per le parti metalliche?? A me questo trattamento lo fà il cantiere ad ingresso gommone, subito dopo la stagione estiva, ma preferirei farlo io per le prossime volte...sai chi fà da se fà per tre!!
Sailornet