BSC 650: qualche consiglio per un possibile acquisto??

Sergente
machod (autore)
Mi piace
- 1/15
Ciao ragazzi, sembra che forse sono riuscito a vendere il mio arimar 540 definitivamente e come spesso mi capita di leggere nei vari topic "l'appetito in questo settore vien navigando"; ed allora avrei deciso di effettuare un salto di qualità rimanendo ovviamente in un certo budget, interessandomi da un pò di tempo al marchio Bsc, molto amato da mio fratello (che però guarda solo l'aspetto estetico perchè non ne capisce nulla) , ma che mi sembra avere un buon qualità/prezzo, e precisamente al 650, nonostante ne' io, ne' nessuna persona che conosco direttamente abbia esperienze su questi battelli. Sò che è un'azienda che ha sempre fatto le cose sul serio, e mi sono recato dal concessionario più vicino per verificare di persona pregi e difetti per quello che ovviamente è possibile verificare al solo occhio e senza una prova in mare e vi dico la verità, mi è piaciuto davvero tanto, sia per la distribuzione dello spazio e dei pesi che per la cura dei gavoni, per lo studi di spazi per eseguire delle ispezioni e per lo scorrimento dell'acqua, che fà in modo che tutti i liquidi che ricadono sul pozzetto non vadano a finire per nulla nella sentina ma che vengano espulsi con gli ombrinali anche per quella che ricade sulla cuscineria che viene raccolta ed immessa nell'impianto che conduce all'ombrinale a poppa. Credo che sia un autosvuotante statico oltre che dinamico ed inoltre mi diceva il concessionario che oltre all'ompbinale ha anche una valvola di non ritorno. Inoltre mi sembra che abbia anche una bella carena pronunciata, abbastanza marina. Qualcuno conosce meglio questi battelli, magari con qualche esperienza?? Ne vale la pena acquistarlo??
Il prezzo è intorno ai 33.000,00 ovviamente ancora da contrattare, compreso di motore Honda Bf 135, con tutti gli accessori riferiti sia al motore che al battello, il tutto nuovo.
Grazie mille ancora una volta...mi affido nuovamente a voi.
Marco
Capitano di Fregata
delfino60
Mi piace
- 2/15
sono gommoni onesti, rifiniture e materiali sufficienti, niente di particolare.
sicuramente il punto forte è l abitabilità.

Credo che per 33,000 euro.. tu possa guardare anche a qualcos altro...
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 3/15
Quoto delfino60 , nessuna riserva sui BSC, ma prima di staccare l'assegno , guarda , gira , paragona altri prodotti, e prezzi .....

poi magari ritorni da dove sei partito ......magari molto piu' convinto... Felice
Sergente
machod (autore)
Mi piace
- 4/15
grazie ragazzi, sapete indicarmi qualche mezzo in particolare, restando ovviamente su pari misure e prezzi più o meno simili??
Grazie ancora una volta...
Capitano di Vascello
maurino
Mi piace
- 5/15
machod ha scritto:
grazie ragazzi, sapete indicarmi qualche mezzo in particolare, restando ovviamente su pari misure e prezzi più o meno simili??
Grazie ancora una volta...



il mio ( guarda la mia pagina personale)gommo+carrello+motore, usato da 3 anni, è costato 2 mila euro in meno del bsc che hai visto... Wink
Cab 870 + 2 yamaha 250
Capitano di Corvetta
rosni
Mi piace
- 6/15
a mio avviso se hai intenzione di spendere quella cifra non indifferente gira gira e rigira.
di buone occasini se ne trovano tante..
se pero poi ha te piace quello gia visto e soddisfa le tue esigenze. va bene.
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
Sergente
ESMIRYAM
Mi piace
- 7/15
Non conosco bene il 65, l'ho visto in fera, non mi è piaciuto lo schienale del sedile di poppa che non rende molto agevole il passaggio, io ho un 61, molto soddisfatto, buona navigazione, buon compromesso qualità/prezzo. La proposta che ti ha fatto mi sembra sottomotorizzata, sul mio avevo un mercury 150, ora ho un suzuki 175 4t, massima motorizzazione possibile .
Che uso fai del gommone? in che zone navighi? con che carico? son tutte cose che contano molto.
Se accetti un usato con il bdgt che hai stanziato in effetti puoi spaziare molto, ma devo dirti la verità io cambierei il mio bsc soilo con uno zar 65, per il resto i vari gommoni che ho visto e provato non offrono il compromesso comfort/marinità/prezzo che offre bsc (questo naturalmente è il mio modestissimo parere, da possessore di BSC.......... 8) )
Bsc 61, Suzuki 175 4t
Sergente
machod (autore)
Mi piace
- 8/15
@ maurino : conosco bene il tuo gommone, seguo spesso topic su questo forum senza mai intervenire e conosco un pò i gommoni di molti di voi ed ho sentito ed imparato molto du doti e caratteristiche dei vostri battelli, specie sugli onnipresenti zar Wink , e su di uno di uguale lughezza al tuo ho avuto anche la possibilità di starci su quest'estate, ed è stata sinceramente un'ottima esperienza soprattutto per le ottime qualità sul mosso, ma queste sono cose già dette e ridette; ma se posso dirti la verità a me non piacciono esteticamente gli zar, anche se come ti ho detto li apprezzo moltissimo. Tu hai speso anche 2000 euro in meno al prezzo che mi hanno chiesto, però tu l'hai non acquistato nuovo!! Perdonami non sono aggiornatissimo sui listini, per questo mi sono rivolto a voi, ma secondo te è esagerato il prezzo che mi hanno richiesto??

@ ESMIRYAM : Il gommone soddisfa molto le mie esigenze sia esteticamente, che come spazi a bordo, ma si è già detto che il punto di forza dei bsc è proprio l'abitabilità. Per quanto riguarda invece la motorizzazzione, anche io avevo pensato che fosse troppo piccola per quel tipo di battello, infatti era la prossima domanda che volevo porvi. Io navigo per lo più nel golfo di napoli, giornate tra le isole, ma niente di più, e come il vecchio gommone lo userò in prevalenza a società con mio fratello, e normalmente a bordo ci sarà un numero massimo di 6 persone penso. Come pesi a bordo a parte le dotazioni e i serbatoi tra acqua e benzina, non ci dovrebbero essere molti pesi extra, perchè non pratico nessuna attività in particolare. Io avevo pensato anche con un 135 avrei risparmiato qualcosina in materia di consumi di carburante, essendo un pò più piccolo, ma mi sà che ho pensato male , vero?? Smile
Sergente
ESMIRYAM
Mi piace
- 9/15
Non so dirti per quanto riguarda il risparmio, avevo un due tempi per cui il confronto è improponibile. Sicuramente dovessi scegliere un 65 nuovo lo motorizzerei con il 175 honda, se non con il 200, il motore sforza molto meno, hai una buona riserva di potenza, anche in sei a bordo (e non son pochi) e puoi viaggiare a basso regime mantenendo una buona velocità di crociera, cosa che credo giovi anche ai consumi. Il mio 61 con 6 persone a bordo, pieno di carburante e acqua a metà, abbastanza carico quindi, viaggia tranquillo a 24/25 nodi con consumi dell'ordine di 0,85/0,90 miglia litro (rilevati dal mio navman, e verificati con calcolo miglia/litri all'atto del rifornimento). Il 175 4t suzuki è sicuramente parco, ma mantenere un regime di rotazione basso aiuta Rolling Eyes .
Bsc 61, Suzuki 175 4t
Sergente
machod (autore)
Mi piace
- 10/15
Quoto Exclamation Secondo te un 150, parlando sempre di honda 4 t, andrebbe bene restando nello stesso tetto massimo dei 33.000 euri?? Posso provare a trattare una cosa simile, perchè un discorso del genere glielo anticipai già al concessionario, quando andai a vedere il gommone, avendo avuto il dubbio della potenza troppo piccola. Credo che senza sovraprezzo non riesco ad ottenere un 175, purtroppo... Mad
Ma il tuo con un 175 non risulta troppo appoppato? Mi è sembrata un pò pesantuccia quella poppa, anche questa è stata una cosa che ho notato, o mi sono sbagliato??
Valuterò comunque in questi giorni e cercherò di guardarmi intorno per vedere anche qualche altra offerta!! Grazie comunque per l'aiuto...vi farò sapere come andrà a finire la cosa!!
Marco
Sailornet