Guardate il gommone che ho completamente ristrutturato... che vi pare??? [pag. 3]
LUCA 75 (autore)
- 21/27
Scusate ragazzi, ma non ho foto esaudienti per poter spiegare il lavoro preistorico che ho fatto!!
l'unica che può far capire come era la carena e come erano un pò i tubolari è questa , ho pensato solo a darci olio di gomito!!!! e tanto!!!
l'unica che può far capire come era la carena e come erano un pò i tubolari è questa , ho pensato solo a darci olio di gomito!!!! e tanto!!!
sacs - 475
- 22/27
Bravo, bel risultato, sarai soddisfatto dopo tanta fatica...bravo, bravo!
LUCA 75 (autore)
- 23/27
Grande faticaccia, ma ne è valsa la pena considerando quanto costa nuovo!! e quanti se ne trovano di usati!! 8)
unipo
- 24/27
Ciao LUCA 75, posso chiederti se per disincrostare sverniciare e riverniciare la carena hai tenuto il gommone sul carrello? Oppure come hai fatto? Mi pare comunque un buon risultato, bravo complimenti!
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
LUCA 75 (autore)
- 25/27
L'ho dovuto appendere per lavorarci, e sfilare il carrello, poi sgonfiare completamente con l'aspira polvere per far rientrare i tubolari (hai presente il sottovuoto!!), sverniciatore aposito per antivegetativa e spatota, rotorbitale con dischi di varie misure sino ad arrivare al gelcoat, acetone puro e tante ore di pazienza ed olio di gomito!! una volta pulito completamente e sgrassato ho fatto tutti gli stucchini dei vari graffi e un'ultima levigata leggerissima, poi 2 o 3 mani di vernice poliuretanica bicomponente con l'aggiunta di un prodotto che serve per rendere flessibile la verniciatura, naturalmente verniciato in un posto chiuso e riscaldato...
LUCA 75 (autore)
- 26/27
LUCA 75 (autore)
- 27/27
Infatti colgo l'occasione per ringraziare tutti gli amici del forum che hanno saputo darmi i giusti consigli dall'inizio dei lavori, non solo per lo scafo, ma anche per i tubolari ed il motore!! grazie
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