Asso 58 vs. Flyer 19 - foto carena di prua [pag. 2]
VanBob (autore)
- 11/22
MaxM100 ha scritto:Sicuramente quella di Asso ha una V più stretta ma la congiunzione tra carena e tubolari fa un gradino secco
Uhm.... non saprei, un gradino secco lo vedo anche sul flyer. In entrambe le carene la VTR termina ad angolo secco prima dell'incollaggio del tubolare.
MaxM100 ha scritto:Quella di flyer vi sembra la stessa delle foto postate da Marco57?
Mi sembra proprio di si.
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tamir
- 12/22
ciao
no anzi il modello fotografato da van ha le maniglie colorate con una tonalità più scura,quella di marco 57aveva una livrea pìù chiara
ciao ciao
no anzi il modello fotografato da van ha le maniglie colorate con una tonalità più scura,quella di marco 57aveva una livrea pìù chiara
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
MaxM100
- 13/22
VanBob ha scritto:
Uhm.... non saprei, un gradino secco lo vedo anche sul flyer. In entrambe le carene la VTR termina ad angolo secco prima dell'incollaggio del tubolare.
https://www.gommonauti.it/ptopic15038_dal_focchi_al_flyer.html?sp_pid=202411#202411 , l'ultima foto
VanBob (autore)
- 14/22
tamir ha scritto:ciao
no anzi il modello fotografato da van ha le maniglie colorate con una tonalità più scura,quella di marco 57aveva una livrea pìù chiara
ciao ciao
Si parlava di carena, non della colorazione della gomma.
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dareus
- 15/22
...mi permetto di aggiungere una foto dell' Asso 58 dato che è venuta abbastanza luminosa...
d.
Right or wrong... I'm still the captain
marco57
- 16/22
E' molto difficile stabilire la forma di due diverse carene da una foto perchè il punto di ripresa e sopratutto la distanza e l'obbiettivo utilizzato cambia molto la prospettiva.
In queste foto ad esempio la foto di Van è ripresa con un grandangolo (più vicino) rispetto alla mia che è stata scattata con un medio tele per ovviare alla deformazione (nella mia si vedono i terzi pattini)
Van
mia
apparentemente anche se la mia sembra più piatta le carene sono uguali
decisamente diverse (in peggio) le finiture e gli incollaggi dei tubolari prima prodotti dalla Flyer adesso dalla Bwa
Van
mia
in questa immagine scattata alle prove di Varazze si vede invece la notevole differenza delle linee di carena e i pattini tra il 19 (tre pattini) e il 22 (uno)
L'Asso sicuramente presenta una ruota di prua più profonda infatti ha bisogno di maggior potenza rispetto al Flyer ma bisogna anche valutare il raggio e il deadrise di poppa per stabilire le qualità di una carena. Se dovessi privilegiare la navigazione prevalentemente sul mosso sceglierei l'Asso, ma il Flyer penso sia un buon compromesso tra buona navigazione e risparmio di carburante.
In queste foto ad esempio la foto di Van è ripresa con un grandangolo (più vicino) rispetto alla mia che è stata scattata con un medio tele per ovviare alla deformazione (nella mia si vedono i terzi pattini)
Van
mia
apparentemente anche se la mia sembra più piatta le carene sono uguali
decisamente diverse (in peggio) le finiture e gli incollaggi dei tubolari prima prodotti dalla Flyer adesso dalla Bwa
Van
mia
in questa immagine scattata alle prove di Varazze si vede invece la notevole differenza delle linee di carena e i pattini tra il 19 (tre pattini) e il 22 (uno)
L'Asso sicuramente presenta una ruota di prua più profonda infatti ha bisogno di maggior potenza rispetto al Flyer ma bisogna anche valutare il raggio e il deadrise di poppa per stabilire le qualità di una carena. Se dovessi privilegiare la navigazione prevalentemente sul mosso sceglierei l'Asso, ma il Flyer penso sia un buon compromesso tra buona navigazione e risparmio di carburante.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
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tamir
- 17/22
ciao
ciao ciao
ciao ciao
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maitardi
- 18/22
ma prima di tirare delle conclusioni su come navigano bisognerebbe provarli uno dopo l'altro, con lo stesso mare. so che è impossibile però era meglio avere delle foto della carena a poppa per capire + o - la dolcezza che possono avere...(ripeto che tutto è relativo fin che non si prova)...ciao.
mar-co64 yamaha175 ellebi 1500
VanBob (autore)
- 19/22
@Marco57
hai ragione, da bravo professioninsta non ti è sfuggito ma la scelta del grandangolo era d'obbligo, avevo un metro a disposizione, era addossato al muro! Però ho adottato la stessa distanza e apertura per entrambi i modelli.
hai ragione, da bravo professioninsta non ti è sfuggito ma la scelta del grandangolo era d'obbligo, avevo un metro a disposizione, era addossato al muro! Però ho adottato la stessa distanza e apertura per entrambi i modelli.
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gquaranta
- 20/22
La V dell'Asso è più stretta, ma nell'insieme non mi dispiacciono le linee del Flyer 22. Forse mi sbaglio, ma credo utile, per la morbidezza della navigazione, che nell'attacco tra carena e tubolare la linea sia senza spigoli vivi.
Giorgio
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
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