Yamaha 60, problemi limitatore giri

Sottocapo
infoda (autore)
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Ciao a tutti, volevo fare una domanda su un problema che mi ha fatto alcune volte uno yamaha 60 efto del '93 (2tempi a miscelazione separata)...
camminando sui 3000 giri è entrato in in funzione il limitatore di giri, e magari dopo aver spento e riacceso riparte tranquillamente come se nulla fosse successo...

Premetto che di olio ve n'era in abbondanza ,l'acqua di raffreddamento non era calda e il mio meccanico ha detto di farlo vedere direttamente alla yamaha....voi che dite???
Contrammiraglio
savix2
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Potrebbe essere il sensore dell'olio, del serbatoio della miscelazione.
Se cerchi nel forum ci dovrebbe essere qualcosa riguardo questo problema.
2° Capo
pescatore-cernie
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infoda ha scritto:
Ciao a tutti, volevo fare una domanda su un problema che mi ha fatto alcune volte uno yamaha 60 efto del '93 (2tempi a miscelazione separata)...
camminando sui 3000 giri è entrato in in funzione il limitatore di giri, e magari dopo aver spento e riacceso riparte tranquillamente come se nulla fosse successo...

Premetto che di olio ve n'era in abbondanza ,l'acqua di raffreddamento non era calda e il mio meccanico ha detto di farlo vedere direttamente alla yamaha....voi che dite???

io direi che in mare con un motore del 93 che comincia a dare problemi non andrei molto lontano,dal concessionario ci andrei per cambiarlo se ti è possibile Wink
Site Admin
VanBob
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savix2 ha scritto:
Potrebbe essere il sensore dell'olio, del serbatoio della miscelazione.
Se cerchi nel forum ci dovrebbe essere qualcosa riguardo questo problema.


Se l'impianto di raffreddamento è a posto, girante compresa, quoto per il sensore serbatoio olio o il sensore temperatura.
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Sergente
Mario's
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infoda ha scritto:
Ciao a tutti, volevo fare una domanda su un problema che mi ha fatto alcune volte uno yamaha 60 efto del '93 (2tempi a miscelazione separata)...
camminando sui 3000 giri è entrato in in funzione il limitatore di giri, e magari dopo aver spento e riacceso riparte tranquillamente come se nulla fosse successo...

Premetto che di olio ve n'era in abbondanza ,l'acqua di raffreddamento non era calda e il mio meccanico ha detto di farlo vedere direttamente alla yamaha....voi che dite???

controlla tutti i bulbi che rilevano le temperature acqua e olio.. e se ce la fai verifica le valvoline che vanno dal serbatoio dell' olio al collettore di aspirazione .... spesso si tappano..
Sottocapo
unclesam
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- 6/8
Ho avuto lo stesso problema con il mio top 700, controlla se il sensore sulla testata funziona bene poi prova a staccare lo spinotto del sensore livello olio. Non è facile trovare il problema, se il motore va bene poi dopo poco ti da il difetto quasi certo è uno dei sensori. io ho dovuto cambiare la centralina di controllo. Ciao a risentirci. P.S. il tuo motore Yamaha del 93 se tenuto bene ne vedra' di navigazione. Felice
Sottocapo
infoda (autore)
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- 7/8
grazie mille a tutti, mi siete stati molto utili...proverò a fare come avete detto!!! 8)
Comune di 1° Classe
Ospite
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- 8/8
io lo avuto questo ed era una bobina che manda la corente alla pipetta.
Sailornet