Pregi e difetti del motore evinrude ficht 115

Tenente di Vascello
Er Traina (autore)
Mi piace
- 1/12
ciao,a tutti sto' acquistando un evinrude ficht 115 cv mi sapreste dire qualcosa sul motore(e' dell'anno 2000)?
pregi e difetti
vi ringrazio anticipatamente e visto che sono rientrato da poco nel sito faccio a tutti gli auguri di buon anno!
saluti Er traina Felice
Sergente
onoami
Mi piace
- 2/12
sono circa tre anni che uso un evinrude 115 fich ,montato su una barca coverline 640 di proprietà di mio fratello , il motore non ha mai dato problemi ,considera che la barca staziona al circeo e ogni anno andiamo una ventina di volte a Ponza Zannone , Ventotene ecc
i consumi sono mediamente intorno ai 20 25 litri ora ,ma la barca è sicuramente più pesante di un gommone ,unico problema che abbiamo avuto ,si è rotto il parastrappi dell'elica,.........a mio avviso è solo un pò rumoroso

ciao Idea
il mio futuro è nel mare
Sergente
Mario's
Mi piace
- 3/12
personalmente non posseggo il 115 , ma ho un amico che lo monta su un joker boat 580... ed è soddisfatto ... solo un po rumoroso, consumi ridotti .
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 4/12
Er traina ha scritto:
ciao,a tutti sto' acquistando un evinrude ficht 115 cv mi sapreste dire qualcosa sul motore(e' dell'anno 2000)?
pregi e difetti
vi ringrazio anticipatamente e visto che sono rientrato da poco nel sito faccio a tutti gli auguri di buon anno!
saluti Er traina Felice


1999-2000 sono gli anni più "bastardi " per i Ficth.

Prodotti dalla OMC ormai con un piede nella fossa (e senza soldi per pagare i fornitori) , e messi in vendita assemblati alla "va la come viene" per far cassa, in USA erano persino stati ritirati dal mercato su ordine della Coast Guard a causa di ripetuti casi di incendio.

Solo dal 2001/2002 BPR, subentrata a OMC e finalmente operativa, iniziò a metterci una pezza prima con la serie RAM e infine con la etech.

Parte dei motori precedenti su sottoposta ad aggiornamenti software.... di più ninzò ( o, meglio, adesso non ricordo) .
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sergente
rscappaticci
Mi piace
- 5/12
io ne ho uno del 2004 consegnato nel 2005 non mi ha dato alcun problema anche se l'ho usato poco.
Anche i consumi sono accettabili il massimo è stato con sette persone a bordo a manetta circa 30 litri ora normalmente con un carico più tranquillo sono circa 20. Questi dati non sono stati mai rilevati con precisione pertanto prendeteli come orientativi
il gommone è un sacs 530
un saluto
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 6/12
Io ho il 115 ma a carburatori......consiglio mio se proprio devi spendere, lascia perdere il ficht...

Il mio non costa piu' niente ...ma il ficht costa ancora meno...
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 7/12
Concordo se proprio ti piace prova a cercalo di annate 2001 e sucessive
2° Capo
Tempesta
Mi piace
- 8/12
Il mio è un Evinrude 150 ficht del 2001 :
mai dato problemi, ha una ripresa eccezionale e consumi normali.
Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 9/12
Tempesta ha scritto:
Il mio è un Evinrude 150 ficht del 2001 :mai dato problemi


Infatti è la versione Ram su cui aveva già messo le mani Bombardier Wink
Guardiamarina
fabrive66
Mi piace
- 10/12
Dolcenera ha scritto:
Er traina ha scritto:
ciao,a tutti sto' acquistando un evinrude ficht 115 cv mi sapreste dire qualcosa sul motore(e' dell'anno 2000)?
pregi e difetti
vi ringrazio anticipatamente e visto che sono rientrato da poco nel sito faccio a tutti gli auguri di buon anno!
saluti Er traina Felice


1999-2000 sono gli anni più "bastardi " per i Ficth.

Prodotti dalla OMC ormai con un piede nella fossa (e senza soldi per pagare i fornitori) , e messi in vendita assemblati alla "va la come viene" per far cassa, in USA erano persino stati ritirati dal mercato su ordine della Coast Guard a causa di ripetuti casi di incendio.

Solo dal 2001/2002 BPR, subentrata a OMC e finalmente operativa, iniziò a metterci una pezza prima con la serie RAM e infine con la etech.

Parte dei motori precedenti su sottoposta ad aggiornamenti software.... di più ninzò ( o, meglio, adesso non ricordo) .



Concordo, prima del 2001 sono a rischio,rogne a non finire Sad a detta di un meccanico nautico di mia conoscenza.
Non ne vale sicuramente la pena Exclamation
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
Sailornet