Pregi e difetti del motore evinrude ficht 115
Er Traina (autore)
- 1/12
ciao,a tutti sto' acquistando un evinrude ficht 115 cv mi sapreste dire qualcosa sul motore(e' dell'anno 2000)?
pregi e difetti
vi ringrazio anticipatamente e visto che sono rientrato da poco nel sito faccio a tutti gli auguri di buon anno!
saluti Er traina
pregi e difetti
vi ringrazio anticipatamente e visto che sono rientrato da poco nel sito faccio a tutti gli auguri di buon anno!
saluti Er traina
onoami
- 2/12
sono circa tre anni che uso un evinrude 115 fich ,montato su una barca coverline 640 di proprietà di mio fratello , il motore non ha mai dato problemi ,considera che la barca staziona al circeo e ogni anno andiamo una ventina di volte a Ponza Zannone , Ventotene ecc
i consumi sono mediamente intorno ai 20 25 litri ora ,ma la barca è sicuramente più pesante di un gommone ,unico problema che abbiamo avuto ,si è rotto il parastrappi dell'elica,.........a mio avviso è solo un pò rumoroso
ciao
i consumi sono mediamente intorno ai 20 25 litri ora ,ma la barca è sicuramente più pesante di un gommone ,unico problema che abbiamo avuto ,si è rotto il parastrappi dell'elica,.........a mio avviso è solo un pò rumoroso
ciao
il mio futuro è nel mare
Mario's
- 3/12
personalmente non posseggo il 115 , ma ho un amico che lo monta su un joker boat 580... ed è soddisfatto ... solo un po rumoroso, consumi ridotti .
Dolcenera
- 4/12
Er traina ha scritto:ciao,a tutti sto' acquistando un evinrude ficht 115 cv mi sapreste dire qualcosa sul motore(e' dell'anno 2000)?
pregi e difetti
vi ringrazio anticipatamente e visto che sono rientrato da poco nel sito faccio a tutti gli auguri di buon anno!
saluti Er traina
1999-2000 sono gli anni più "bastardi " per i Ficth.
Prodotti dalla OMC ormai con un piede nella fossa (e senza soldi per pagare i fornitori) , e messi in vendita assemblati alla "va la come viene" per far cassa, in USA erano persino stati ritirati dal mercato su ordine della Coast Guard a causa di ripetuti casi di incendio.
Solo dal 2001/2002 BPR, subentrata a OMC e finalmente operativa, iniziò a metterci una pezza prima con la serie RAM e infine con la etech.
Parte dei motori precedenti su sottoposta ad aggiornamenti software.... di più ninzò ( o, meglio, adesso non ricordo) .
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
rscappaticci
- 5/12
io ne ho uno del 2004 consegnato nel 2005 non mi ha dato alcun problema anche se l'ho usato poco.
Anche i consumi sono accettabili il massimo è stato con sette persone a bordo a manetta circa 30 litri ora normalmente con un carico più tranquillo sono circa 20. Questi dati non sono stati mai rilevati con precisione pertanto prendeteli come orientativi
il gommone è un sacs 530
un saluto
Anche i consumi sono accettabili il massimo è stato con sette persone a bordo a manetta circa 30 litri ora normalmente con un carico più tranquillo sono circa 20. Questi dati non sono stati mai rilevati con precisione pertanto prendeteli come orientativi
il gommone è un sacs 530
un saluto
branchia
- 6/12
Io ho il 115 ma a carburatori......consiglio mio se proprio devi spendere, lascia perdere il ficht...
Il mio non costa piu' niente ...ma il ficht costa ancora meno...
Il mio non costa piu' niente ...ma il ficht costa ancora meno...
mignon
- 7/12
Concordo se proprio ti piace prova a cercalo di annate 2001 e sucessive
Tempesta
- 8/12
Il mio è un Evinrude 150 ficht del 2001 :
mai dato problemi, ha una ripresa eccezionale e consumi normali.
mai dato problemi, ha una ripresa eccezionale e consumi normali.
MaxM100
- 9/12
Tempesta ha scritto:Il mio è un Evinrude 150 ficht del 2001 :mai dato problemi
Infatti è la versione Ram su cui aveva già messo le mani Bombardier
fabrive66
- 10/12
Dolcenera ha scritto:Er traina ha scritto:ciao,a tutti sto' acquistando un evinrude ficht 115 cv mi sapreste dire qualcosa sul motore(e' dell'anno 2000)?
pregi e difetti
vi ringrazio anticipatamente e visto che sono rientrato da poco nel sito faccio a tutti gli auguri di buon anno!
saluti Er traina
1999-2000 sono gli anni più "bastardi " per i Ficth.
Prodotti dalla OMC ormai con un piede nella fossa (e senza soldi per pagare i fornitori) , e messi in vendita assemblati alla "va la come viene" per far cassa, in USA erano persino stati ritirati dal mercato su ordine della Coast Guard a causa di ripetuti casi di incendio.
Solo dal 2001/2002 BPR, subentrata a OMC e finalmente operativa, iniziò a metterci una pezza prima con la serie RAM e infine con la etech.
Parte dei motori precedenti su sottoposta ad aggiornamenti software.... di più ninzò ( o, meglio, adesso non ricordo) .
Concordo, prima del 2001 sono a rischio,rogne a non finire a detta di un meccanico nautico di mia conoscenza.
Non ne vale sicuramente la pena
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
Argomenti correlati