Consigli per il primo gommone della mia vita! [pag. 4]
branchia
- 31/60
MaxM100 ha scritto:Mar Sea è di proprietà della Lomac.
Così ti è più chiaro?
Io non so se MaxM100, ha ragione .....ma penso che se lui fa una affermazione cosi' sapra il fatto suo...
Prendiamola per buona ....
anche i muri sanno che i lomac battono....mentre i Marsea ...sono progetti marshall..ottime carene sul mare formato...
quindi in teoria , o forse in pratica , migliori .
che senso ha , allora continuare a fare lomac con quelle carene , potrebbero modificarle no'.....
Dolcenera
- 32/60
Supercazzola ha scritto:
Calma, calma, l'hai scritto tu che Lomac si è presa i progetti di Marshall mica io?
Non significa che li abbia usati per il proprio marchio. Li ha invece dirottati su Mar Sea che orbita all'interno del gruppo.
Citazione:
E poi certo che ho visto com'è fatto il lomac 510 ne stavo addirittura trattando uno. Tra il Lomac e il Marshall a me non sembra ci siano tante differenze. se tu le vedi aiutami a capire dove sono.
Quei gommoni sono PROFONDAMENTE differenti.
Oltre a quello che già ti hanno fatto notare, guarda la distanza tra le due maniglie di prua, per esempio... la larghezza del ferzo trasversale è differente, come differente è l'attacco del pattino
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
MaxM100
- 33/60
branchia ha scritto:MaxM100 ha scritto:Mar Sea è di proprietà della Lomac.
Così ti è più chiaro?
Io non so se MaxM100, ha ragione .....ma penso che se lui fa una affermazione cosi' sapra il fatto suo...
Prendiamola per buona ....
E' una notizia più volte pubblicata dalle riviste.
toio69
- 34/60
Ciao a tutti mi scuso se ho scatenato un po' di discussioni... ringrazio tutti per le risposte
tra tutti gommoni proposti il lomac 490 o 410 massimo 420 era uno dei miei preferiti visto anche i prezzi è uno dei piu' abbordabili
ma visto le considerazioni....
dovro leggere ancora molto sulle caratteristiche dei gommoni comunque grazie ancora per le risposte era quello che cercavo.....
ciao a tutti Vittorio
tra tutti gommoni proposti il lomac 490 o 410 massimo 420 era uno dei miei preferiti visto anche i prezzi è uno dei piu' abbordabili
ma visto le considerazioni....
dovro leggere ancora molto sulle caratteristiche dei gommoni comunque grazie ancora per le risposte era quello che cercavo.....
ciao a tutti Vittorio
branchia
- 35/60
toio69 ha scritto:Ciao a tutti mi scuso se ho scatenato un po' di discussioni...
Da questo puoi vedere la passione che ci anima........
toio69
- 36/60
bobo ha scritto:
Lomac è più scorrevole, Marshall più marino.
Per cominciare.
Poi si vede subito anche un'altra differenza nelle proporzioni di lunghezza/larghezza.
Ed anche questa va nella medesima direzione di prima: lomac più "comodi" marshall più filanti.
E via e via e via e via...
Non si tratta di fare i saputelli ma di aver maturato più conoscenza specifiche; e di non commettere quindi marchiani errori di valutazione.
Ciao.
Scusate se faccio una domanda stupida cosa si intende per filanti ossia un gommone come il marshall non è comodo...
spargiotto
- 37/60
Ciao , non so se quello della foto e' come un Marshal che ho avuto come vicino di ormeggio , con il calpestio interno non in piano ma con un incavo che segue la forma della carena. A me e' sembrato scomodo , ma credo che siano due le serie : una con la controstampata e una senza , appunto quello che ho visto io.
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
bobo
- 38/60
Citazione:Scusate se faccio una domanda stupida cosa si intende per filanti ossia un gommone come il marshall non è comodo... Embarassed
Per filante intendo una imbarcazione che ha un favorevole rapporto tra larghezza e lunghezza: a parità di lunghezza, più larga è più comoda è, ma perde in efficacia nell'avanzamento.
Se Dolcenera vorrà, potrà dirlo in termini più tecnici... Si tratta comunque di un concetto basilare nella nautica: la lunghezza dell'opera viva è un pregio, la larghezza no, o forse lo è meno
toio69
- 39/60
bobo ha scritto:Citazione:Scusate se faccio una domanda stupida cosa si intende per filanti ossia un gommone come il marshall non è comodo... Embarassed
Per filante intendo una imbarcazione che ha un favorevole rapporto tra larghezza e lunghezza: a parità di lunghezza, più larga è più comoda è, ma perde in efficacia nell'avanzamento.
Se Dolcenera vorrà, potrà dirlo in termini più tecnici... Si tratta comunque di un concetto basilare nella nautica: la lunghezza dell'opera viva è un pregio, la larghezza no, o forse lo è meno
ok quindi se ho capito bene il lomac è piu' largo del marschal quindi ha piu' atrito in acqua...
vittorio
Supercazzola
- 40/60
Questa è una notizia diffusa a mezzo stampa il 10/07/2003
Lo scorso giugno Lomac Nautica ha stipulato una joint venture con il noto marchio Marshall. La prima novità dell'azione coinvolgerà l'adeguamento del servizio commerciale e post-vendita Marshall a quello dei marchi Lomac, Beluga e Seabird a livello europeo al fine di ottenere condizioni sicuramente uniche. Contemporaneamente verrà potenziato il controllo qualità sui modelli attualmente in produzione. Grazie alle esclusive carene disegnate dal noto progettista Franco Donno, i Marshall sono gommoni ideali per un diporto impegnativo come quello professionale. Scopo delle joint venture è, in un prossimo futuro, quello di proporre nuovi modelli per il mercato più esigente. Per non tradire comunque l'essenza dei Marshall, da sempre noti per le eccellenti doti di navigazione, non è previsto alcun cambiamento estetico o strutturale. Le attuali proposte Marshall includono 21 modelli dai 2,60 ai 6,30 metri: 4 smontabili, 7 compositi monoshell, 6 compositi twinshell, 4 Sea Machine.
Articolo a parte ho sempre creduto che le carene fossero quelle di Donno e infatti ne stavo trattando uno, ma evidentemente mi sbagliavo e meno male che non ci siamo accordati col prezzo altrimenti forse l'avrei preso. Comunque dalle foto che ho io di differenze tanto marcate non ne vedo, ma a questo punto è evidente che il problema è mio
Lo scorso giugno Lomac Nautica ha stipulato una joint venture con il noto marchio Marshall. La prima novità dell'azione coinvolgerà l'adeguamento del servizio commerciale e post-vendita Marshall a quello dei marchi Lomac, Beluga e Seabird a livello europeo al fine di ottenere condizioni sicuramente uniche. Contemporaneamente verrà potenziato il controllo qualità sui modelli attualmente in produzione. Grazie alle esclusive carene disegnate dal noto progettista Franco Donno, i Marshall sono gommoni ideali per un diporto impegnativo come quello professionale. Scopo delle joint venture è, in un prossimo futuro, quello di proporre nuovi modelli per il mercato più esigente. Per non tradire comunque l'essenza dei Marshall, da sempre noti per le eccellenti doti di navigazione, non è previsto alcun cambiamento estetico o strutturale. Le attuali proposte Marshall includono 21 modelli dai 2,60 ai 6,30 metri: 4 smontabili, 7 compositi monoshell, 6 compositi twinshell, 4 Sea Machine.
Articolo a parte ho sempre creduto che le carene fossero quelle di Donno e infatti ne stavo trattando uno, ma evidentemente mi sbagliavo e meno male che non ci siamo accordati col prezzo altrimenti forse l'avrei preso. Comunque dalle foto che ho io di differenze tanto marcate non ne vedo, ma a questo punto è evidente che il problema è mio
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Supercazzola
Argomenti correlati