Milano Marine
marco57 (autore)
- 1/15
Ieri mi trovavo a Bocca di Magra e gironzolando lungo il fiume con il mio cane ho notato su un carrello un gommone che non avevo mai visto.
Era marchiato Milano Marine, lunghezza 550, motorizzato Suzuki 115.
Una bella prua piuttosto profonda e, mai visti su una lunghezza così, delle linee di redans veramente cattive.
In più la coperta era ben sfruttata con una torretta di guida e un divano posteriore circolare.
Mi ha anche stupito che uno scafo di soli 530cm. avesse montato su un motore di 190kg. e presentasse una linea di galleggiamento (si vedeva perchè segnata dalle alghe) con i tubolari posteriori appena immersi in acqua.
Ho cercato un po' su internet ed ho trovato questo:
Da qualche mese è operativa una nuova realtà gommonautica in Lombardia. Si chiama milano marine e, come sottolinea il nome, si trova nell’hinterland del capoluogo lombardo, più precisamente a Baranzate. Il nuovo marchio è controllato dalla Alfa Center, società attiva nel settore della vendita e noleggio di auto, moto e veicoli commerciali e la divisione nautica è diretta da Mario Ferrandi. L’azienda, che in questi primi mesi di vita ha già consegnato una quindicina di battelli, si presenta sul mercato con tre gommoni, un 780, un 550 e un 510, a cui prossimamente si aggiungeranno anche un 650, un 940 e un 780 entrofuoribordo. Questi battelli, in realtà, non sono del tutto inediti: le carene e parte della coperta derivano dai precedenti Gemini, progettati e commercializzati da Dino Marconi, altra figura piuttosto nota nell’ambiente soprattutto come designer per alcuni marchi prestigiosi. Rispetto ai “vecchi” Gemini presentano una coperta aggiornata in molti particolari di arredo (consolle, roll-bar, eccetera) e un diverso allestimento della parte gommata. Ampie saranno, nelle intenzioni del cantiere, le possibilità di personalizzazione per permettere al diportista di configurare il mezzo in base alle proprie necessità. E veniamo ai prezzi: il 510 (5,10 x 2,40 m ft) costa 12.160 euro (Iva esclusa), il 550 (5,50 x 2,40 m ft) è proposto a 17.670, mentre la quotazione dell’ammiraglia - il 780 (7,79 x 3,12 m ft) - è stata fissata a 33.870 euro (+ Iva). L’obiettivo dichiarato per il 2009 è quello di raggiungere una capacità produttiva di circa 30 pezzi. Per informazioni: Tel. 02/38204452, www.milanomarine.it.
Qualcuno conosce questo cantiere?
Era marchiato Milano Marine, lunghezza 550, motorizzato Suzuki 115.
Una bella prua piuttosto profonda e, mai visti su una lunghezza così, delle linee di redans veramente cattive.
In più la coperta era ben sfruttata con una torretta di guida e un divano posteriore circolare.
Mi ha anche stupito che uno scafo di soli 530cm. avesse montato su un motore di 190kg. e presentasse una linea di galleggiamento (si vedeva perchè segnata dalle alghe) con i tubolari posteriori appena immersi in acqua.
Ho cercato un po' su internet ed ho trovato questo:
Da qualche mese è operativa una nuova realtà gommonautica in Lombardia. Si chiama milano marine e, come sottolinea il nome, si trova nell’hinterland del capoluogo lombardo, più precisamente a Baranzate. Il nuovo marchio è controllato dalla Alfa Center, società attiva nel settore della vendita e noleggio di auto, moto e veicoli commerciali e la divisione nautica è diretta da Mario Ferrandi. L’azienda, che in questi primi mesi di vita ha già consegnato una quindicina di battelli, si presenta sul mercato con tre gommoni, un 780, un 550 e un 510, a cui prossimamente si aggiungeranno anche un 650, un 940 e un 780 entrofuoribordo. Questi battelli, in realtà, non sono del tutto inediti: le carene e parte della coperta derivano dai precedenti Gemini, progettati e commercializzati da Dino Marconi, altra figura piuttosto nota nell’ambiente soprattutto come designer per alcuni marchi prestigiosi. Rispetto ai “vecchi” Gemini presentano una coperta aggiornata in molti particolari di arredo (consolle, roll-bar, eccetera) e un diverso allestimento della parte gommata. Ampie saranno, nelle intenzioni del cantiere, le possibilità di personalizzazione per permettere al diportista di configurare il mezzo in base alle proprie necessità. E veniamo ai prezzi: il 510 (5,10 x 2,40 m ft) costa 12.160 euro (Iva esclusa), il 550 (5,50 x 2,40 m ft) è proposto a 17.670, mentre la quotazione dell’ammiraglia - il 780 (7,79 x 3,12 m ft) - è stata fissata a 33.870 euro (+ Iva). L’obiettivo dichiarato per il 2009 è quello di raggiungere una capacità produttiva di circa 30 pezzi. Per informazioni: Tel. 02/38204452, www.milanomarine.it.
Qualcuno conosce questo cantiere?
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
chewbacca
- 2/15
Ciao marco, non lo conosco però mi sembra assomigli ad un "king"
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
sergiobrc
- 3/15
E' proprio come immagino il mio prossimo gommo, ma come naviga?
Calù
alberto1082
- 4/15
avevo gia messo un post su questo cantiere, vengono prodotti appunto a Milano, la propietà è della Alfacenter che fa carrozzeria e concessionaria AlfaRomeo credo alle dirette dipendenze di Fiat Auto, all'inizio producevano come terzisti per Pirelli da un paio d'anni a questa parte hanno creato una loro linea appunto "Milano Marine", uno dei soci è un mio amico e so per centro che era possibile provarli appunto a bocca di magra fino a fine ottobre, se non sbaglio producono solo 3 modelli per ora, ma sembra sia in arrivo un mezzo tra i 6mt e 7 mt.
Di piu nin zo!
Di piu nin zo!
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
woodoste
- 5/15
Cavoli sto 550 mi piace.. sembra un bel gommone... non hanno un sito?? lo verrei vedere meglio!!!!!!
alberto1082
- 6/15
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
carlobarillari
- 7/15
Bello soprattutto il 550: ha una carena che dovrebbe garantire una morbidezza sull'onda eccellente. Sono omologati in categoria B leggo. Chissà i prezzi.
Ho venduto il mio vecchio Nova!
alberto1082
- 8/15
carlobarillari ha scritto:Bello soprattutto il 550: ha una carena che dovrebbe garantire una morbidezza sull'onda eccellente. Sono omologati in categoria B leggo. Chissà i prezzi.
Veramente sopra ci sono come pure il sito, e mea culpa mea culpa piu o meno quello che ho riscritto io!
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
carlobarillari
- 9/15
Pardon
Ho venduto il mio vecchio Nova!
woodoste
- 10/15
Si si davvero bello il 550 vorrei vedere la parte posteriore..!!!!
Argomenti correlati