Zar 53 + Suzuki 140 hp che ne pensate? [pag. 4]

Contrammiraglio
Supercazzola (autore)
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- Ultima modifica di Supercazzola il 30/09/08 20:42, modificato 2 volte in totale
Ma perchè alla soglia dei 40 sono impazzito e mi sono innamorato della nautica Brick wall
Contrammiraglio
Supercazzola (autore)
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maurino ha scritto:
...questo gommone ha visto le guerre puniche..
scherzi a parte...se lo vuoi prendere e se lo vuoi mettere come dio comanda questo è quello che devi fare:
-carena da rifare, nel senso è da riverniciare e da rimettere l'antivegetativa e miraccomando nera, non bianca!
-cuscineria completamente da rifare...originale della formenti completa..euro 900.
-quelle brutte toppe sui tubolari....non ho parole,da eliminare quelle due micro toppe tonde e di diverso colore
e metterne una sola più grande rettangolare
-la consoll sembra un "formaggio groviera"....piena di buchi.....qui è dura..ma non ti scoraggiare nulla è impossibile (o quasi)
-impianto elettrico...sicuramente da rifare...perchè visto come è stato tenuto il gommone..
-carrello non ci sono foto...ma dai dati che posti i 1000 kg sono i trasportabili e i 1300 kg sono a pieno carico...quindi ci siamo.Le gomme 185 raggio 14 vanno bene..
se manualmente sei in gamba allora ok..."il gioco vale la candela", altrimenti mettiti in testa ( sempre se lo vuoi bello e in regola) che devi spenderci dietro almeno 3000 euro circa ( se ti và bene).

@ stefano- un 53 a 5000 euro? trovamelo che lo compro immediatamente!

La cosa che mi preoccupa maggiormente sono le riparazioni alla vertoresina e in particolar modo alla plancia. La mia intenzione è di smontare tutta la strumentazione e sostituire quella che non funziona o è esteticamente brutta. Ma la mia paura è di trovare crateri sotto quei pezzi di riporto che si vedono dalla foto. In quel caso come intervengo??? Inoltre, vorrei rifare tutto lo scafo stuccando le crepe e le ammacature e riverniciando tutto ex-novo (sono molto portato nei lavori manuali). Ma ho bisogno di sapere la tecnica e i prodotti da usare. Insomma, se lo prendo lo voglio rimettere completamente a nuovo (l'inverno è lungo), altrimenti lo lascio li dove si trova e cerco altro.
Sottocapo
alatriste
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Supercazzola ha scritto:
altrimenti lo lascio li dove si trova e cerco altro.

E' quello che farei io, é disastrato, non lo comprerei mai a quel prezzo, sicuramente un buon usato lo trovi e se guardi il sito della nauticatrionfale di Roma fanno sconti del 30% sugli Zar, anch'io sto cercando un 53 e per te Roma non é così lontana, un motore usato in buone condizioni lo trovi senz'altro oppure con le offerte di fine stagione forse lo prendi anche nuovo, ci spendi qualcosa di più ma hai un gommone nuovo, da quello lì della foto puoi aspettarti ogni genere di sorpresa quando ci vai a mettere mano per sistemarlo.
Capitano di Fregata
labarcarolla
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Citazione:
Ragazzi ma con questi chiari di luna ,io ci starei attento , non mi pare un grande affare, fatti un'altro giro e valuta altre offerte, poi' vedi....


Concordo.


Dopo aver visto le foto è chiaro che più che la fretta di venderlo il prezzo vantaggioso lo fanno le condizioni del mezzo.

Wink

p.s.: però io prima di andare via dalla trattativa gli butterei lì un "12000 oppure non se ne fa niente"... 8)

Sbellica
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Ammiraglio di squadra
branchia
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maurino ha scritto:
...un motore cotto? cosa intendi


Intendo dire che e' un motore fuori mercato , perche', secondo te ,hanno fatto il 150 CV che e' tutta un'altra cosa ?

Il 140 ha 125Cv all'elica , e non 140 come sembra .....
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La capitana
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branchia ha scritto:
maurino ha scritto:
...un motore cotto? cosa intendi

Intendo dire che e' un motore fuori mercato , perche', secondo te ,hanno fatto il 150 CV che e' tutta un'altra cosa ?
Il 140 ha 125Cv all'elica , e non 140 come sembra .....


Se mi ricordo bene solamente la prima serie aveva questa caratteristica, mi sembra che la seconda serie è stata modificata..., ma ....... mi sembra........
Confused
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Supercazzola ha scritto:
................. Ma ho bisogno di sapere la tecnica e i prodotti da usare. Insomma, se lo prendo lo voglio rimettere completamente a nuovo (l'inverno è lungo), altrimenti lo lascio li dove si trova e cerco altro.


Pssssss... pssssss...

Ti sei accorto che Mavala vende il suo Question
Wink
Capitano di Fregata
sialansa
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Supercazzola ha scritto:
Ma perchè mi sono alle soglie dei 40 sono impazzito e mi sono innamorato della nautica Brick wall


inizio OT
Secondo me è colpa di questo forum........ Laughing
la passione di chi scrive qui e tale da contagiare peggio della peggior influenza.
fine OT
Mar.co 57 altura Suzuki 140
Guardiamarina
Stefano62
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mavala ha scritto:
sembrerebbe un buon affare, verifica bene le incollature, soprattutto sotto i tubolari e le fasce nere con le scritte

@ stefano: 5000 euro per un 53 del 98 un par de ciufoli.... Sbellica Sbellica Sbellica


Non sono un commerciante, anzi di commercio non ho mai capito un tubo, ma stiamo parlando di un battello con 11 stagioni alle spalle!

Posso capire che molti si approfittino e non sia facile trovare un 53 in buone condizioni (non è questo il caso) a quel prezzo ma ricordiamoci che nel numero di febbraio 2003 (ultimo anno in cui la nota rivista quota il 53 del 1998) quel battello era valutato 6.790,00 Euro.
Ora, dopo 6 stagioni (e che stagioni), non credete che sia plausibile ipotizzare un deprezzamento del 5% annuo?
A me sembrerebbe il minimo! Se fate i conti la valutazione scende a poco meno di 5.000,00 Euro.

Questo non vuol dire che se uno trova un battello tenuto bene e che gli piace particolarmente non possa pagarlo anche di più (il prezzo lo fa la domanda e l'offerta) ma questo non cambia la quotazione.

Per la cronaca, quando ho stipulato la polizza assicurativa, il mio agente mi ha comunicato che la quotazione di riferimento sarebbe stata (in caso di furto) quella della nota rivista e che, per un battello più vecchio rispetto a quelli quotati dalla rivista, sarebbe stata applicata una percentuale di deprezzamento annuo pari al trend medio delle quotazioni di battelli più recenti.

Questa è chiaramente una mia personalissima opinione e forse è vero che non si riesce a trovare un 53 ad un prezzo onesto ma non prendiamo per onesto un prezzo solo perchè non si trova di meglio... Rolling Eyes
Ciao Stefano
CAB 75 + Johnson 225 PL4
Ammiraglio di divisione
mavala
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Stefano, la mia era una battuta dal momento che anche il mio è del 98... Wink sui prezzi però ricorda che li fa il mercato e non la rivista... se applicassi tali valori il mio varrebbe 10.000 euro con il carrello e, appunto, col piffero lo venderei a quel prezzo, poi lo stato di conservazione può sicuramente influire come nel caso dell'inserzione di Supercazzola
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
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