CHIEDO CONSIGLI PER UN SACS 565: 115 CV 2T O 115 CV 4T ? [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
erlampuga
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- 11/17
anch'io quoto Corsaro,non ha senso spendere 3.500 euri in più per un utilizzo neanche stimato per mancanza di esperienza...se poi ci prenderai gusto e diventerai un Gommonauta Serio come il sottoscritto (cioè pronto 365 giorni all'anno a scendere in acqua... Wink ),allora valuterai eventuali nuove motorizzazioni.
Ciaociao e salutame Eva.... Smile
Erlampuga.
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Capitano di Corvetta
apietrini93
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- 12/17
Risparmiali quei 3500 euri.... Felice
ps . i due motori nn hanno nulla in comune...
caio
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 13/17
Ciao Ginco, sicuramente tra i due motori c'è un abisso, l'etec conserva ben poco del vecchio DI/Ficht.
Fai attenzione alle annate precedenti al 2002, avevano grossi problemi, se è più recente non dovrebbe darti problemi.
Il consumo è difficile da dire, dipende da quanta manetta gli dai e da quanta roba deve spingere.

Per l'uso che ne fai sicuramente vale la pena tenere tutto così, è un'accoppiata azzeccata.
ciao, Massimo
Sottocapo
GINCO (autore)
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- 14/17
MaxM100 ha scritto:
Ciao Ginco, sicuramente tra i due motori c'è un abisso, l'etec conserva ben poco del vecchio DI/Ficht.
Fai attenzione alle annate precedenti al 2002, avevano grossi problemi, se è più recente non dovrebbe darti problemi.
Il consumo è difficile da dire, dipende da quanta manetta gli dai e da quanta roba deve spingere.

Per l'uso che ne fai sicuramente vale la pena tenere tutto così, è un'accoppiata azzeccata.
ciao, Massimo


Ciao MaxM100, grazie dalla tua risposta, volevo avere altre informazioni in merito ai problemi dei motori antecedenti al 2002, visto che il motore in questione è stato costruito nel 2000.
Quali tipo di problemi hanno dato.
ciao ginco
Guardiamarina
comandante
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- 15/17
ciao, concordo in pieno con le valutazioni fatte dagli altri, che vanno tutte nella medesima direzione. Mi chiedevo però una cosa: hai mai navigato su un mezzo simile con motore 2 tempi , e con motore 4 tempi?
Mi chiedo questo perchè i soldi eventualmente spesi in più li recuperi un domani quando cambierai il gommone, però se il tuo personale godimento è maggiore con un motore più silenzioso, più nuovo, che ti trasmette più sicurezza, anche se solo psicologica, queste sensazioni sono difficilmente valutabili in termini economici. spero di aver dato un contributo.
saluti
.. CHE L'ALTA PRESSIONE SIA CON VOI
clubman 24, yamaha 225 4t, gps cartografico lorenz con C-max, eco lowrance HDS7 vhf navy-01 gps garmin 72.
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 16/17
GINCO ha scritto:

Ciao MaxM100, grazie dalla tua risposta, volevo avere altre informazioni in merito ai problemi dei motori antecedenti al 2002, visto che il motore in questione è stato costruito nel 2000.
Quali tipo di problemi hanno dato.
ciao ginco


Ciao Ginco, i motori fino al 2001 compreso soffrivano di problemi con l'elettronica, gli iniettori ed a volte anche le candele facevano le bizze. Principalmente ad avere problemi erano i motori più grossi a 6 cilindri ma so che anche qualche 115 a 4 cilindri ne ha avuti. Se quello che hai visto è la versione Ficht Ram è già una versione aggiornata e meno "problematica" ma non si sa mai, evinrude con quei motori è arrivata ad un passo dal fallimento.
Prima di prenderlo intervista bene il concessionario e pretendi che ti dia almeno 1 anno di garanzia, lo deve fare per legge.
Ciao
Sottocapo
GINCO (autore)
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- 17/17
MaxM100 ha scritto:
GINCO ha scritto:

Ciao MaxM100, grazie dalla tua risposta, volevo avere altre informazioni in merito ai problemi dei motori antecedenti al 2002, visto che il motore in questione è stato costruito nel 2000.
Quali tipo di problemi hanno dato.
ciao ginco


Ciao Ginco, i motori fino al 2001 compreso soffrivano di problemi con l'elettronica, gli iniettori ed a volte anche le candele facevano le bizze. Principalmente ad avere problemi erano i motori più grossi a 6 cilindri ma so che anche qualche 115 a 4 cilindri ne ha avuti. Se quello che hai visto è la versione Ficht Ram è già una versione aggiornata e meno "problematica" ma non si sa mai, evinrude con quei motori è arrivata ad un passo dal fallimento.
Prima di prenderlo intervista bene il concessionario e pretendi che ti dia almeno 1 anno di garanzia, lo deve fare per legge.
Ciao


Ciao MaxM100, grazie mille delle tue delucidazioni.
Non so dirti se questo motore sia una versione Ficht Ram, posso dirti che nel certificato d'uso del motore è siglato così: 2000 Evinrude E115FSL, ed è di colore bianco con un'onda blu sulla calotta.

Posso anche assicurarti che il concessionario si è propopsto lui per darmi un anno di garanzia e a riprenderlo indietro l'anno prossimo trattenendomi il 10% del valore se non dovessi essere contento.
In ogni caso vorrei comprare un motore che non mi lasci per mare, pensi che possa correre questo rischio?

Devo andarlo a provare appena la stagione migliora e poi valuterò cosa fare.
Accetto ulteriori tuoi consigli per non trovarmi impreparato al momento della prova in acqua.
grazie e ciao Ginco
Sailornet