CHIEDO CONSIGLI PER UN SACS 565: 115 CV 2T O 115 CV 4T ?

Sottocapo
GINCO (autore)
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- 1/17
CIAO A TUTTI IO SONO UNA NEW ENTRY, E VISTO CHE DEVO COMPRARE IL MIO PRIMO GOMMONE CHIEDO UN CONSIGLIO A TUTTI VOI CHE SICURAMENTE SIETE PIU ESPERTI DI ME.
DEVO COMPRARE UN SACS 565 USATOE SONO NEL DUBBIO PER QUANTO RIGUARDA IL MOTORE.
QUESTO GOMMONE MONTA UN EVINRUDE 115 CV FSL 2T, IL CONCESSIONARIO MI HA ASSICURATO CHE PRATICAMENTE E' IDENTICO COME TECNOLOGIA ALL' ATTUALE E-TEC, QUALCUNO DI VOI SA SE E' VERO ?
ALTRA ALTERNATIVA CHE MI OFFRE E' QUELLA DI MONTARE UN YAMHA 115 cv 4 T. CON LA DIFFERENZA DI 3.500 EURO IN PIU' TUTTI E DUE DELLA STESSA ANNATA.
COSA FARESTE NEI MIEI PANNI? E CONOSCIETE I CONSUMI DI QUESTI DUE MOTORI?
GRAZIE E CIAO GINCO
Ammiraglio di squadra
roland
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- 2/17
ciao e benvenuto. Per la parte tecnica ti rimando ai miei pu esperti colleghi che non mancheranno certamente di consigliarti per il meglio. Per la parte "estetica" ti prego di non scrivere maiuscolo, che nell'uso comune del forum significa "urlare". Credo che tu non ne avessi l'intenzione.
Buona giornata
Roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sottocapo
GINCO (autore)
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- 3/17
Grazie Roland dellla tel consiglio che mi hai dato relativo alla parte sestetica della scrittura, anche perchè essendo una new entry non ero a conoscenza di questi piccoli particolari
Capitano di Corvetta
Corsaro
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- 4/17
GINCO ha scritto:
CIAO A TUTTI IO SONO UNA NEW ENTRY, E VISTO CHE DEVO COMPRARE IL MIO PRIMO GOMMONE CHIEDO UN CONSIGLIO A TUTTI VOI CHE SICURAMENTE SIETE PIU ESPERTI DI ME.
DEVO COMPRARE UN SACS 565 USATOE SONO NEL DUBBIO PER QUANTO RIGUARDA IL MOTORE.
QUESTO GOMMONE MONTA UN EVINRUDE 115 CV FSL 2T, IL CONCESSIONARIO MI HA ASSICURATO CHE PRATICAMENTE E' IDENTICO COME TECNOLOGIA ALL' ATTUALE E-TEC, QUALCUNO DI VOI SA SE E' VERO ?
ALTRA ALTERNATIVA CHE MI OFFRE E' QUELLA DI MONTARE UN YAMHA 115 CV 4 T. CON LA DIFFERENZA DI 3.500 EURO IN PIU' TUTTI E DUE DELLA STESSA ANNATA.
COSA FARESTE NEI MIEI PANNI? E CONOSCIETE I CONSUMI DI QUESTI DUE MOTORI?
GRAZIE E CIAO GINCO


Come già altre volte evidenziato, i concessionari pur di gabbare un neofita sparano qualsiasi panzana venga loro in mente, e la tentazione di consigliarti di non comprare nulla da quel truffatore è troppo forte per non esprimerla.
Quindi non ti fidare di quell'idiota!!!!! Evil or Very Mad

Tutti e due i motori sono a 2Tempi, ma non si somigliano assolutamente, me dentro ne fuori UT

Ciò non significa che quello non sia un buon motore, anzi...mi fido più di quello che di un E-tec. Rolling Eyes

Generalmente preferisco i motori 4Tempi (più silenziosi, non necessitano di olio, e consumano meno, però desidero chiederti quante ore/anno lo useresti?
Quante miglia faresti?

Considera che 3500 euro sono oltre 3000 litri di benza (in banchina costa di più) e che il punto di pareggio di quella cifra con un uso medio da diportista ci impiegheresti almeno 3-4 stagioni a raggiungerlo.

Ne vale la pena? Rolling Eyes Rolling Eyes
Sottocapo
GINCO (autore)
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- 5/17
Grazie Corsaro del tuo consiglio, vorrei rispondere alle domande che tu mi hai posto.

Penso che utilizzerò il gommone per una ventina di giorni, ed essendo un principiante non penso di percorrere più di 10/15 miglia giornagliere , pertanto circa 200/300 miglia a stagione.

Volevo puntualizzare anche che l'evinrude 115 cv 2T ha circa 270 ore di moto, e se ho capito bene tu preferisci fsl dal motore e-tec, posso chiederti per quale motivo?

grazie dei tuoi consigli Ginco
Capitano di Corvetta
Corsaro
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- 6/17
GINCO ha scritto:
Grazie Corsaro del tuo consiglio, vorrei rispondere alle domande che tu mi hai posto.

Penso che utilizzerò il gommone per una ventina di giorni, ed essendo un principiante non penso di percorrere più di 10/15 miglia giornagliere , pertanto circa 200/300 miglia a stagione.

Volevo puntualizzare anche che l'evinrude 115 cv 2T ha circa 270 ore di moto, e se ho capito bene tu preferisci fsl dal motore e-tec, posso chiederti per quale motivo?

grazie dei tuoi consigli Ginco


Caro ispettore... Rolling Eyes

Se navighi così poco considera che con la differenza di 3500 euro hai carburante gratis per almeno 10 stagioni, quindi voto per il 2T ASSOLUTAMENTE!!!!

270 ore su quel motore, se ben fatte, sono nulla, e può darti soddisfazione fino a stancarti di lui e sostituirlo solo perchè non più di moda Wink

Non amo molto i motori moderni (e non è solo il caso dell'E-tec) a motivo della troppa elettronica a bordo, e si sa che la corrente elettrica, le centraline e i bit, con l'acqua salata vanno poco d'accordo.

Un antico adagio marinaro diceva....

..In barca tutto quello che non c'è, non si rompe Idea


...ma è solo la mia personale opinione Wink

P.S. un saluto anche da Eva & Diab.
Sottocapo
GINCO (autore)
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- 7/17
Grazie mille Corsaro Felice dei tuoi consigli, posso dirti che mi hai confermato quello che era la mia intenzione .

comprerò il 2T Smile Smile Smile Smile

ciao e a presto
Ginco

P.s. se altri stanno leggendo i miei messaggi fatevi avanti aspetto altri consiglio
Tenente di Vascello
alex.roma
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- 8/17
Io mi affiderei a corsaro...alla fine è un bel risparmio per l'uso che devi farci!

Ciao Felice
Novamarine 2 RH 430 "Unico" - Johnson 521 25cv - Carrello Plini&Gigliotti - Gps/Eco Lowrance HDS-5 Combo Navionics Platinum+
Capitano di Corvetta
Corsaro
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- 9/17
alex.roma ha scritto:
Io mi affiderei a corsaro...alla fine è un bel risparmio per l'uso che devi farci!

Ciao Felice


Grazie per la stima e la fiducia, ma io esprimo solo consigli e opinioni personali poi ognuno tragga le proprie conclusioni ascoltando anche altre esperienze Wink

D'altra parte anche nella Bibbia il saggio re Salomone disse:

"nella moltitudine dei consiglieri c’è la riuscita."
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 10/17
Oltre a quotare Corsaro ti invito a dire esplicitamente al concessionario che i due motori non sono assolutamente la stessa cosa.
I venditori del settore nautico ultimamente assomigliano sempre più ad un certo tipo di venditori di auto.... 8)
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

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