T TOP Sedilmare - pareri ed esperienze

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marco111 (autore)
Mi piace
- 1/8
Buonasera a tutti, chiedo se per caso qualcuno ha esperienza diretta o pareri su Ttop della Sedilmare, in inox piuttosto che in alluminio. Mi piacerebbe evitare gli americani, ma sul web non trovo recensioni, sono dall'altra parte di Italia e la spesa non è da poco (se inutile)
Grazie,
Marco
Tenente di Vascello
rob261261
Mi piace
- 2/8
Ciao Marco, io avevo un t-top in inox fatto artigianalmente fatto proprio bene, però sostituito con t-top in alluminio perchè reclinabile, (per necessità di far entrare la barca in garage) molto più leggero e molto più stabile del precedente. Parlo però di t-top in alluminio molto robusti con tubi molto spessi, insomma t-top seri Razz .
Il mio l'ho acquistato su sito cinese, quando l'ho preso con tutta la spedizione la cifra era di quasi 1000 € e mi hanno anche regalato 4 portacanne e il pezzo per il montaggio dell'antenna del VHF. Orai prezzi sono aumentati a dismisura, ma se fai buone ricerche sul web riesci a prenderlo a buon prezzo (se ti metti a messaggiare con i venditori cinesi cercando di tirare il più possibile sul prezzo, sicuramente riuscirai ad abbassarlo di molto).
Il t-top di cui ti parlo è il "Dolphin pro2" a parere mio molto più bello e credo anche più robusto del t-top sedilmare. Sul mio profilo personale sul forum puoi vedere la foto del precedente e dell'attuale.
Spero di esserti stato di aiuto.
t-top
re: T TOP Sedilmare - pareri ed esperienze
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marco111 (autore)
Mi piace
- 3/8
Intanto grazie! Sul Dolphin, hai avuto problemi di ossidazione?
Capitano di Corvetta
fontanes
Mi piace
- 4/8
Ciao a tutti,

Anch'io ti consiglio dolphin. I prezzi sono leggermente cresciuti ma ancora abbordabili. Inoltre se richiedi spedizione via mare, ci vogliono 2 mesi ma i costi è basso. Il mio l'ho preso verniciato nero ed è una bomba. Considera che non è piccolo. N l mio gommone di quasi 7 metri diciamo che se tornassi indietro forse forse opterei per il modello più piccolino.
Considera che i modelli sono gli stessi (ma veramente identici) degli striker americani.
Ciao
Gigi
Albatros 670 - mercruiser 5.0 mpi v8
ex. Ranieri Evo 23 - 2 x Honda 150bf
ex. BSC 70 - Caranx - Evinrude E-tec 200
ex. Selva 500 - Mercury orion 40/60
ex. Bwa 440 vtr -mariner 30
Tenente di Vascello
rob261261
Mi piace
- 5/8
Ciao fontanes,
d'accordo su tutto, tranne della scelta del modello più piccolo. Nel pontile dove sono una barca vicina lo ha montato, le differenze sono tante. Tubi da 4mm e non da 5mm come il pro2 e cappottina sopra molto più piccola. Secondo il mio parere Dolphin pro2 adatto a barche da 5,50mt in su, il piccolo per barche che non superano i 5mt.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marco111 (autore)
Mi piace
- 6/8
OK, con una 20 piedi posso stare quindi sul PRO2.
Problemi di ossidazione, dicevo, nulla?
Tenente di Vascello
rob261261
Mi piace
- 7/8
Ad oggi sono 3 anni che è montato e non ho nessun tipo di ossidazione. I tubi sono in alluminio marino.
La cosa che faccio: ogni tanto all’arrivo in pontile,, dalla colonnina, gli do una bella spruzzata di acqua dolce e quando tiro la barca in secca, lo sciacquo con acqua dolce e con un panno gli do una bella passata di olio siliconico. Ma ripeto è fatto con alluminio marino (non so se è giusto il termine alluminio marino, ma è alluminio adatto allo scopo).
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Marco111 (autore)
Mi piace
- 8/8
Ricevuto, grazie!
Sailornet