Esperienze con Zodiac Cadet fastroller 3,40 Activ-V

Comune di 1° Classe
checcuccio (autore)
Mi piace
- 1/1
Voglio postarvi le mie esperienze con questo gommonne.
Quest'estate l'ho usato per una ventina di uscite e posso dirvi che sono abbastanza soddisfatto, ovviamente erano tratti brevi e lungo costa 3/4 miglia.
Ho un motore yamaha 4 cv del'85 che però parte al primo colpo, e incredibile dictu mi permette di planare anche con la moglie.
Devo dire che il gomone come progetto non è male, leggerissimo (lo trasportiamo in 2 per una 50 di metri facendolo passare in verticale per una stretta porta) ben accessoriato. Le cuciture elettrosaldate invece non mi convincono "grinsose" e una addirittura perde anche se pochissimo (il negoziante mi ha detto che devo portarllo alla Zodiac in garanzia a fine stagione).
Per quanto riguarda le doti marine be che dire mi ha riportato in porto (4 persone a bordo) (4cv Y) con maestrale formato con onde frangenti (fredooo) anche se mi sembra che sull'onda non sia rigidissimo sono soddisfatto e poi quando batte è sempre meglio un rimbalzante pagliolato morbido che quello di legno.
Insomma in totale sono soddisfatto!
Ora pensavo di comprare a mio fratello un 9,9 evinrude a 2 tempi, pensate che le cose peggioreranno? intendo aumentando velocità e peso come reagirà al mare?
Gradirei un vostro giudizio, leggendo il forum mi sembrate molto competenti.

P.S. mio padre ha comprato ora un selva marine di 3,50 tutto pneumatico con motore selva 7,5 4 tempi sarà molto meglio del mio?
P.P.S. forse prima l'ho postato nel posto sbagliato Scusate
Sailornet