Joker Boat Clubman 20 [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 11/16
Quando il 20 fu esposto al salone di Genova di fianco al 19 in moltissimi si accorsero della "parentela stretta" tra i due gommoni. Wink

Guadagnare 20 cm di lunghezza allungando i coni ed altrettanti in larghezza giocando sui tubolari è molto facile per un cantiere.

Comunque che derivi dal 19, dal 21 o dal 357, guarda bene il 20 dell'annuncio, che te ne fai di un metro di tubolare oltre lo specchio di poppa?

Poi, se ti piace, prendilo. Felice

Questa è la poppa di un 19 più o meno coetaneo del 20 dell'annuncio.

re: Joker Boat Clubman 20
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 12/16
MaxM100 ha scritto:
Questa è la poppa di un 19 più o meno coetaneo del 20 dell'annuncio.

re: Joker Boat Clubman 20


E se qualcuno vuole comprarlo probabilmente è in vendita. Smile
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Fregata
glucasub
Mi piace
- 13/16
concordo con la stretta parentela tra i due , ma in termini di estetica il c 20 e' molto piu' filante per il discorso dei tubolari l'unico aspetto positivo e' la piu' immediata messa in assetto in cabrata con mare formato , anche se con un po' di trim si aggiusta uguale come gia indicato nel 21 lo specchio e' stato arretrato e i coni sporgono molto meno dallo stesso.
nella foto annuncio si vede molto bene che il motore non si puo poratre in posizione tilt completa per il famoso cassero arretratissimo.
comunque l'esperienza avuta mi porta a un giusìdizio positivo. chiaramente io considererei il costo richiesto l'ETA e il motore diciamo molto affidabile ma "assetato"

p.s. cavolo ma con u 150 2t e' una scheggia !!!!!
Sergente
Piergiorgio (autore)
Mi piace
- 14/16
glucasub ha scritto:
ciao, sapete dirmi le differenze con il clubman 21 e con il coaster 580.



salve premetto che sono stato un felice possessore di un cluman 20 del 99 fino all'anno scorso , la differenza sostanziale con la serie coaster (ho posseduto un 470 per 8 anni) e' che il coaster non ha gavoni utilizzabili in controstampata di solito sono o gavoni applicati o se monolitici con la coperta come capienza sono limitati dalla propia altezza esterna , per capirci non si arriva a vedere l'interno dello scafo dai gavoni .
le misure se non ricordo male sono 585 x245-250. hp max 150 12 persone cat b.
il cluman 21 e' pressoche' uguale se non per il prendisole piu'lungo di 20-30 cm circa e lo specchio di poppa piu' distanziato dal cassero infatti uno dei difettucci del 20 era che a motore sollevato il coperchio andava ad appoggiarsi su il cuscino , e comunque lo spazio a poppa dove c'e lo sportellino per il vano di raccolta era leggermente limitato .
francamente rispetto al 19 almeno i vecchi prima del 2004 il c 20 e' molto differente.
secondo me' e' un ottimo battello come tutti i joker considera che in giro non ci sono molti perche' penso fosse tipo un prototipo che fu sostituito in breve dal 21 .
ho avuto modo di utilizzarlo con mare formato in diverse occasioni f 4-5 e ti posso assicurare che con un p' o' di dimestichezza si viaggia molto bene in sicurezza , io avevo una motorizzione di 100 hp che era adeguata penso che l 'ideale sia un 115 quella max francamente mi sembra troppo , ad ogni modo considera che pesa nudo circa 500kg.
spero di essere stato utile .
saluti gluca[/quote]
Sei stato utilissimo e ti ringrazio tanto.
Capitano di Fregata
glucasub
Mi piace
- 15/16
concordo con la stretta parentela tra i due , ma in termini di estetica il c 20 e' molto piu' filante per il discorso dei tubolari l'unico aspetto positivo e' la piu' immediata messa in assetto in cabrata con mare formato , anche se con un po' di trim si aggiusta uguale come gia indicato nel 21 lo specchio e' stato arretrato e i coni sporgono molto meno dallo stesso.
nella foto annuncio si vede molto bene che il motore non si puo poratre in posizione tilt completa per il famoso cassero arretratissimo.
comunque l'esperienza avuta mi porta a un giusìdizio positivo. chiaramente io considererei il costo richiesto l'ETA e il motore diciamo molto affidabile ma "assetato"

p.s. cavolo ma con u 150 2t e' una scheggia !!!!!
Capitano di Fregata
glucasub
Mi piace
- 16/16
sono contento di averti aiutato .
ho cercato sul pc le foto che avevo fatto per la vendita con i particolari dei gavoni ma non me le ritrovo peccato!!
ad ogni modo divertiti con il nuovo battello .
gluca
Sailornet