Suzuki df150 a 3/4000 giri perde di potenza

Comune di 1° Classe
xvigo (autore)
Mi piace
- 1/15
Ho finalmente varato, ma il motore , pur partendo senza problemi e girando correttamente al minimo, quando arriva a 3/4000 giri perde di potenza percui sono costetto subito a rientrare al minimo. Sospetto che sia il filtro della benzina ad alta pressione intasato, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 2/15
Aggiungendo che già hai bypassato serbatoio e linea alimentazione.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 3/15
Difficile il filtro di alta pressione...c'è tanto altro prima.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
xvigo (autore)
Mi piace
- 4/15
- Ultima modifica di xvigo il 18/06/23 18:52, modificato 1 volta in totale
infatti, pensavo al filtro della benzina che sta nella pompa dell'iniezione (alta pressione) ma pure a quello di bassa pressione che si trova nella relativa pompa
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 5/15
Il filtro alta pressione andrebbe sostituito ogni 3/4 anni. Sarebbe opportuno tenerne conto e magari dargli un'occhiata.......approfondita. Semplicemente smontarlo, dargli una pulita e se il motore subisce miglioramenti.......cambiarlo!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 6/15
Il filtro alta pressione va sostituito ogni 1000 ore.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 7/15
1000 ore se non è diventato una schifezza prima! Wink
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 8/15
Se è diventato una schifezza prima ...il motore è già morto. SbellicaSbellica
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
superciuk
Mi piace
- 9/15
alfredive aveva avuto problemi al filtro alta pressione, che ha poi risolto sostituendolo, c'è un topic se cerchi.
A lui mi pare andasse solo al minimo
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Comune di 1° Classe
xvigo (autore)
Mi piace
- 10/15
si l'avevo letto ed in un primo momento pensavo che l'utilizzo di un filtro ulteriore a monte del motore dopo il decantatore, potesse evitare il passagggio di alcune paticelle che evidentemente non venivano filtrate, ma problemi di eventuali strozzature ed il fatto che poi alla fine il malfunzionamento era legato anche al degrado dei materiali con cui è costruita la VST mi ha completamente..... fatto cadere le braccia, speriamo bene
Sailornet